Amici, volete un consiglio per una colazione o uno spuntino super buono, sano ed anche energentico?
Ebbene, ecco a voi la ricetta del mio frullato o se vogliamo fare quelli “professional” del mio SMOOTHIE!
INGREDIENTI PER UNA DOSE ABBONDANTE
Ovviamente gli ingredienti possono variare a seconda delle vostre preferenze, ma se sceglierete di provare con la mia versione verrà fuori un frullato corposo, non troppo liquido ma nemmeno troppo denso. Sarà anche abbastanza dolce e sopratutto ROSA 😉
- Una banana matura
- 5 fragole grandi
- 1/2 Mela
- Una manciata di Bacche di Goji
- Latte preferibilmete senza lattosio o di soia, quanto basta per coprire la frutta tagliata
- Un pizzico di cannella
Let’s get it strarted!
Come prima cosa procuratevi un recipiente abbastanza alto dove potrete poi insesire il frullatore.
Poi iniziamo con il tagliare la frutta : banana, fragole e mela!
A questo punto versiamo tutta la frutta tagliata nel recipiente.
Aggiungiamo una manciata di Bacche di Goji.
Se non sapeste i benefici di queste ultime ve ne scrivo alcuni qui : aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la pressione sanguigna, il metabolismo, il tono muscolare e la resistenza fisica. In particolare, la Vitamina C contenuta nelle bacche di Goji pare sia più elevata di quella presente nelle arance, da sempre l’alimento che automaticamente associamo a questa vitamina.
Non è un ingrediente indispensabile per la buona riuscita dello smoothie, ma viste tutte queste qualità se vi capita di trovarle al supermercato fateci un pensierino!
Io aggiungo per mio gusto personale un po’ di cannella, ma solo perchè ne vado matta. Se potessi la metterei ovunque, ne sono davvero dipendente!
E adesso manca solo il latte. Solitamente io utilizzo un latte di soia buonissimo della marca “Happy Soya” al gusto Valiglia, ma ahimè sembra sparito dalla circolazione. Era buonissimo e anche dolce per cui si sposava benissimo con la frutta che abbiamo scelto poco fa. Se potete preferite sempre il latte di Soia, è più leggero e più digeribile.
Comunque tutto questo per dirvi che siccome le altre marche di latte di soia mi fanno venire il voltastomaco, sto usando Zymil perchè è almeno è privo di lattosio. Ah se mi sentisse mia nonna, mi direbbe che sono troppo fissata. Che una volta si mangiava tutto così come era, altro che No al colesterolo Si a Valsoia! A mia discolpa posso dire che però una volta mia nonna aveva la mucca e quindi ci si poteva fidare del suo latte sapendo quello che mangiava.
Va bene torniamo a noi, restiamo concentrati. Aggiungiamo il latte e….FRULLIAMO!
Ed ecco a voi il rislutato finale!
Dite la verità, la chicca del contenitore con le cannucce colorate e la fragola fa la sua figura eh?
E adesso non ci resta che gustarcelo insieme!
Mi raccomando (con tanto di indice puntato verso di voi) fatemi assolutamente sapere se avete provato a farlo, se vi è piaciuto e se ci sono altre versioni che mi consigliereste! Ci tengo tanto!
Vi abbraccio
Ila
<3
1 comment
Sembra buonissimo!!! 🙂