Quando “Book Club” incontra “Cinquanta sfumature di grigio”!

Buon venerdì cinema lovers!

Quest’oggi vorrei suggerirvi un film-commedia che vedremo presto al cinema. Come il titolo suggerisce, riguarda il mondo della lettura. E’ un film che vi farà sorridere e passare un paio d’ore in compagnia di alcune delle migliori attrici in circolazione: Jane Fonda, Mary Steenburgen, Diane Keaton e Candice Bergen.

Se volete conoscere “Book Club” continuate a leggere 🙂

Film diretto da Bill Holderman, con un cast stellare tra cui – come ho anticipato prima – Jane Fonda, Mary Steenburgen, Diane Keaton e Candice Bergen questo film ci parla di un club del libro formato da 4 amiche di lunga data la cui vita sociale cambia quando iniziano a leggere insieme “Cinquanta sfumature di grigio”. Dopo che la lettura di questo famosissimo romanzo ha aperto gli occhi a tutte e quattro, decidono di ampliare la loro vita e inseguire i piaceri che hanno eluso negli ultimi anni.

Vi lascio qui di seguito il trailer ufficiale.

Il film verrà presentato al Festival di Cannes a maggio; la data d’uscita americana sarà il prossimo 14 maggio, ma non si ha ancora una data cerca per quella italiana.

Queste sono le uniche notizie che si hanno ad oggi di questo film, ma guardando il trailer si prospetta d’essere una pellicola davvero spassosa!

Non è l’unica commedia ispirata ad un club del libro – che in America è sempre stato in voga – ma negli anni passati abbiamo visto altri film dedicati alle donne e alla loro passione per i libri.

Vi suggerisco il più famoso… se ancora non lo conoscete 🙂

IL CLUB DI JANE AUSTEN (2007)

Trama: L’adattamento di Robin Swicord del romanzo The Jane Austen Book Club riguarda un gruppo di donne e un uomo che si incontrano regolarmente per discutere delle opere della famosa scrittrice, ma presto scoprono che le loro vite si stanno svolgendo per molti versi come in uno dei mondi di finzione dell’autrice.

Cosa ne pensate di questo film? Andrete a vedere “Book Club” o avete visto “Il club di Jane Austen”?

Attendo i vostri commenti e ci rileggiamo settimana prossima!

XOXO,

Gina.

You may also like

Rispondi