“Hero” di Samantha Young – Recensione

Review of: Hero
book by:
Samantha Young
Price:
€4.99

Reviewed by:
Rating:
4
On Settembre 12, 2017
Last modified:Settembre 12, 2017

Summary:

I nostri protagonisti sono Alexa e Caine. Un giorno, durante uno shooting, il nostro Lui si scontra con la nostra Alexa la quale conosce il terribile passato della famiglia di Caine. Dopo varie vicissitudini i nostri protagonisti si ritroveranno a dover lavorare a stretto contatto. Il loro è un rapporto di amore ed odio e tra segreti e tira e molla veniamo catapultati nella storia di Samantha Young che ci terrà incollate al racconto sino all'ultima pagina.

Buongiorno lettrici!

Finalmente, dopo parecchio tempo, sono qui con una recensione! 🙂 Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Samantha Young, uscito il 5 settembre grazie alla Newton Compton! Quest’autrice mi aveva conquistata con “Sei bellissima stasera” e con “E adesso ci sei tu” e dopo due anni di assenza ci regala un romanzo molto particolare. Curiose di conoscere cosa penso di questa storia? Allora venite con me…

Titolo: Hero

Autore: Samantha Young

Data di pubblicazione: 5 settembre

Casa editrice: Newton Compton

Prezzo ebook: €4.99

Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull’orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

Non potevo spiegare la connessione che sentivo con lui. Sapevo solo che era possibile che fossi l’unica persona capace di comprendere la sua sofferenza e… scoprii che volevo stargli vicino in qualche modo. Non aveva senso. A malapena lo conoscevo. Lo sapevo bene. Eppure non potevo fare a meno di sentirmi così.

Recensione

Appena ho visto il numero di pagine di questo romanzo mi sono spaventata. Ho sperato che la Young non si perdesse in chiacchiere inutili nelle 416 pagine che ci regalava, ma fortunatamente la mia preghiera è stata ascoltata. Infatti, nonostante questa riluttanza iniziale, ho aperto il libro e in una sera ho letto metà della storia. Mi ha catturata in un modo incredibile. Non so se sia stato l’amore e odio iniziale tra i protagonisti o sia stata l’azione che troviamo inaspettatamente, so solo che tutto questo è riuscito a catturare completamente la mia attenzione.

I nostri protagonisti sono Caine ed Alexa. Caine è un personaggio molto enigmatico, che nonostante tutti i nostri sforzi non riusciamo completamente a capire se non giunte alla fine della storia. Non pensate a lui come ad un principe azzurro nella sua lucente armatura anzi, rappresenta quello che c’è di più lontano dalla perfezione. Un giorno, durante uno shooting, si scontra con la nostra Alexa la quale conosce il terribile passato della famiglia di Caine. Dopo varie vicissitudini i nostri protagonisti si ritroveranno a dover lavorare a stretto contatto. Non voglio farvi alcuno spoiler, poiché il bello di iniziare una nuova storia è proprio quello di non conoscere quello che accadrà. Solo in questo modo gusterete a pieno la lettura.

Posso dirvi che se Caine è un tipo misterioso, rude, scontroso, ma con un lato segreto che esce piano piano, Alexa è il suo antipodo. Simpatica, eccentrica, forte, sicura di sé e senza peli sulla lingua, non si farà certo intimorire dal nostro protagonista. Al contrario ne vedremo delle belle.

“Hai paura di lasciarmi entrare.”

Mi rivolse un’occhiata di avvertimento. “Alexa.”

Lo ignorai. “Ma io so qualcosa che tutte le altre donne che ci hanno provato e hanno fallito con te non sapevano. So che sei una brava persona. Una persona genuina, in un modo che loro non avranno mai la possibilità di comprendere. Lo so perché ho visto come ti comporti con Effie. So chi sei davvero perché… non siamo tanto differenti, io e te. Entrambi ci meritiamo di essere felici.”

La Young ci catapulta in questa storia fatta di litigi e gelosia, di segreti famigliari, che cercheranno di rovinare la storia dei nostri protagonisti, della forza dell’amore che con difficoltà cerca di vincere su tutto il resto. Caine ed Alexa mi sono piaciuti molto, entrambi ben caratterizzati. Durante la lettura, l’unica cosa che mi è veramente mancata è stata poter leggere i pensieri del nostro Lui. Sono stata costretta a focalizzarmi per tutta la storia sul racconto da parte di Alexa, invece mi sarebbe piaciuto entrare nella testa di Caine e comprenderlo un po’ di più.

L’azione che viene inserita nel romanzo a mio parere ci sta bene, rendendolo particolare e diverso dal solito romance pieno di cliché. Senza questo elemento la storia sarebbe sicuramente finita prima, ma ho apprezzato che l’autrice abbia voluto dare la stessa importanza sia alla storia d’amore che a quella famigliare.

Ahimè ci sono state due cose che non mi sono andate a genio. La prima è stata leggere più volte termini non proprio carini, a mio avviso leggermente volgari, che mi hanno fatto roteare gli occhi svariate volte. Voglio credere che la colpa sia di una traduzione superficiale. L’altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato scoprire un segreto di Caine che, vi giuro, mi ha fatto ridere. L’ho trovato inappropriato a tutto quello che avevo letto sino a quel momento e sono sicura che la Young avrebbe potuto eliminare questa parte senza alcun problema.

Ragazze, sicuramente è un romanzo che vi terrà compagnia, vi farà sorridere ed emozionare allo stesso tempo. Io sono felice di averlo letto perché mi ha fatto provare delle belle sensazioni ed è quello che conta. Inoltre non mi ha mai annoiata ed è stata una meraviglia leggerlo grazie ad un ritmo incalzante e alla penna dell’autrice molto coinvolgente!

Mi sento di dare a “Hero” 4 stelline piene! Fatemi sapere se avete già nella vostra libreria o sul vostro Kindle questo romanzo e cosa ne pensate, mi raccomando aspetto tutti i vostri pareri! 🙂

Compra il libro QUI

La verità era che lo desideravo anche quando mi faceva arrabbiare.

Vi mando un bacio grande,

Erica

I nostri protagonisti sono Alexa e Caine. Un giorno, durante uno shooting, il nostro Lui si scontra con la nostra Alexa la quale conosce il terribile passato della famiglia di Caine. Dopo varie vicissitudini i nostri protagonisti si ritroveranno a dover lavorare a stretto contatto. Il loro è un rapporto di amore ed odio e tra segreti e tira e molla veniamo catapultati nella storia di Samantha Young che ci terrà incollate al racconto sino all'ultima pagina.

You may also like

2 comments

Rispondi