Ciao ragazze!
Sono Silvia e questo è il mio primo articolo per il blog! Nei miei post vorrei proporvi principalmente temi legati al mondo dello shopping e delle ultime tendenze in fatto di moda.
Sperando di fare cosa gradita e di avere un positivo riscontro da parte vostra, oggi mi piacerebbe presentarvi alcuni dei principali trend in fatto di abbigliamento ed accessori per la primavera estate 2018.
Siete curiose? Continuate a leggere 🙂
L’abito sartoriale
Secondo me il vestito non dovrebbe essere un trend stagionale, ma ognuna di noi dovrebbe possederne almeno uno, possibilmente nei classici nero, blu, grigio, gessato…
Contrariamente a quello che molte possono pensare, infatti, il vestito conferisce subito un certo tono al vostro fisico, rendendovi sempre eleganti e raffinate. Immaginate un completo giacca e pantalone bianco con un sandalo gioiello, trucco nude con labbra di fuoco e capello raccolto: sarete immediatamente pronte per la serata, sofisticate ed eleganti senza pari.
Gli stilisti, e aggiungerei per fortuna, ripropongono i tailleur ogni anno nelle loro collezioni ma questa è sicuramente la stagione in cui vengono definitivamente sdoganati e declinati in ogni colore: rosa, azzurro, stampati, principe di Galles da sdrammatizzare anche con la scarpa da ginnastica e una t-shirt bianca o nera sotto la giacca. Strizziamo l’occhio a catene low cost come Zara… il tailleur rosa è già un must!
L’abito a fiori
“Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura”
cit. Miranda Prestley
Ne sono consapevole ragazze, ma dopo il duro inverno che speriamo di superare definitivamente cosa c’è di meglio di un dress fiorito che ci faccia sbocciare come i fiori a primavera?
Questi abiti non sono una tendenza ma un vero must del vostro guardaroba ed ogni anno le collezioni sono ricche di pezzi fantastici a riguardo. Considerate che un abito a fiori, magari lungo, può rivelarsi non solo un’ottima scelta per un look casual da abbinare ad uno stivaletto alla caviglia ma anche per un’occasione più formale come un matrimonio semplicemente cambiando gli accessori!
Pantaloni sporty con banda laterale
Altra tendenza per la p/e 2018 sarà sicuramente il match pantalone sportivo con banda laterale e scarpa con tacco oltre all’abbinamento, per quello che riguarda la parte superiore del look, ad un altro pezzo più elegante come una giacca o un maglione più ricercato anche stampato.
Il look sporty chic la farà da padrone!
Sneakers
Le scarpe da ginnastica si confermano la calzatura più in voga della stagione. Quest’anno, in particolare, viene superata la tendenza di una ginnica pulita e lineare per prediligere, piuttosto, una sneaker più “pesante” e dal sapore anni ’90.
Particolarmente apprezzate dalle più trendy sono le Balenciaga Triple S per uno stile high fashion, ma ritroveremo anche le Nike Silver (ve le ricordate?) da abbinare ad uno stile più ricercato che, personalmente, credo tenterò di replicare partendo sempre da un pezzo imprescindibile come il trench.
I cat eye sunglasses
Anche dal punto di vista degli occhiali avvertiamo un forte ritorno agli anni ’90 con questa montatura che sta letteralmente spopolando. Purtroppo credo sia un accessorio non così da facile da indossare e che, soprattutto, possa donare a poche di noi: in particolare dovrebbe prediligerlo chi ha un viso regolare e asciutto. Se apprezzate questo tipo di occhiali vi segnalo che Zara ne propone ben tre modelli, rosso, nero e tartaruga ad un piccolo prezzo!
Spero che questi pochi consigli vi aiuteranno durante le vostre sessioni di shopping primaverile e sono sicura che, se li seguirete, sarete in linea al 100% con le ultime tendenze!
Vi abbraccio e ci vediamo al prossimo articolo!
Silvia