5 città da visitare a Capodanno!

Ciao a tutti e buon lunedì!

Oggi parleremo delle mete imperdibili per chi avrà la fortuna di viaggiare alla fine dell’anno! Tutte le città risultano ancora più belle in questo periodo magico, con le strade ancora addobbate di luci e alberi di Natale, ma ce ne sono alcune che devono essere viste almeno una volta nella vita nel mese di dicembre… Continuate a leggere per saperne di più!

New York

Il clichè più clichè di tutti, ma chi non vorrebbe visitare New York nel periodo natalizio e passeggiare tra le strade dove hanno preso vita i film che hanno segnato la nostra infanzia e tutt’ora ci fanno sognare tramite film e serie TV? È una delle cose che vorrò fare prima o poi nella mia vita!

Parigi – Disneyland

Parigi è sempre una buona idea ma poter festeggiare capodanno sotto la tour Eiffel, magari con la persona che si ama, è qualcosa di talmente romantico da non poter competere con nessun altro luogo al mondo! Se, inoltre, siete appassionati dei cartoni Disney, impossibile non passare una giornata a Disneyland, che a dicembre è ancora più magica con le parate dedicate al Natale, gli addobbi e le luci tutti a tema!

Praga 

Praga è una delle città più belle che io abbia mai visitato. È intrisa di magia e di mistero tra antichità e innovazione. Si passeggia per stradine e viottoli per poi ritrovarsi di botto nella città metropolitana. Ma il fulcro della città, ciò che me l’ha fatta rimanere nel cuore rispetto ad altre, è la cattedrale di San Vito con la “piazza dell’orologio” antestante dove ci sono bancarelle e mercatini dove poter acquistare prodotti tipici.

Amsterdam

Amsterdam è una di quelle città che avevo sempre snobbato quando ero più piccola ma che da qualche anno mi affascina tantissimo e ancora non ho avuto modo di visitarla. Chiunque ci sia stato ne è rimasto estasiato perchè è una città unica al mondo e i suoi canali rimangono nel cuore.

Vienna

Sin da piccola sono sempre stata affascinata dalla città di Vienna, perchè ho sempre adorato la storia della principessa Sissi e io e mia madre guardavamo sempre i film in tv quando li trasmettevano nel periodo di Natale. Purtroppo ancora non ho avuto modo di visitarla ma vorrei tanto vederla in questo periodo, nonostante il freddo!

 

 

Voi cosa avete in programma per Capodanno? Rimarrete a casa o avete in programma qualche viaggio?

Un bacio e alla prossima,

Pina

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *