Un nuovo film dai produttori di “Colpa delle stelle”: Tuo, Simon.

Buon venerdì lettrici!

Bazzicando per Facebook ho visto il trailer di un film che credo possa conquistare i cuori e la simpatia di molte di voi. Prodotto da chi ha portato al cinema il famosissimo “Colpa delle stelle”, tratto dal best seller di John Green, è la storia di un ragazzo che a di essere gay, ma non sa come dirlo al mondo.

Se volete saperne di più sul film “Tuo, Simon” continuate a leggere!

Tratto dal romanzo “Non so chi sei, ma io sono qui” (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda) di Becky Albertalli, questo film ci racconta la vita al liceo del giovane Simon che si ritroverà a dover affrontare la scoperta della sua omosessualità, attravero un amore online e un bullo a scuola che minaccia di rivelare la verità a tutto l’istituto.

Qui di seguito vi lascio il trailer di questa commedia drammatica che vede come protagonista principale il giovane Nick Robinson (già visto in “Noi siamo tutto”, “La quinta onda” e in “Jurassik World”) e tra le protagoniste femminili Jennifer Garner (Alias, Electra) e Katherine Langford (la famosa Anna Backer di “Tredici”).

Trama: Tutti meritano una grande storia. Ma per Simon, è complicato: non solo perché sono gli anni del liceo, ma anche perché custodisce un segreto che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia. Per farlo e affrontare la paura, avrà bisogno di tutto il suo coraggio (e della sua ironia).

Purtroppo il film uscirà tra parecchi mesi, infatti la data di rilascio nei cinema italiani è per adesso il 30 agosto 2018.

Se per ingannare l’attesa la storia vi ha incuriosito e volete recuperare la lettura del romanzo, di seguito vi lascio tutte le info utili 🙂

Titolo: Non so chi sei, ma io sono qui

Autore: Becky Albertalli

Pagine: 247

Edizione: Mondadori

ISBN: 9788804663034

Prezzo: € 17,00

Trama: Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un’email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell’anno… a meno che Simon non l’aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero. 

Acquista il romanzo cliccando qui.

Leggerete il romanzo e/o andrete a vedere il film?

Attendo i vostri commenti 🙂

xoxo,

Gina.

You may also like

Rispondi