Come fare una maschera per i capelli direttamente a casa propria.

Buon pomeriggio bellezze!

Oggi voglio parlarvi di un modo per prendervi cura dei vostri capelli direttamente a casa vostra. Come ormai sapete, adoro provare ricette beauty facendo maschere, scrub e impacchi con ingredienti del tutto naturali!

Perciò, per scoprire cosa ho in mente per voi continuate a leggere 😉

La cura dei capelli è importantissima per avere una chioma sempre sana e lucente.

Oltre ad utilizzare prodotti buoni e non troppo aggressivi, ogni tanto mi piace inserire nella mia hair care routine una maschera fatta in casa, e quindi naturale al 100%.

Spesso e volentieri i nostri capelli vengono stressati da molteplici fattori: quelli ambientali ma anche e soprattutto quelli che noi stesse causiamo.

Basta pensare a quante volte usiamo il phon, la piastra, o a quando li coloriamo, portandoli ad un indebolimento importante che va contrastato.

È per questo che, non appena ho un attimo di tempo, preparo una ricetta semplice e genuina per nutrire i miei capelli.

Come si fa?

Iniziamo subito!

Innanzitutto ecco quali sono gli ingredienti da utilizzare:

-2 uova

-2 cucchiai di miele

-1 cucchiaio di olio di cocco (o di oliva)

1. Per prima cosa prendete una ciotola, rompete le uova e sbattetele. Questo ingrediente è fondamentale poiché ha proprietà nutrienti e curative. Non a caso la maschera all’uovo è uno dei cosiddetti “rimedi della nonna” 🙂

2. Adesso unite alle uova il miele e mescolate, finendo per ottenere un composto denso ed omogeneo. Anche il miele come sapete ha una funzione nutriente ed è perfetto soprattutto se avete capelli deboli e sfibrati.

3. Infine aggiungete un cucchiaio di olio di cocco, ingrediente particolarmente adatto per i capelli, a mio parere.

Se non avete in casa dell’olio di cocco potete benissimo sostituirlo con l’olio di oliva. L’olio ha proprietà rivitalizzanti e renderà i vostri capelli morbidi e lucenti! Una volta mescolato tutto, distribuite la maschera sui capelli e tenetela in posa per 15 minuti, poi sciacquate non acqua fredda o tiepida. Vi consiglio di fare lo shampoo un paio di volte per rimuovere l’impacco.

Una volta asciugata, la vostra chioma sarà molto più corposa e lucente!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto!

Voi avete mai preparato delle maschere per capelli fai-da-te? Se sì scrivetemelo qui nei commenti!

Alla prossima 😉

Giulia

You may also like

Rispondi