10 cose che non possono mancare in valigia!

Ciao ragazzuole, siete già in vacanza? Oppure siete sedute in contemplazione davanti alla vostra valigia vuota, foglio alla mano e penna tra le dita, a stilare una lista (lunghissima) di cose da portavi in mare/montagna/dall’altra parte del mondo?

Se anche voi come me siete afflitte da ‘sindrome dell’interrogativo da valigia’, ovvero vorreste portarvi dietro il mondo ma finite per dimenticarvi le cose essenziali, ho pensato di elencarvi le 10 cose di cui proprio non potete fare a meno, ovunque andiate! Spero vi possa essere utile e, se ho dimenticato qualcosa di fondamentale, fatemelo sapere!

Cominciamo subito con l’oggetto che sicuramente mettete in valigia per ultimo ma senza il quale sarà difficile stare…

  • Caricabatterie / Batteria esterna di emergenza

Perché sì, ovvio, vi serve il vostro caricabatterie, ma se avete intenzione di stare fuori giorno e notte e il vostro cellulare decide di abbandonarvi all’ora dell’apertivo? Oppure se ve ne state amabilmente a leggere in mezzo alla natura e il vostro ereder decide di prendersi una vacanza non programmata? Ecco perché il mio consiglio è di mettere in valigia (e in borsetta) una batteria esterna.

Ne esistono di piccolissime e trendy (ne trovate anche a forma di rossetto J), oppure leggermente più grandi e potenti, che possono reggere anche più di un ciclo di carica. Personalmente ho sacrificato la bellezza estetica e me ne sono comprata una potente e compatta su Amazon. Ci ricarico il cellulare fino a 5 volte ed è stata una manna dal cielo in tutti i viaggi!

Mi raccomando, se andate all’estero ricordatevi anche di controllare che tipi di prese e voltaggi utilizzano, in modo da munirvi di apposito adattatore!

  • Kit di pronto soccorso

Lo so, lo so, lo so, è brutto da dirsi ma i piccoli incidenti possono capitare ovunque, quindi meglio partire pronte a qualsiasi emergenza! Fidatevi, ho fatto una marea di viaggi e l’unica volta in cui lo dimenticavo puntualmente ne avevo bisogno.

La composizione del kit ovviamente varia da persona a persona; nel mio metto sempre: cerotti di varie dimensioni, una piccola confezione di disinfettante, una garza, antidolorifico (tipo moment o qualsiasi cosa voi utilizziate), paracetamolo, uno stick di ammoniaca (per alleviare il dolore delle punture da insetto), gocce lenitive per gli occhi (perfette soprattutto dopo una lunga giornata in spiaggia), fermenti per il mio povero stomaco, gel all’aloe per le scottature. Potete personalizzare il kit secondo le vostre esigenze e i vostri acciacchi 😉

  • Solari

Fate le brave e ricordatevi sempre di proteggere la vostra pelle, ovunque siate! Il sole, per quanto ci doni un bel colorito, è anche molto dannoso, quindi ovunque vi troviate, ricordatevi di proteggere adequatamente la pelle! Può essere noioso vi capisco, molte di noi non apprezzano spalmarsi la crema, soprattutto quando è caldo, ma la vostra pelle vi ringrazierà, in termini di salute e rughe! E anche uno spray protettito per i capelli è un valido alleato!

  • L’outfit del ‘non si sa mai’

Okay, lo so. Questo è strano, ma vi assicuro che nei tanti viaggi che ho fatto ne ho quasi sempre avuto bisogno! Anche se state andando in campeggio e non prevedete serate mondane, è sempre bene avere dietro un abito carino, un paio di scarpe più eleganti, una borsetta jolly da abbinarci e un bel coprispalle. Non potete mai sapere cosa può succedere e ogni ragazza deve essere preparata a tutto!

  • Libri

Visto che siamo su questo blog e le nostre passioni sono libri e makeup, ricordatevi di portare con voi in vacanza le vostre adorate storie! Sia che siate amanti della carta tradizionale sia che divoriate ebook come se non ci fosse un domani, fate scorta, approfittando dei tanti sconti di questo periodo.

  • Kit relax

Sia che vogliate andare in spiaggia libera e vi serva un lettino da portarvi dietro sia che vi venga un’improvvisa voglia di fermarvi in un bel prato ombreggiato e leggere il ‘Cavaliere d’inverno’, la moda dell’estate sono i materassini gonfiabili senza pompa. Famosi con il nome di Cactus. Portatili e leggeri, si gonfiano con l’aria e il vento e potete comodamente farlo da sole, ovunque! Io li ho trovati sul sito Dalani e sono carinissimi, colorati e comodi!

2816-cactusbag-2515-32771-l

  • Documenti (anche quelli che non pensavate)

Sì, vi faccio un po’ da mamma, ma l’esperienza insegna! Oltre alle varie carte di identità, tessere sanitarie, passaporti e patenti, ricordatevi sempre di portarvi dietro tutti i numeri per bloccare carte di credito e bancomat (controllate bene, solitamente c’è un numero per l’Italia e uno per l’estero). Fate una copia di carta di imbarco, prenotazioni di hotel e appartamenti e, se siete un po’ ansiose come me, salvate tutto anche su un cloud (io uso Google Drive, per cui in caso di necessità posso accedervi ovunque).

  • Makeup & Skincare

Anche se siete delle ragazze acqua e sapone, struccante, acqua micellare e crema idratante non possono mancare a fine giornata. Se invece come me amate truccarvi anche d’estate, mettete in valigia un fondotinta leggero, un primer, qualche ombretto bronzo (per esaltare la vostra abbronzatura), un mascara e un bel rossetto. Con il caldo è bene non eccedere con il trucco, ma un tocco di illuminante qua e là per me è irrinunciabile!

  • Ombrello e Kway

Speriamo tutte nel bel tempo, ma siamo ragazze moderne e quindi pronte a tutto! Un ombrellino da borsa e un bel Kway impermiabile, magari colorato per rimanere in tema estivo, non possono mancare in nessuna valigia. Perché è estate, ma non vogliamo avere sorprese!

  • Le cose che solitamente non mi ricordo mai

Confesso, ci sono due cose che (purtroppo) spesso mi dimentico ma che ritengo molto importanti: ciabattine da doccia e un bel sacchetto di cotone per metterci i vestiti sporchi e non lasciarli a contatto con quelli puliti.

Questa è la mia lista di ‘imprenscindibili’, qual è la vostra? Di cosa non potete fare a meno? Qual è l’oggetto che vi dimenticate sempre e quello che invece finisce per primo in valigia?

Fatemi sapere!

Lucia

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *