Sam Smith e John Legend duettano insieme!

Datemi un pizzicotto. Bello forte, vi prego. Deve essere per forza un sogno, non è possibile.

Mentre girovagavo su youtube, e ascoltavo le mie canzoni preferite del momento, sono incappata in un videoclip e il mio cuore si è fermato un attimo. La già famosissima canzone di Sam Smith, “Lay me down”, è stata pubblicata in una nuova versione lo scorso 15 Marzo. Bene voi direte, cosa c’è di tanto speciale? Ve lo dico subito.

Il videoclip che mi si era aperto automaticamente, si perchè adesso youtube parte pure da solo, era quello di Sam Smith che canta per l’appunto “Lay Me Down” accompagnato al pianoforte niente poco di meno che da Mr. John Legend.

Lo scorso Novembre, durante il mio periodo di permanenza a Barcellona, ho avuto la fortuna di assistere al concerto di John e vi posso assicurare che dal vivo è un’emozione unica. Voi immaginate la mia faccia quando ho visto questi due esseri speciali, si perchè io adoro anche Sam Smith e trovo che sia molto talentuoso, cantare insieme questo pezzo. Mi sono emozionata tantissimo e avevo la pelle d’oca, a voi capita mai? Alcune canzoni mi entrano così tanto dentro, che mi trovo con i brividi in tutto il corpo e il cuore in gola. Ecco, la stessa cosa è accaduta con questo pezzo. Ancora prima di ascoltarla sapevo benissimo che le loro voci si sarebbero fuse alla perfezione e avrebbero creato una magia.

La cosa pià speciale di tutte però è stata scoprire che i due cantanti hanno deciso di incidere questo brano per Comic Relief, un’associazione umanitaria inglese a cui sarà destinato il ricavato della vendita del singolo. Infatti nei videoclip vengono alternate immagini di loro che cantano, con altre di bambini di colore che, grazie ai fondi di quest’associazione, vengono curati, nutriti ed istruiti. Ammirare i loro sorrisi felici per l’aiuto ricevuto con questo sottofondo musicale mi ha commossa. A volte basta così poco per strappare un sorriso a persone che non hanno nemmeno i vestiti per coprirsi.

Che dire? 10 e lode a questi due ragazzi per la loro bravura e bontà d’animo.

E mi raccomando, correte a comprare questo pezzo su itunes e fate un’opera di bene. Un sorriso ha un valore inestimabile.

<3

Ila

https://www.youtube.com/watch?v=lvJX7OgPYww

 

You may also like

No comments

Rispondi