“La verità sul caso Harry Quebert” diventa una serie tv con Patrick Dempsey!

Buondì telefilm addicted!

In questo periodo sto leggendo proprio il romanzo di cui vi parlerò e di cui è in lavorazione la serie tv: “La verità sul caso Harry Quebert” di Joel Dicker.

Il protagonista sarà interpretato dal famosissimo Dottor Stranamore della fortunata serie medica “Grey’s Anatomy”, ovvero Patrick Dempsey.

Se volete conoscere tutto su questa serie tv, che si prospetta essere una figata, continuate a leggere! 🙂

La serie tv basata sul bestseller francese (e del mondo intero) “La verità sul caso Harry Quebert” debutterà nella prima edizione del Canneseries, il festival francese dedicato ai prodotti per il piccolo schermo che si tenendo proprio in questi giornia Cannes e che terminerà l’11 aprile.

Patrick Dempsey sarà affiancato da Ben Schnetzer e Kristine Froseth nella prima stagione di questo telefilm che sarà composta da 10 puntate.

Di cosa parlerà “The truth about Harry Quebert affair”?

La storia raccontata sarà quella di uno stimato professore universitario Harry Quebert – interpretato da Dempsey – che si ritroverà improvvisamente accusato di aver ucciso Nola Kellergan, giovane ragazzina scomparsa molti anni prima. Quando il cadavere della ragazza verrà ritrovato nel giardino della villa del famoso Quebert, un ex suo allievo e scrittore molto famoso raggiungerà la cittadina per indagare sulla questione e capire se il suo idolo è o non il vero colpevole.

Fonte immagine: qui.

La serie andrà in onda sul canale via cavo EPIX e tutti gli episodi sono diretti dal cineasta Jean-Jacques Annaud e la sceneggiatura sarà firmata da Lyn Greene e Richard Levine.

Questo progetto è qualcosa di importante per il ns. ex Derek Shepard, in quanto è un nuovo impegno che ha preso dopo aver abbandonato “Grey’s” e dopo aver partecipato al film “Bridget Jones’s Baby” – di cui ve ne avevo parlato qui – al fianco dei famosissimi Renée Zellweger e Colin Firth.

Io sono molto esaltata da questa serie: il libro mi sta piacendo molto nonostante il thriller non sia proprio un genere che prediligo leggere, anche se film e serie tv di questo tipo ne divoro a iosa!

Se siete fan di Patrick e vi ha incuriosito la trama e quindi volete arrivare pronti/e alla visione del telefilm, perchè non ingannare l’attesa leggendo il romanzo?

Vi lascio di seguito info e link d’acquisto…

Autore: Joel Dicker

Pagine: 779

Edizione: Bompiani

ISBN: 9788845273285

Prezzo: € 9,90 (brossura)

Genere: thriller

Trama: Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

Potete acquistarlo cliccando QUI.

Alla prossima settimana,

xoxo.

Gina

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *