Come abbinare le DR. MARTENS!

Ciao ragazze, come state?
In questi giorni comincia a fare veramente freddino, quindi ho pensato di parlarvi delle famosissime ed intramontabili Dr. Martens, che permettono di essere trandy, ma allo stesso tempo di indossare dei bei calzettoni grossi e di tenere i piedi al calduccio.
Scopriamo insieme in che modo abbinare queste scarpe! Siete pronte?

Prima di mostrarvi qualche idea di outfit con le Dr. Martens vi volevo dire che esistono in tantissime versioni diverse, dalle più classiche nere, alle più colorate e fantasiose. Inoltre le potete trovare in versioni diverse, più ad anfibio oppure più simili ad una classica scarpa bassa.

Gli abbinamenti che potete fare sono davvero infiniti, ma vediamone alcuni dei più gettonati isieme!

  • Dr Martens e Jeans

Trovo sia un abbinamento davvero bello, stanno benissimo con i jeans skinny, ma anche con jeans più larghi, che sono tornati di moda. Li ho visti abbinati anche a degli shorts di jeans, con magari delle calze pesanti, e sono deliziosi! Per il sopra potete utilizzare veramente qualsiasi cosa, dalle magliettine semplici, ai maglioni o le camicie in plaid, ma anche con capi più eleganti e di tendenza.

  • Dr Martens e Abitini

Anche in questo caso trovo che diano un bellissimo senso al look, sdrammatizzano un vestito elegante e danno un tocco di originalità al vostro outfit.

Qui vi ho mostrato abitini interi di varie lunghezze, ma stanno molto bene abbinati anche a maglietta + gonna! Ovviamente, visto la stagione in cui siamo, vi consiglio di abbinare collant pesanti, anche in fantasia, oppure leggins neri.

Personalmente li adoro e mi piacciono davvero molto, in tutti i vari look. Ammetto che per le prime due settimane vi faranno malissimo, ma non spaventatevi, perchè poi diventeranno super comode e morbide.

Ho sentito dire addirittura che diventano come delle pantofole, quindi bisogna soltanto portare pazienza. Vi do un consiglio, inizialmente potete indossarle in casa, per fare brevi tratti di strada oppure potete portarle dal calzolaio e chiedere di “metterle in forma”, così da far fare il lavoro sporco a qualcun’altro! 😉

Per acquistarle vi consiglio di cercare dei negozi vicino a voi che le rivendono, come per esempio “Scout”, oppure potete affidarvi ad internet. Esiste il sito ufficiale, ma le trovate tranquillamente anche su Amazon e Privalia. Il prezzo è veramente molto variabile, ma solitamente costano intorno ai 100€. Sicuramente non sono scarpe super economiche, ma so che durano veramente per tanti anni, quindi vedetelo come un ottimo investimento!

E a voi piacciono?

Un bacio,

Stefy

Le immagini che vedete in questo post sono prese da Pinterest.

You may also like

2 comments

  1. Io le ho acquistate proprio la scorsa settimana, modello a stivaletto bordeaux, e le adoro ♡.♡
    Ammetto però che non sono Dr. Martens originali, dalle mie parti le vende solo un negozio che le ha a prezzi davvero troppo esigenti per me :'( e non mi fido molto degli acquisti online in fatto di abbigliamento!
    Le ho prese da Stradivarius e devo dire che sono davvero molto simili e mi piacciono un sacco.
    È vero i primi giorni fanno un po’ male ma poi passa tutto!
    Seguirò i consigli di questo post, mi servivano dato che non sapevo come abbinarli a parte il classico leggins ♡ Grazie!

    1. bellissime bordeaux! hai fatto bene anche a prenderle da Stradivarius, sono bellissime ugualmente 🙂 sono contenta che il post ti sia stato utile! <3
      Un bacione :*

Rispondi