Healthly food per un’estate diversa: idee e consigli

Ciao ragazze! 

Come state? Come procedono le vacanze?

Oggi ho deciso di parlarvi di alcuni cibi freschi e salutari per l’estate, facili da preparare e da portare con sé. Durante le stagioni più calde, si è soliti organizzare gite durante il weekend o brevi viaggi in giornata. La cosa migliore per mantenersi in forma e trascorrere una piacevole vacanza è mangiare bene. Qui di seguito vi propongo alcune idee per ricette super sfiziose. 

Insalata di Quinoa

Un cibo ricco di profumi e colori è l’insalata di Quinoa con verdure come peperoni rossi, zucchine, funghi champignon. A questo delizioso piatto potete aggiungere anche pepe nero, menta e un goccino di olio per renderlo ancora più saporito. 


Insalata fredda

Un’altra ricetta che non richiede alcuna cottura è l’insalata fredda di pasta a cui potete unire salmone, pesto oppure pomodorini e mozzarella. Si tratta di qualcosa di facile e fresco da portare in spiaggia al mare o al lago sotto l’ombrellone. 

Pomodori ripieni di tonno e insalate

Se le prime ricette non vi entusiasmano, potete optare per un piatto salutare di pomodorini ripieni di tonno. Tagliate i pomodori e togliete la polpa all’interno. Nel frattempo fate bollire due uova, sgusciatele e infine realizzare piccoli pezzetti dopo che questi si sono raffreddati. Intanto unite un po’ di tonno, capperi e acciughe a cui potrete aggiungere della maionese per ottenere un impasto unito e omogeneo. La ricetta può essere modificata come meglio credete. Potete infatti aggiungere olive nere o verdi. Un’altra semplice idea è preparare una fresca insalata con tonno e pomodorini!

Spiedini healthy

Tra gli healthly food più originali c’è lo spiedino di verdure, ricco di sapori e colori, che può essere preparato secondo i vostri gusti. Potete usare pomodori, zucchine, peperoni rossi o gialli con un po’ di olio. Il gioco è fatto e i vostri ospiti ne sarà stupefatti!

Macedonie di frutta

Per ora abbiamo parlato di ricette salate, ma come sapete anche la frutta è essenziale per un dieta sana ed equilibrata. La frutta è ricca di vitamina C e potassio. Inoltre consente di ridurre il senso di sazietà grazie alla quantità di calorie assunte. Per questo motivo la macedonia può essere ciò che fa per voi.

Per vivere la stagione estiva al meglio gli ingredienti che non possono mancare sono verdura, tanta acqua per assimilare tutte le sostanze presenti nell’organismo, frutti di bosco capaci di migliorare il vostro metabolismo, la menta fresca e dissetante se unita all’acqua per favorire la digestione. Anche lo zenzero può essere un altro elemento che può aiutarvi a sentirvi leggeri. 

Questi sono alcuni healthly food da annottare nella vostra agenda, voi cosa mi consigliate? 

Aspetto tanti vostri consigli su ricette fresche e salutari.

Buon proseguimento delle vacanze!

Ci vediamo a settembre, 

Laura

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *