“L’ultimo bacio” di Alessia D’Oria – Recensione

Review of: L'ultimo bacio
Book by:
Alessia D'Oria
Price:
3,99 euro

Reviewed by:
Rating:
5
On Gennaio 19, 2017
Last modified:Gennaio 29, 2017

Summary:

Angela e Vincenzo sono due figli di cammorristi e la loro storia d'amore, che nasce da un semplice sguardo, li travolgerà tanto da sfidare i clan mafiosi per poter vivere il sentimento travolgente che li lega.

Buongiorno lettrici, sono Aurora e oggi vi parlo del romanzo d’esordio della nostra cara Alessia D’Oria, che voi appassionate sostenitrici del blog sicuramente conoscerete. “L’ultimo bacio” è il primo e davvero promettente romanzo di Alessia e ammetto di essere stata entusiasta all’idea di poterlo leggere appena si è presentata l’occasione, e ne sono rimasta folgorata. Sono sicura che adesso siete un pò curiosw di scoprirne di più, perciò venite con me e vi svelerò alcuni dettagli.

AUTORE: Alessia D’Oria

EDITORE: Butterfly Edizioni

PREZZO: 3,99 euro

GENERE: Young adult

TRAMA: Angela Sorrentino ha diciassette anni, vive a Napoli ed è figlia di Carmine Sorrentino uno dei grandi boss della camorra. Vincenzo de Luca ha diciannove anni è bello, donnaiolo ed è figlio di don Luigi un altro boss della camorra napoletana. Essendo figli di clan mortalmente rivali Angela e Vincenzo sono destinati a non entrare mai in contatto tra di loro, tuttavia grazie ad una festa i fili delle loro esistenze di incrociano e tra di loro nasce un sentimento che stentano a comprendere per quello che è davvero: amore. Ma la morte incomberebbe su di loro se i padri venissero a sapere della loro relazione e i nostri due giovani amanti sono costretti a vivere la loro storia d’amore nella clandestinità e a combattere per poter vivere il sentimento che chiamano amore alla luce del sole, come tutti i ragazzi della loro età. Due guerrieri e la loro guerra per il più nobile dei sentimenti…ma sarà davvero tutto così facile? Non se il nemico è la camorra.

Il vero miracolo, Angela, non è vincere. Il vero miracolo è resistere. Ci vuole forza a rialzarsi, ma ce ne vuole ancora di più a restare in piedi.

RECENSIONE

Sarò sincera con voi lettrici, ero davvero curiosa di leggere di questo libro, ma soprattutto ero più che propensa a dare spazio nella mia libreria personale a una giovane ragazza e al suo romanzo d’esordio, perché credo che sostenere i giovani talenti nostrani della letteratura sia importante.

Fin dalla prima pagina questo libro mi ha conquistata, la scrittura veloce, vivace, non ripetitiva, i personaggi curati nelle loro sfaccettature, il paesaggio di Napoli a me (purtroppo) sconosciuto e una realtà lontana da chi non c’è invischiato dentro, mi hanno fatto tenere incollati gli occhi alle pagine per ore. E più procedevo con la lettura più l’idea di stare a leggere un “Romeo e Giulietta” dei giorni nostri si formava nella mia testa: faide tra famiglie potenti, un amore proibito, la lotta per i propri sentimenti anche a costo della vita.

Angela è una ragazza dolce e tenace che sa cosa vuole ottenere e quali obiettivi deve raggiungere, nonostante la sua giovane età: andarsene da Napoli e dalla realtà familiare che la sta distruggendo, studiare medicina a Roma per salvare il prossimo e soprattutto non innamorarsi di un cammorrista. Il suo personaggio mi è piaciuto davvero, non è facile trovare una ragazza giovane e ricca che disprezza la sua famiglia e i suoi averi e vuole poter aiutare gli altri come riscatto per l’esistenza che i suoi genitori e il suo clan sta vivendo.

Angela lo guardò dritto negli occhi, e quegli occhi castani gli penetrarono l’anima. Sentì una stretta al cuore la voleva. (…) Perché era la sua salvezza, la sua redenzione, la sua seconda possibilità.

Tuttavia ammetto, ragazze che il personaggio di Vincenzo mi ha conquistato il cuore: da ragazzo con la pistola a ragazzo coi fiori. La sua crescita personale, la sua capacità di aprire gli occhi grazie all’amore lo rendono un ragazzo speciale che fa sognare. La loro storia d’amore ci conquista per la sua passione struggente e per la capacità di lottare per i sentimenti in cui credono.

Non ho bisogno di niente quando ci sei tu. Niente soldi, niente pistole, niente risse, niente codici, niente famiglia, perfino. Solo te.

Cosa state aspettando perciò a farvi rapire anima e cuore da Angela e Vincenzo? In più solo per oggi potrete avere l’ eBook a 0,99 centesimi; non potete che approfittarne!

Baci,

Aurora

 

Angela e Vincenzo sono due figli di cammorristi e la loro storia d'amore, che nasce da un semplice sguardo, li travolgerà tanto da sfidare i clan mafiosi per poter vivere il sentimento travolgente che li lega.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *