Ciao ragazze!! Oggi parliamo di make up fluo…uno dei trend dell’estate 2019. Sui vari social questo mood sta già spopolando e se pensate che non faccia per voi vi sbagliate. Ci sono tantissime idee per rendere portabile un look fluo e adattarlo in occasione di feste o serate particolari soprattutto in previsione dell’estate per catturare l’attenzione ma senza esagerare. Scopriamole insieme!
Al recente Met Gala molte star tra cui Cara Delevigne, Kristen Stewart e Lily Collins hanno osato con il make up rispecchiando appieno questo trend. Sicuramente non sono passate inosservate!
Alcune case cosmetiche hanno creato una linea con prodotti dai colori elettrici e vivaci, tra cui Rihanna con la sua limited edition “Getting hotter” by Fenty Beauty. La collezione è composta da un set di tre eyeliner e da sette rossetti cremosi dal finish satinato.
Gli eyeliner possono essere mixati per creare look diversi e originali. Potreste sbizzarrirvi creando dei tratti grafici multicolor o delle doppie linee. Se volete solo un tocco di colore potete applicare l’eyeliner sulla rima inferiore.
Se optate per un rossetto fluo vi consiglio di fare una bella base viso e di truccare gli occhi in modo molto leggero per concentrare l’attenzione sulle labbra. Un bel fucsia o un rosso/arancione sarà perfetto per far risaltare l’abbronzatura.
Per uno smokey eyes soft procuratevi una palette dai colori fluo o delle singole cialde magari sui toni dell’arancione o del rosa che risultano più portabili. Sfumate bene l’ombretto sulla palpebra, poi portate il colore anche sulla rima inferiore. Utilizzate un buon primer o una base bianca per intensificare il colore.
Un’alternativa meno “strong” può essere un mascara fluo che oltre a colorare le vostre ciglia valorizza il colore degli occhi.
L’ultimo tip arriva da Kylie Jenner che ha recentemente postato su Instagram questa foto in cui indossava un make up molto semplice ma d’effetto con un ombretto rosa sfumato nella parte interna dell’occhio.
E voi come ricreereste un make up fluo?
Ingrid