Make it happen – Maybelline festeggia il suo primo secolo

MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN
Chi di voi non conosce Maybelline alzi la mano. Nessuno? Nessuno nessuno?

E beh, vi credo. Maybelline è un marchio così famoso che non mi sono stupita quando sono stata scelta per festeggiare con loro i 100 anni di onorata carriera.

Ebbene sì, Maybelline festeggia il suo primo secolo. Pazzesco, cioè seriamente sapete quanto sono cento anni? Un sacco, decisamente un sacco.

Oltre a fare i miei migliori auguri a questo brand, ho avuto la possibilità di provare i prodotti lanciati per quest’occasione. Prima di raccontarvi cosa ne penso, spendo due parole per il loro claim, creato per l’occasione, ossia MAKE IT HAPPEN. Un messaggio d’amore per tutte le donne affinchè si adoperino sempre nella vita per ottenere quello che vogliono e che le fa sentire bene.

 Primo tra tutti è il nuovo fondotinta “Dream Satin Fluide”. Un fondotina effetto naturale che però ha una coprenza decisamente buona. Già dalla prima applicazione ne sono rimasta affascinata. Oltre ad avere un SPF 13, l’effetto Satin ha dato una luminosità tutta nuova al mio viso. Per quelle chiare come me, stile sono quasi trasparente, consiglio la colorazione numero 30 Sable Sand.

Passiamo poi al mascara “Ciglia Sensazionali Intense Black”. La cosa che mi è balzata subito all’occhio è stata che il mascara è proprio nero nero, voi mi direte “Grazie Ilaria, c’è pure scritto”. Avete ragione, ma a volte i mascara non sono così pigmentati come questo. La cosa innovativa però non è il colore, bensì la tecnologia dell’applicatore. Abbiamo a disposizione ben 6 diverse forme di setole affinchè tutte le ciglia vengano infoltite e curvate ad effetto ventaglio.

Infine il kit era composto da due Eyeliner Master Ink. Uno effetto matte e l’altro effetto satin. Per prima cosa vi dico che entrambi hanno dei punti di forza e dei punti più deboli. Partiamo dal Satin. E’ molto liquido e ho dovuto passarlo un paio di volte prima di avere una riga ben marcata, ma una volta steso non si muove da lì. Letteralmente! Ci sono passata con il dito sopra più e più volte e non si è mosso, ne ha perso lucentezza! Il suo plus è sicuramente questo : lunga durata e brillantezza!

Per quanto riguarda il Matte, che ve lo dico a fare? Il suo tratto è deciso e carico. Sono riuscita a tracciare una riga quasi perfetta, non per colpa sua ma per la mia imbranataggine, super opaca. Sicuramente adatta a un look un po’ più intenso a mio avviso. Unico avvertimento, fate asciugare bene prima di standere qualsiasi altra cosa perchè questo, a differenza dell’altro, se ci passate su con il dito tende e sfumarsi un pochino. Ah, giusto, quasi dimenticavo. Per fortuna l’applicatore di entrambi gli eyeliner è facile da usare per chi come me non è proprio una cima 😉

Spero che la mia review vi sia stata utile. Trovate maggiori dettagli sul sito ufficiale di Maybelline.

Un bacio e a presto

Ila

<3

You may also like

No comments

  1. Il mascara ce l’ho anch’io ed è il mio preferito♡credo proprio che proverò anche gli altri prodotti..
    Mi consola sapere di non sono l’unica imbranata con l’eyeliner!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *