Buongiorno lettrici!
Oggi parliamo di un’anteprima coi fiocchi! Infatti, il 9 maggio 2017 uscirà il nuovo romanzo della nostra amata Amabile Giusti. S’intitolerà “È un giorno bellissimo”. So che manca ancora molto tempo, ma potete comunque preordinarlo su Amazon così da non perdervelo! Ecco a voi tutti i dettagli!
Titolo: È un giorno bellissimo
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Data di pubblicazione: 9 maggio 2017
Trama: Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.
Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.
A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.
Che dire, partiamo con Grace alla scoperta dell’America? Amabile non ha mai sbagliato un colpo, passando da romanzi divertenti come “Trent’anni… e li dimostro” a storie più profonde come “Tentare di non amarti”.
L’anno scorso abbiamo recensito il sequel di “Tentare di non amarti” dal titolo “C’è qualcosa nei tuoi occhi” di cui vi lascio la recensione qua sotto insieme a tutti i dettagli del romanzo, nel caso ve lo foste perso!
Titolo: C’è qualcosa nei tuoi occhi
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon publishing
Data di pubblicazione: 20 settembre 2016
Trama: Francisca Lopez è un angelo nero impossibile da conquistare: nel suo passato c’è dolore, violenza subìta e inflitta, c’è la delinquenza e c’è il carcere. E c’è un solo uomo, Marcus. Con lui ha condiviso la parte più oscura di sé.
Ma ora Marcus se n’è andato, ha scelto di seguire Penny, la dolce ragazza dalle ciocche pastello per la quale ha deciso di cambiare vita, e Francisca deve costruirsi una nuova identità.
Per farlo, sceglie Amherst, la città di Emily Dickinson, perché la poesia è stata la sua segreta ancora di salvezza. Se poi all’ università il corso di poesia contemporanea è tenuto da Byron Lord, un professore giovane, seducente e con un nome decisamente profetico, affascinato dai suoi “occhi di petrolio”, la vita di Francisca può davvero sperare in una svolta.
Tra i due nasce uno strano e delicato rapporto: una tenera alchimia d’amore che rischia a ogni momento di essere spazzata via dai segreti di entrambi e dalle tante fragilità di Francisca. Una storia destinata a incrociarsi con la nuova vita dell’ indimenticato Marcus e della rivale Penny, in un finale dolcemente inaspettato.
Leggi la recensione qui
Noi del team non vediamo l’ora di leggere la storia di Grace, e voi?
Fatemelo sapere nei commenti.
Un bacio,
Erica