5 idee golose per un Halloween da paura!

Buongiorno fanciulle!

La serata più paurosa dell’anno si avvicina e noi non vogliamo di certo farci trovare impreparate. Tra trucco, travestimenti e feste da paura non possiamo tralasciare il lato più goloso della festa, soprattutto se organizziamo o siamo invitati ad un party horror fatto in casa.

Sono andata alla ricerca delle idee più golose per un Hallowen da spavento, venite a vedere…

Possiamo avere il vestito più pauroso, il trucco più spaventoso e gli addobbi più terrificanti della storia, ma una festa di Halloween in piena regola non sarà mai completa senza del food veramente horror.

Ed allora eccovi qui cinque idee super golose veramente terrificanti!

 

TOMB SHOTS

Immaginate i vostri ospiti che aspettano con ansia il dolce e si vedono presentare questi shottini “tombali”. Semplicissimi da fare e di grande effetto.

Preparate una semplice mousse al cioccolato e riempite i bicchierini, sulla superficie sbriciolate poi dei biscotti o una torta al cioccolato fondente per ricreare l’effetto terra. Mettete tutto in frigo a raffreddare e nel frattempo preparate dei biscottini sui quali scrivere poi con il cioccolato fuso “RIP”.

Paurosissimi, ma davvero super golosi!

 

ZOMBIE POP-CORN

Trovo quest’idea veramente geniale! Minimo sforzo per un successo assicurato 😉

Per dar vita a  questi popcorno basta davvero poco. Iniziate con il preparare i pop corn -decidete voi se farli in padella o utilizzare quelli da microonde- e a parte sciogliete del cioccolato bianco al quale aggiungerete qualche goccia di colorante alimentare verde. Prendete i popcorn e versatevi sopra il cioccolato fuso e precedentemente colorato, mescolate e lasciate raffreddare. In poche mosse il gioco è fatto.

Dei pop corn veramente da urlo che lasceranno tutti senza parole!

 

WITCH FINGERS

Un classico delle feste di halloween sono sicuramente le dita di strega. Vi propongo due alternative per renderle speciali:

  • Prendete degli stick salati – avete presente quelli classici da aperitivo? Più sono spessi meglio è- e ricopriteli con del cioccolato bianco fuso e colorato con del colorante verde. Appena li avete ricoperti adagiatevi in punta una scaglia di mandorla per ogni “dito” (se volete creare l’effetto unghia nera potete spennellare le mandorle con del colorante nero sciolto in un po’ d’acqua o passare le mandorle in del cioccolato bianco fuso colorato di nero). Mooolto originali!
  • Preparate la pasta frolla e modellatela a forma di dita -carina anche l’idea mischiare all’impasto giusto qualche goccia di colorante verde- adagiate una scaglia di mandorla sulla punta ed infornate. Una volta cotti e raffreddati, servite le dita sporcate con un po’ di topping alla fragola.

 

BLOOD SHOTS

Una festa non è una vera festa senza qualcosa da bere.

Qualsiasi cocktail analcolico o alcolico che abbia un color rosso che ricordi il sangue può andar bene per questi bicchierini sanguinolenti. Date spazio alla fantasia e create il cocktail più adatto alle vostre esigenze. Ricordatevi di bagnare il bordo del bicchiere e di passarlo nello zucchero rosso per ricreare l’effetto che vedete in foto.

 

FRAGOLE SPAVENTOSE

Un evergreen perfetto in ogni situazione. Semplice da realizzare e di grande effetto.

Sciogliete il cioccolato bianco e coloratelo in base alle vostre esigenze – ad esempio aracione per ricreare delle zucche. Immergete le fragole, lavate, nel cioccolato fuso e disponetele su un vassoio. Procedete con la decorazione -per ricreare l’effetto mummia vi basterà far colare il cioccolato bianco sulla fragola muovendo il cucchiaino da destra verso sinistra e viceversa, otterrete così un magnifico effetto bende.

E voi ragazze? Come vi state preparando per la festa più spaventosa dell’anno? Vi piacciono queste idee golose? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto,

Federica.

 

Fonte immagini: Pinterest.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *