Ciao ragazze, come state?
Oggi voglio parlarvi di un beauty trend che sta andando veramente molto di moda in questo periodo, ovvero il color PESCA! Siete curiose?
Nonostante secondo Pantone il colore dell’anno sia “Greenery”, ovvero un verde molto acceso, il colore che sta realmente spopolando tra le varie case cosmetiche è il color pesca, infatti sono uscite linee interamente dedicate a questo colore e oggi voglio mostrarvi alcuni dei prodotti che mi hanno colpita di più.
SWEET PEACH – TOO FACED
Too Faced è una di quelle case cosmetiche che ha creato un’intera linea color pesca, andando dal blush, alla palette di ombretti fino ai gloss. Oggi voglio mostrarvi nello specifico la palette di ombretti perchè mi piace molto… tanto da averla anche acquistata! 😀
Mi piace perchè trovo che abbia all’interno i colori necessari per fare un trucco occhi completo: il “white peach” per creare una base sulla palpebra, il “charmed, i’m sure” per dare intensità, il “luscious” per illuminare lo sguardo e il “candied peach” per scaldare il tutto! Aggiungete una bella dose di mascara, magari anche l’eyeliner e siete pronte per uscire!
Trovo poi che stia benissimo con tutte le tipologie di carnagione e, secondo me, con occhi castani o verdi fa risaltare tantissimo lo sguardo. Inoltre, un altro punto a favore di questa palette, è che profuma di pesca! 😀
Il suo prezzo è di 45 euro, sicuramente non è super lowcost, ma la qualità si deve pur pagare! Potete acquistarla da Sephora, sia online che nei negozi fisici.
BLOSSOM BLUSH “CORALIA” – NABLA COSMETICS
Dopo aver truccato gli occhi, continuiamo la nostra base viso con un bel blush pescato, il modo da rendere tutto più armonioso. Uno dei miei preferiti, che uso spessissimo e che ha un’ottima durata, è il blush “coralia” di Nabla Cosmetics, ovvero un bellissimo color pesca con satinatura rosa ramata.
La particolarità è che ha un finish satin, quindi contiene al suo interno delle microparticelle dorate che lo rendono duochrome, dando cosi super luminosità all’incarnato!
Una nota a favore dell’azienda è che propone prodotti made in Italy, vegani, vegetariani, non testati sugli animali e privi di siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati ed edta.
Il prezzo del blush è di 13,90 euro per 3,5gr di prodotto e potete acquistarlo online oppure nelle bioprofumerie della vostra città.
ROSSETTO ART DESIGN N.O5 “PESCO IN FIORE” – COLLISTAR
Per terminare il nostro makeup ci manca solo il rossetto. Lo so che quando sentite “rossetto color pesca” vi può venire un colpo perchè, effettivamente, non è un colore che sta bene a tutte.
Io, però, vi propongo il rossetto di Collistar della linea Art Design nel numero 05 “pesco in fiore” che ha un effetto più simile ad un gloss che ad un rossetto vero e proprio. Esso infatti fa parte della linea dei “delicati” e quindi dona alle labbra un velo di color pesca con all’interno qualche microperlescenza dorata che sta bene veramente a tutte le carnagioni e rende il make-up fresco e luminoso.
Se volete un effetto un pochettino più intenso e duraturo potete abbinare una matita labbra da applicare prima del rossetto e vi consiglio la numero 08 “rosa cameo” sempre di Collistar, perchè insieme stanno davvero molto bene!
Il prezzo del rossetto è di 22,90 euro, mentre la matita costa 16,90 euro e potete acquistarli in tantissime profumerie della vostra città.
Ecco ragazze, vi lascio con questa foto, dalla quale potete prendere spunto per un makeup, della bellissima Sophie Turner, attrice di Game Of Thrones, che adora il color pesca!
E a voi piace?
Fatemi sapere!
Un bacio,
Stefy
2 comments
Bellissimo articolo, Stefy! Stupenda la palette di Too Faced! Un’altra attrice che usa sempre il color pesca per il make up occhi è la bellissima Blake Lively…adoro <3
ah si? non ci avevo mai badato anche se lei mi piace molto!! grazie comunque tesoro <3