Ciao a tutti e ben ritrovati con un nuovo post!
Ques’oggi vi voglio raccontare della nostra fuga, di cinque giorni, in Sardegna. Non credevo sarebbe stato possibile unire il relax al fitness e al benessere fisico e alimentare, eppure… è successo!
Grazie al resort Pullman Timi Ama Sardegna, abbiamo preso parte ad un programma di quattro giorni conditi da attività fisica, lezioni di cucina, sole, mare e tanto altro ancora…
Questo bellissimo resort a 5 stelle è situato in posizione strategica sull’estrema punta sud-orientale della Sardegna, immerso nelle bellezze naturali della riserva marina di Capo Carbonara, la meta preferita dei fenicotteri rosa. A fine settembre, ahimè, i fenicotteri rosa erano già andati via, verso luoghi più caldi, lasciando soli i loro cuccioli di fenicottero, bianchi e più piccoli, che ancora non sono in grado di volare.
Lo scopo del programma era quello di tornare in forma, dopo la pausa estiva, per accogliere il cambio di stagione facendo il pieno di energia. Ecco perchè è stata organizzata la Wellness Fitness Experience, un percorso bilanciato tra nutrizione e mantenimento della forma fisica, per affrontare al meglio la frenesia e la routine del rientro post vacanze. Direi che ci siamo riusciti, eccome!
La nostra coach è stata Sarah Hoey, coach sportiva e nutrizionista di fama internazionale che nella sua carriera si è occupata anche dell’allenamento dei marines della “United States Navy” di base alle Hawaii. Ambasciatrice wellness per il marchio Pullman Hotels & Resorts del gruppo AccorHotels, ha una missione: aiutare la nuova generazione di viaggiatori attenti al benessere psico fisico con programmi studiati su misura per le diverse esigenze degli ospiti: dall’energy – boost all’anti-age, dal detox al balance, percorso perfetto che combina attività fisica e alimentazione.
Ogni giornata aveva un programma molto serrato, ma studiato appositamente per creare un’armonia personale, dove si poteva fare colazione tutti insieme per poi dedicarsi alla parte di attività fisica, concludendo la giornata con una sessione di yoga rilassante al tramonto, sulla meravigliosa spiaggia sarda.
Ci credereste mai che sono riuscita ad alzarmi, con discreta facilità, ogni mattino alle 6 e mezza? Suvvia, non fate quella faccia, ci sono riuscita per davvero, anche se sembra incredibile 😀
Sarah Hoey ha impostato il lavoro su quattro pilastri fondamentali:
- SLEEP
- FOOD
- SPORT
- SPA
Capirete perchè, alle nove e mezza di sera, ero già pronta per andare a dormire!
Tengo a precisare che una parte di programma, secondo me indispensabile per la cura anche “spirituale”, è stato il momento SPA. Il Timi Ama vanta una Thalassa sea & spa davvero unica. Per chi non sapesse di cosa si tratta, brevemente vi dico che tutti i trattamenti fatti in cabina, come pure la piscina termale, vengono alimentati direttamente dall’acqua del mare che viene riscaldata e usata per le sue preziose proprietà. Non vorrete più venire via, ve lo assicuro! Inoltre Valentina, la responsabile della SPA, vi accoglierà in maniera impeccabile, assicurandosi personalmente che il vostro trattamento avvenga nel migliore dei modi.
Che altro posso dirvi cari amici?
Non fatevi scappare l’occasione di conoscere gli altri resort Pullman e, se siete alla ricerca di una vacanza similare, ecco le prossime tappe di Sarah:
Pullman Sao Paulo Vila Olimpia: 25-29 ottobre
Pullman Dakar Teranga: 23-27 novembre
Un bacione e a presto!
Vi lascio qui un piccolo video teaser del nostro viaggio, presto il vlog completo sarà disponibile sul mio canale YouTube!
https://www.youtube.com/watch?v=97FdAQjUbpE&list=PLLyXYB801VdCbQmS-M4LD9NglpGTFxYXC&index=1
Baci,
Ilaria.