Buongiorno ragazze!
Si avvicina sempre di più il momento di tornare a scuola…siete a corto di idee per gli snack da portare per la ricreazione?! Date un occhio qui!
Molte di voi sono ormai agli sgoccioli con i preparativi per il ritorno a scuola…anche se sono passati parecchi anni (sigh), ricordo ancora con piacere questi momenti; le spese di libri e cancelleria, magari qualche vestito nuovo. Mi emozionava l’idea di rivedere i compagni di classe che non avevo visto per tutta l’estate! Non so, io se potessi tornerei a fare un’esperienza al liceo!
Bando alle ciance…oggi volevo parlarvi di alcune alternative sane alle merendine ben esposte nei distributori delle scuole o alle pizzette riscaldate del paninaro (io ne mangiavo a bizzeffe!). Voi non vi rendete conto, ma anche quella che potrebbe sembrare un’ innocua barretta ai cereali, nasconde in sè tantissime calorie! Ecco alcuni spunti:
- frutta fresca: cosa c’è di più comodo e sano di uno spuntino a base di frutta! In qualsiasi regime alimentare sano, la frutta è al primo posto tra le opzioni fornite per gli spuntini. La più nutriente e comoda da mangiare, a mio avviso, è la banana; per chi la ritenesse troppo pesante, va benissimo una mela o, durante l’inverno, gli agrumi! Un po’ più ingestibili tutte le tipologie di frutta succose, quindi kiwi, pesche, susine, prugne…ma se vi piacciono, perchè no?!
- frutta disidratata: un altro trucchetto super comodo per mangiare la frutta, ma in modo un po’ più sfizioso – e che ci ricorda il gesto fatto con un pacchettino di patatine – è la frutta disidratata. Io l’ho provata e non è affatto male! In commercio ho visto mele, banane, ananas, cocco…vi consiglio di provarle tutte!
- frutta secca: un altro classico è la frutta secca o a guscio. Mandorle, nocciole, noci, anacardi, arachidi…quelle che più vi piacciono o mischiate tra loro! Occhio alla quantità però, come sapete sono principalmente costituite da grassi, quindi non bisogna esagerare.
- mini carote: personalmente non le ho ancora provate, ma una mia cara amica mi ha detto che ne va matta! Sono fresche e croccanti come patatine.
- cioccolato fondente: se non riuscite a fare a meno di un po’ di dolcezza, optate per qualche cubetto di cioccolato (ecco, non mezza barretta) per accompagnare il caffè!
- yogurt: per le pause invernali, conservate fuori dalla finestra un vasetto di yogurt da consumare bello fresco. I miei preferiti sono quelli con la frutta a pezzi o quello al caffè. Se poi fosse yogurt greco andrebbe ancora meglio!
Voi ragazze avete qualche idea da proporci per snack sani e gustosi per la scuola o per il lavoro? Io sono sempre alla ricerca di nuove cose da provare!
Vi auguro un buon weekend ed un buon ritorno a scuola!
un bacione!
Babi