Le migliori app per imparare le lingue

Buongiorno ragazze, sono Aurora e oggi voglio darvi qualche consiglio su come imparare facilmente le lingue attraverso le app. 

Avete passato le vacanze in luoghi esotici e bellissimi e tutto è stato perfetto, tranne la comunicazione? Se dopo questa calda estate vi siete prefissate per l’anno prossimo di cavarvela un po’ meglio, non preoccupatevi ho qualche consiglio per voi.

Imparare delle lingue straniere e saperle padroneggiare è un plus che vi può salvare la vita non solo durante le vacanze, ma anche al lavoro, durante un erasmus o uno scambio culturale; tuttavia i corsi di lingue oltre che richiedere un impegno costante e non indifferente, richiedono anche un impegno economico che non tutte possono sobbarcarsi, soprattutto se siete studentesse lavoratrici.

Per fortuna grazie alle tecnologie di oggi abbiamo il mondo a portata di mano e anche imparare una nuova lingua può essere, oltre che fattibile, assolutamente divertente! Ma quali sono le app migliori che danno un risultato da professionisti? Su quali applicazioni investire tempo e denaro (irrisorio) per riscontrare i successi migliori? 

Continuate a leggere!

DUOLINGO: è un’app gratuita è disponibile per ogni dispositivo che permette di affrontare lezioni brevi e strutturate come un videogame, si perde una vita quando si sbaglia e si guadagnano punti per superare i livelli successivi e sbloccarli.

BUSUU: oltre che a una serie di lezioni standard di lessico e grammatica, questa applicazione dà la possibilità di interagire con gli studenti di altre lingue e avviare delle videochat , però a pagamento. Una sorta di scambio culturale 2.0.

BABBEL: le lezioni hanno la durata di 15 minuti e si possono anche scaricare per ascoltarle offline. Babbel punta molto sul riconoscimento vocale per la pronuncia e sul riconoscimento degli errori per fare in modo di eliminarli subito. Il pagamento è in base al periodo di sottoscrizione.

ROSETTA STONE: prevede l’ insegnamento attraverso un tutor personale che vi farà imparare, oltre che le basi della lingua, anche un lessico specifico per l’ambito lavorativo di cui lo richiedete. È l’applicazione più costosa perché costa 275 euro per un anno di corso, ma promette una pronuncia da madrelingua.

MEMRISE: il metodo di insegnamento funziona attraverso la memoria visiva, perciò gli esercizi sono associazioni di immagini e parole. La pronuncia è spiegata da un madrelingua ed è disponibile per tutti i telefoni.

Siete pronte per scaricare queste app che vi apriranno un mondo di conoscenza e di capacità linguistiche invidiabili? Come tutto ci vuole impegno e perseveranza, tuttavia questi strumenti possono essere un utile incentivo per migliorare. E le prossime vacanze saranno un gioco da ragazzi! 

Baci,

Aurora

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *