Una giornata a Milano e sfilata Lancôme

Amiche, oggi parlo solo al femminile perchè non credo di potere sucitare l’interesse di un uomo con questo articolo.

Il 3 Marzo sono stata tutto il giorno a Milano con la mia amica Vanessa (www.magicotrucco.com), e avevo voglia di condividere con voi la nostra giornata.

Dovevamo andare alla sfilata di presentazione della nuova collezione di Lancôme e così ne abbiamo aprofittato per fare una bella passeggiata per la città. C’era un sole splendido e faceva caldissimo. Oltre alle tappe di shopping obbligatorie ci siamo concesse uno spuntino da Laudree per mangiare i famosissimi macaroons. Buoni eh, ma quanto cavolo sono cari?!

Prima di recarci all’evento, da brave ragazze romantiche, siamo andate al terzo piano dell’Excelsior. A vedere cosa vi starete chiedendo, vero? Ebbene sì, ieri era l’ultimo giorno di esposizione della scarpetta di Cenerentola firmata Jimmy Choo. Inutile dirvi che era meravigliosa e avremmo voluto rubarla. Ma quale animo romantico, siamo andate li solo per rifarci gli occhi 😉

Per evitare di arrivare in ritardo ci siamo avviate verso la location dell’evento con largo anticipo e sapete cosa è successo? Siamo state elette Miss Tontoline 2015. Praticamente oltre il fatto che nessuna della due spicca per un senso dell’orientamento marcato, abbiamo anche sbagliato location per la sfilata. Siamo finite in un condominio e una volta entrate non abbiamo trovato indicazioni. Così abbiamo pensato bene di prendere l’ascensore e fare passare tutti i piani, uno a uno, cercando quello giusto. Sembrava una scena del film “Serendipity”, l’avete visto? Ad ogni modo una volta arrivate al sesto ed ultimo piano, dopo avere visto solo studi legali, le porte dell’ascensore si sono aperte e di fronte a noi c’erano solo due assi di legno incrociate che sbarravano l’uscita. Inutile dirvi il panico e la fifa che abbiamo avuto. Sembrava di stare in un horror. Alla fine siamo scese e ci siamo accorte che il posto giusto era proprio lì a 200 metri. Che ridere!

L’evento/sfilata per Lancôme è stato molto bello. L’ho trovato fine e di classe. I dettagli erano ben curati e la location davvero prestigiosa. Per non parlare della makeup artist Agostina De Angelis che ci ha illustrato in maniera egregia e frizzantina le novità della nuova collezione primaverile 2015. Lancôme ha puntato su prodotti di facile applicazione per il trucco/non trucco di cui si continua a parlare, utilizzando colori accesi con un finish glossy per le labbra e ombretti nude ma luminosi per il viso. Ragazze, vi posto qui un consiglio che ha dato Agostina. Sapete qual’è il trucco per stendere bene un ombretto nella piega dell’occhio? Movimento a “tergicristallo”, vedrete che non lo dimenticherete più. Sono curiosissima di vedere questi prodotti nelle profumerie il prossimo Maggio perchè si adattano perfettamente a chi come me è sempre di fretta e ha bisogno di trucchi semplici da utilizzare, ma allo stesso tempo efficaci.

A evento finito abbiamo dovuto correre come due matte per non perdere il treno di ritorno, ma è stata davvero una splendida giornata. Vi allego qualche foto e vi mando un bacione.

Ps. perdonate la qualità delle foto ma sono state fatte con un cellulare e non con la solita canon.

Ila

<3

You may also like

Rispondi