Supergirl: la serie tv eroinamente femminile

Buon venerd√¨! ūüėČ

Dopo il mio primo post dedicato a quel bel figliolo di Leo DiCaprio¬†sono qui a proporvi l’altra faccia della mia medaglia da blogger, ovvero le serie tv.

Come primo telefilm vorrei proporvene uno quasi da Nerd ūüėÄ un tf che ricalca le orme di molti film e serie tv che hanno popolato la mia adolescenza (a parte la parentesi “Twilight”) e sto parlando di… citando Wikipedia¬†“personaggio dei¬†fumetti, libri, cartoni animati o film che si caratterizza per le sue doti di¬†coraggio¬†e nobilt√† e che generalmente ha abilit√† straordinarie, dette¬†superpoteri, rispetto a quelle degli¬†esseri umani¬†normali oltre a possedere un nome e un costume pittoresco…”

Supergirl è una serie tv americana trasmessa da CBS ed ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg; il pilot è andato in onda nell’ottobre del 2015. 

Trasposizione sul piccolo schermo di uno dei fumetti della DC Comics, racconta la vita da super-eroina di nome Kara Zor-El, cugina di Kal El ovvero Clark Kent/Superman. Ci troviamo nella cittadina di National City dove Kara vive da circa 12 anni, da quando la sua navicella è stata ritrovata sulla terra da Superman.

Non ha mai usato i suoi poteri Рesattamente gli stessi del cugino Рfinché non si trova costretta a doverli utilizzare quando un aereo, su cui viaggia la sorella adottiva, viene dirottato e, per proteggere sia lei che l’equipaggio e i passeggeri, dovrà svelare ciò di cui è davvero capace: la sua identità segreta diverrà quella di Supergirl. Kara entrerà a far parte dell’organizzazione segreta guidata da Hank Henshaw, per la quale già lavora la sorella, provando a coniugare la normale vita con la sua vita segreta da eroina.

A dare il volto alla protagonista è Melissa Benoist, conosciuta per il ruolo di Marley Rose in GLEE.

Info serie tv

supergirl1

Titolo: Supergirl 

Prima tv USA: 26 ottobre 2015 (CBS) –¬†Prima tv ITA: 2 aprile 2016 (Premium Action)

In produzione: S√¨ –¬†Genere: Fantascienza/supereroi/azione

Stagione/i: 1 –¬†Episodi: 20 –¬†Durata: 45 minuti/episodio

Personaggi principali:¬†Melissa Benoist: Kara/Supergirl –¬†Mehcad Brooks: James Olsen –¬†Chyler Leigh: Alex Danvers –¬†Jeremy Jordan: Winn Schott –¬†David Harewood: Hank Henshaw/J‚Äôonn J’onzz –¬†Calista Flockhart: Cat Grant

Se siete amanti del genere, Supergirl è la serie tv giusta per voi. Ironia e azione creano un mix perfetto: a metà tra Smallville e Agents of Shields, questa serie tv è un prodotto che potrebbe portarci compagnia per diverse stagioni, anche se siamo solo alla prima e forse è un po’ presto per dirlo. Attori ben scelti, ambientazioni veritiere, dialoghi precisi e ben comprensibili portano avanti una storyline che, nonostante abbia la stessa idea di fondo Рcioè il supereroe Рè ogni volta originale e brillante.

Durante i vari episodi, vedremo l‚Äôintroduzione di diversi cattivi dei fumetti con la maggior parte degli episodi pensati per affrontare un “caso a puntata‚ÄĚ.

Spesso viene citato Superman, si potrebbe quindi definire questo telefilm quasi uno spin-off del pi√Ļ famoso “cugino in tuta attillata blu e rossa” ūüôā , ma essendo – come detto prima – tratto dal fumetto di Supergirl, man mano il telefilm acquista una propria identit√†.

Come si cita spesso nei telefilm di questo stampo, ‚ÄúIl genere umano ha bisogno di eroi‚ÄĚ e anche gli appassionati di serie tv ne hanno bisogno!

Super-eroinamente vostra,

Gina

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *