Buon pomeriggio ragazze!
Oggi vorrei segnalarvi l’uscita del live action di uno dei cartoni targato Disney che hanno segnalato l’infanzia di molte adulti e non.
Sto parlando di “Dumbo – l’elefantino volante”, pellicola del 1948, che Tim Burton ha deciso di riportare sul grande schermo con il semplice titolo “DUMBO” con attori in carne e ossa. Certo, la storia è stata un tantino rivista e corretta, ma sono sicura che sarà in grado di toccare le corde del nostro cuore 🙂
Se volete sapere quando uscirà nei nostri cinema, continuate a leggere!
In uscita proprio oggi, 28 marzo 2019, “Dumbo” ci racconterà – attraverso la visione moderna e accattivante del famoso e osannato regista Tim Burton – la storia di questo elefantino, nato all’interno di un circo, che ha delle enormi orecchie che, oltre a renderlo buffo e tenero, lo renderanno capace di volare.
Il cast è formato da attori di tutto rispetto: troviamo infatti Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito e Eva Green oltre al debutto in questa pellicola dei giovanissimi Nico Parker e Finley Hobbins.
Trama: Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.
Fonte: qui
Per quanto mi riguarda, il cartone originale non è uno dei miei preferiti, ma credo che questo film possa farmi cambiare idea.
Voi che ne pensate? Andrete a vederlo?
In questo 2019 la Disney ci regalerà altri film tratti da famosissimi suoi classici. Vedremo infatti sul grande schermo la versione live-action di “Aladdin” e de “Il Re Leone”… ma ve ne parlerò prossimamente 🙂
Al prossimo articolo!
Disney-amente vostra,
Gina.