Supergirl: la serie tv eroinamente femminile

Buon venerdì! 😉

Dopo il mio primo post dedicato a quel bel figliolo di Leo DiCaprio sono qui a proporvi l’altra faccia della mia medaglia da blogger, ovvero le serie tv.

Come primo telefilm vorrei proporvene uno quasi da Nerd 😀 un tf che ricalca le orme di molti film e serie tv che hanno popolato la mia adolescenza (a parte la parentesi “Twilight”) e sto parlando di… citando Wikipedia “personaggio dei fumetti, libri, cartoni animati o film che si caratterizza per le sue doti di coraggio e nobiltà e che generalmente ha abilità straordinarie, dette superpoteri, rispetto a quelle degli esseri umani normali oltre a possedere un nome e un costume pittoresco…”

Supergirl è una serie tv americana trasmessa da CBS ed ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg; il pilot è andato in onda nell’ottobre del 2015. 

Trasposizione sul piccolo schermo di uno dei fumetti della DC Comics, racconta la vita da super-eroina di nome Kara Zor-El, cugina di Kal El ovvero Clark Kent/Superman. Ci troviamo nella cittadina di National City dove Kara vive da circa 12 anni, da quando la sua navicella è stata ritrovata sulla terra da Superman.

Non ha mai usato i suoi poteri – esattamente gli stessi del cugino – finché non si trova costretta a doverli utilizzare quando un aereo, su cui viaggia la sorella adottiva, viene dirottato e, per proteggere sia lei che l’equipaggio e i passeggeri, dovrà svelare ciò di cui è davvero capace: la sua identità segreta diverrà quella di Supergirl. Kara entrerà a far parte dell’organizzazione segreta guidata da Hank Henshaw, per la quale già lavora la sorella, provando a coniugare la normale vita con la sua vita segreta da eroina.

A dare il volto alla protagonista è Melissa Benoist, conosciuta per il ruolo di Marley Rose in GLEE.

Info serie tv

supergirl1

Titolo: Supergirl 

Prima tv USA: 26 ottobre 2015 (CBS) – Prima tv ITA: 2 aprile 2016 (Premium Action)

In produzione: Sì – Genere: Fantascienza/supereroi/azione

Stagione/i: 1 – Episodi: 20 – Durata: 45 minuti/episodio

Personaggi principali: Melissa Benoist: Kara/Supergirl – Mehcad Brooks: James Olsen – Chyler Leigh: Alex Danvers – Jeremy Jordan: Winn Schott – David Harewood: Hank Henshaw/J’onn J’onzz – Calista Flockhart: Cat Grant

Se siete amanti del genere, Supergirl è la serie tv giusta per voi. Ironia e azione creano un mix perfetto: a metà tra Smallville e Agents of Shields, questa serie tv è un prodotto che potrebbe portarci compagnia per diverse stagioni, anche se siamo solo alla prima e forse è un po’ presto per dirlo. Attori ben scelti, ambientazioni veritiere, dialoghi precisi e ben comprensibili portano avanti una storyline che, nonostante abbia la stessa idea di fondo – cioè il supereroe – è ogni volta originale e brillante.

Durante i vari episodi, vedremo l’introduzione di diversi cattivi dei fumetti con la maggior parte degli episodi pensati per affrontare un “caso a puntata”.

Spesso viene citato Superman, si potrebbe quindi definire questo telefilm quasi uno spin-off del più famoso “cugino in tuta attillata blu e rossa” 🙂 , ma essendo – come detto prima – tratto dal fumetto di Supergirl, man mano il telefilm acquista una propria identità.

Come si cita spesso nei telefilm di questo stampo, “Il genere umano ha bisogno di eroi” e anche gli appassionati di serie tv ne hanno bisogno!

Super-eroinamente vostra,

Gina

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *