ﺕ Un anno insieme a voi ﺕ

Ciao ragazze! Indovinate un po’ che giorno è oggi?

Il 2 Gennaio 2016…che sarà mai? Apparentemente questa data non vi dirà nulla, ma per me è importantissima poichè, esattamente un anno fa, caricai il mio primo articolo qui sul blog. Perciò oggi festeggiamo insieme i primi 365 giorni di ilariarodella.com 😀

Il blog, insieme a tutte voi, è una delle cose più belle del 2015. E’ stata una di quelle scelte che presi in un momento difficile della mia vita, e che ringrazio tutti i Santi per averlo fatto.

In un anno siete diventate tantissime, sia qui, che su YouTube ed Instagram e la cosa mi riempie di gioia. Tenendo conto che quest’anno è stato un po’ una sorta di “prova” per me stessa inannzitutto , ma anche per capire se tutto ciò potesse o meno funzionare, non posso che ritenermi felicissima.

Il 2016 sarà un anno intenso e pieno di bei progetti. Organizzerò delle rubriche e degli appuntamenti fissi, così che anche voi potrete sapere con un po’ di preavviso cosa troverete e quando.

Maaaaa, arriviamo alla ciccia!!!

Per ringraziarvi dell’affetto, dei complimenti o semplicemente delle quasi 150000 visualizzazioni, ho preparato un regalo per voi…ovviamente libroso 😀

Ci saranno 3 vincitrici che si porteranno a casa, in quest’ordine, alcuni dei miei libri preferiti di sempre:

  1. Una copia cartacea, per la prima classificata, di “Il Cavaliere D’Inverno” di Paullina Simmons
  2. Una copia cartacea, per la seconda classificata, di “Io prima di te” di Jojo Moyes
  3. Una copia cartacea, per la terza classificata, di “Obsidian” di Jennifer L. Armentrout

Cosa fare per partecipare?

  1. E’ necessario essere iscritte al mio blog e alla mia pagina Fecebook.
  2. Dovrete lasciare un commento sotto questo post (uno per persona) dove mi dite qual’è il vostro libro preferito di sempre, e perchè. Inoltre gradirei che mi diceste cosa vi piace di più dei miei articoli/video su YouTube, così da potere incrementare sempre di più il mio lavoro per voi. Infine scrivetemi l’ordine di preferenza dei libri messi in palio, così cercherò di accontentare più facilmente le vincitrici, qualora già possedessero il libro in questione.
  3. Il contest è aperto a tutti, ma solo in Italia. Qualora foste minorenni, chiedete per cortesia il consenso ai vostri genitori per partecipare in quanto, in caso di vincita, dovrò poi chiedervi i vostri dati personali per la spedizione del libro.
  4. Avrete tempo fino al 15 Gennaio a mezzanotte.
  5. Comunicherò con un articolo le tre vincitirici, invitandole a contattarmi per mail e, dopo una settimana, cancellerò il post. Qualora una o più delle tre non si facesse viva, sceglierò altre ragazze e le contatterò personalmente.
  6. La spedizione sarà effettutata con Piego Libri.
  7. OPZIONALE Condividere questo post sulle vostre pagine per far conoscere la pagina e l’iniziativa.

In bocca al lupo a tutte quante e grazie per essere state così presenti e gioiose in questo 2015!

Un bacio

Ila

<3

You may also like

No comments

  1. Ciaooo!
    Complimenti per il tuo prima anno di Blogging e per il successo che hai ottenuto!
    Il mio libro preferito in assoluto?
    Il rumore dei tuoi passi della D’Urbano,non posso fare a meno di rileggerlo e di pianger e ogni volta. Mi è entrato davvero dentro e non ho ancora trovato un libro che mi abbia rubato il cuore come ha fatto lui…
    Per quanto riguarda i tuoi articoli e/o video,mi è piaciuto molto il Let’s talk about,ma anche gli haul mi piacciono molto.
    La classifica dei tre libri:
    Io prima di te
    Obsidian
    Il cavaliere d’inverno
    Anche se sono tutti e tre titoli stupendi.
    Sono fan sia del canale che della pagina Facebook ed ho condiviso il link qui: https://www.facebook.com/annalisa.dicataldo/posts/962663750481913?pnref=story
    Grazie per l’opportunità e ancora auguri per quest’anno di Blogging. <3

  2. Ciao Ilaria, ti seguo ormai da molto tempo sia qui che su youtube, anche se non commento mai apprezzo molto i tuoi video e te come persona. Sono una ragazza che ama leggere da sempre e il tuo canale con le tue recensioni e i tuoi book haul ( che amo alla follia) mi invogliano anche di più non solo perché abbiamo gli stessi gusti ma anche per il modo in cui parli dei tuoi libri e della quotidianità. Ho letto la maggior parte dei libri che hai consigliato tra cui Io prima di te e Obsidian! La saga Lux l’ho tutta in cartaceo però il libro di Jojo Moyes no per questo desidererei ricevere quello. Non posso scegliere un libro preferito in assoluto ma quelli che amo di più sono quelli della Hoover che ormai mi hanno rapito il cuore grazie ai loro personaggi e alle tematiche, fino ad adesso non ho trovato nessuno dei suoi libri scontati. Uno di quelli che amo di più è Ugly Love e non vedo l’ora che esca il film! Ok adesso ho finito di parlare ahah grazie mille per tutto e tanti auguri per questo primo anno insieme a noi.

  3. Ciao Ila!! Colgo l’occasione per augurarti Buon anno, e farti le congratulazioni per la tua laurea e per il successo di questo blog che seguo ormai da un anno. Sin da subito mi sei piaciuta forse influenzata anche dalle tante piccole cose che ho in comune con te. Come te amo leggere e divoro libri a dismisura. Come te ho studiato lingue e guarda caso proprio inglese e spagnolo! Insomma in te rivedo me stessa e la mia tenacia nel superare le difficoltà sempre con il sorriso. Mi piace molto l’impostazione del tuo blog. Adoro le tue recensioni ma ho notato che hai anche ottimi gusti dal punto di vista della moda. Quindi…mi raccomando, più outfit!!!
    Veniamo al dunque….il mio libro preferito è Moon Palace di Paul Auster. Se non l’hai mai letto, fallo! Lo adoro. Pensa che la prima volta l’ho letto in spagnolo perchè me lo ha regalato un mio amico sudamericano durante la mia esperienza Erasmus. Mi piace perchè a questo libro sono legati tantissimi ricordi e per la perfetta descrizione dell’amore che contiene:”Yo había saltado desde el borde del acantilado y justo cuando estaba a punto de dar contra el fondo, ocurrió un hecho extraordinario: me enteré de que había gente que me quería. Que le quieran a uno de ese modo lo cambia todo. No disminuye el terror de la caída, pero te da una nueva perspectiva de lo que significa ese terror. Yo había saltado desde el borde y entonces, en el último instante, algo me cogió en el aire. Ese algo es lo que defino como amor. Es la única cosa que puede detener la caída de un hombre, la única cosa lo bastante poderosa como para invalidar las leyes de la gravedad.” Per quanto riguarda la mia classifica:
    Io prima di te
    Obsidian
    Il cavaliere d’inverno
    Grazie mille per questa opportunità. Continua così. Bacio

  4. Brava e bella e se ci metti anche simpatica…ecco Ilaria! Buon Anno!
    Il libro preferito…chiudi gli occhi e pescane uno a caso della Reisz 😉

  5. Ciao!!
    Io ti ho scoperta tramite Instagram,adoro le tue foto! Dei tuoi video mi piace tutto: li trovo simpatici e interessanti a prescindere dall’argomento trattato! Ci metti entusiasmo e si vede,per quello mi piace; le video-recensioni sono quelle che preferisco 😉

    Il mio libro preferito è sicuramente Un uomo di Oriana Fallaci.
    Fin dalle prime pagine mi sono trovata immersa nella storia: riuscivo a immedesimarmi in ogni parola,ogni situazione,ogni personaggio. “Un Uomo” è un libro che spinge a credere nei propri ideali, sprona a credere nella possibilità di cambiare il mondo o quanto meno a non arrendersi di fronte ai fatti. E’ anche il libro che tratta di una storia d’amore: l’amore intenso, sofferto che non deve necessariamente essere “da favola” per essere considerato vero. Leggendo mi sono riscoperta anche io ” una Penelope alla Guerra” che combatte le sue battaglie,più o meno importanti, ideologicamente e non, senza attendere che qualcuno la salvi…anzi! Così arrivai all’ultima riga talmente carica di emozioni che fu impossibile non leggerla a malincuore. Una di quelle letture che sono come un viaggio in una realtà passata ma ancora viva, di cui si sente la mancanza. L’ho letto da un anno o poco più ma sono totalmente certa che sarà difficile in futuro trovare qualcosa che lo superi 🙂

    Per i libri del giveaway la mia classifica sarebbe * io prima di te * Il cavaliere d’inverno * Obsidian !
    Grazie per l’opportunità e soprattutto per gli spunti di lettura che ci offri continuamente!! Baciii

  6. Complimenti per quest anno magnifico del tuo blog!
    Io vedo praticamente tutti i tuoi video su youtube, perchè hai un modo di fare talmente coinvolgente, che mi piace passare quei 10 minuti in tua compagnia, sei molto divertente 🙂
    Sono contenta di questo givewawy che fai per noi! evvivaaaaa.
    Dei libri che hai selezionato ho letto “Obsidian” (ma solo in ebook) e “Io prima di te” l’ho letto due volte ed è a dir poco magnifico…Will…aaaaaaaah *.* (l’ha prima volta che l’ho letto, ho passato giorni in una depressione totale…credo tu mi possa capire).
    Invece “Il cavaliere d’inverno”, non l’ho mai letto.
    Quindi se proprio devo fare una classifica direi:
    1. Il cavaliere d’inverno
    2. Io prima di te
    3. Obsidian
    Il mio libro preferito è, e rimane “Forse un giorno” di Colleen Hoover.
    Io amo quel libro alla follia. Ridge, il protagonista si discosta da tutti i personaggi dei vari romanzi rosa, non è un macho supersexy, sciupa femmine, ma un ragazzo sordo con un cuore immenso.
    Amo questo libro, perchè credo riesca ad entrarti sotto pelle, ti fa provare emozioni fortissime; sarà per la sua semplicità, sarà anche per le canzoni che troviamo all’interno, fatto sta che è meraviglioso, come meravigliosa rimane la Hoover (vogliamo parlare di Confess?? *:*)
    Mi piacciono molto gli articoli che scrivi, soprattutto dei tuoi outfit e dei tuoi preferiti qua sul blog, e mi piacciono molto i video che fai, sempre perfetti. Non cambierei nulla. Mi piacerebbe vedere una piccola classifica dei tuoi libri preferiti del 2015, magari una classica dei 10 migliori 🙂
    Mi fa sempre piacere trovare un tuo book haul oppure una tua recensione. Sono sempre utili.
    Ti ringrazio perchè averti scoperta è stato proprio un piacere.
    Spero che dopo questo meraviglioso traguardo, possano esserci altri bei momenti, ma credo che non possa essere altrimenti, le persone belle, con un’anima bella, illuminano tutto ciò che le circonda e tu sei sicuramente una di quelle persone.
    Un bacio e continua così.
    Vai alla grande!!

    Erica

  7. Ciao ti seguo su facebook come Marya Calafiore
    Innanzitutto ti voglio fare gli auguri per la tua laurea ho visto su youtube anche i regali bellissimi, no cambierei niente, anche se ti seguo da ‘poco i video che ho visto mi sono piaciuti molto. Si vede che ci metti cuore in ogni video complimenti . E augurii per il tuo primo anno .
    Il mio libro preferito è Twilight è vero sono passati 10 anni ma è stato il primo libro scelto da me, il primo che ho amato in ogni pagina, quello che mi teneva sveglia fino alle 4 di mattino per leggerlo, ho bellissimi ricordi di questo libro da subito è entrato nel mio cuore. Avevo 11 anni quando ho inziato, amavo immaginare i volti dei personaggi, fantasticare su come si sarebbe svolto. beh ancora adesso amo fare ciò con i libri, tutti quelli che ho letto chi più o meno mi hanno lasciato qualcosa.

    In ordine i libri che preferirei :
    1 “Il Cavaliere D’Inverno” di Paullina Simmons ( *_* ) tanto tempo fa me l’ha prestato una mia ex amica e l’ho adorato, purtroppo non l’ho potuto finire quindi mi piacerebbe scoprire come va la storia di Alexander e Tatiana . Il loro amore cosi unico ma allo stesso tempo cosi apparentemente “sbagliato ” in un momento dove la guerra prende il sopravvento.
    2 “Io prima di te” di Jojo Moyes
    3 “Obsidian” di Jennifer L. Armentrout

    Condiviso :https://plus.google.com/u/0/107800136354491544204/posts/cxMLxjsu4Hp

    In bocca al lupo a tuttee, e grazie per il giveaway che hai organizzato

  8. Ciao Ilaria Mi ha invitato a partecipa questo Give la mia amica Elisa Gioia ho fatto un gira sula pagina di FB è molto carina ho visto che ci sono molte cose interessanti libri moda trucco ecc.ti faccio gli auguri per l’anno passato e spero di contribuire anche io in questo tuo 2 anno complimenti! Il mio libro preferito è il Cavaliere d’inverno che ho letto moltI anni fa ma che è rimasto nel mio cuore auguri Buon 2016

  9. Ciao Ilaria! Prima di tutto complimenti per questo tuo primo anno e buon 2016 anche a te!
    Da quando ho iniziato a seguirti su You Tube, sul blog e su Instagram ho di nuovo riscoperto la passione per la lettura. Ogni volta che consigli un libro, non vedo l’ora di leggerlo anch’io e devo dirti che finora tutti i libri che mi hai suggerito mi hanno molto appassionata e alcuni li ho veramente amati. Grazie a te la mia libreria adesso è più piena che mai e non so più dove mettere i libri che compro.
    Il mio libro preferito è e resterà sempre Il conte di Montecristo di Dumas. Nonostante sia un libro impegnativo non riesco a non amarlo in ogni sua parte. Ogni volta che lo leggo mi appassiono alla storia come se fosse la prima volta! Penso che non mi stancherò mai di rileggerlo.
    I libri che preferirei sono in ordine: 1 “Il Cavaliere D’Inverno” di Paullina Simmons perchè non l’ho mai letto, ma vorrei rimediare.
    2 “Obsidian” di Jennifer L. Armentrout
    3 “Io prima di te” di Jojo Moyes, che ho già e che ho letteralmente amato.
    Grazie per il giveaway!
    Un bacio
    Sara

  10. Ciao Ila! Eccomi anche qua 🙂 complimentissimi per questo tuo traguardo e buon blog-compleanno!
    Partecipo al tuo giveaway e ho anche condiviso il tuo post su Twitter e su Google+.

    Il mio libro preferito di sempre è “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” di Audrey Niffenegger che ti consiglio assolutamente! Lo amo perchè è scritto in modo diretto ed appassionato, e naturalmente parla d’amore. I miei generi di lettura preferiti spaziano, ma quello romance è sempre il mio preferito.
    In questo romanzo si parla dell’amore eterno, quello che sconfigge spazio e tempo… letteralmente. I due protagonisti – Henry DeTamble e Clare Abshire – si conoscono in un momento sbagliato delle proprie vite perchè lei è ancora una bambina e lui è ormai un uomo adulto, poi si rincontrano in tempi diversi delle proprie esistenze. Lei lo attende sempre e lui ritorna ogni volta.
    Per capire bene cosa ho detto ( XD ) dovresti leggere il libro (e poi guardare il film, se vuoi, “Un amore all’improvviso” – anche se presenta qualche differenza dal libro), ma è uno di quei romanzi che ti entra nel cuore e non ti lascia più.
    Del tuo blog e del tuo canale Youtube mi piace la freschezza con cui proponi le tue passioni, dalla moda alla letteratura. Sei una ragazza solare e intelligente, non sei montata e spero che tu possa sempre tenermi – e tenerci – compagnia con le tue video-recensioni.
    Per ultima cosa ti comunico le mie preferenze per i libri messi in palio: Il cavaliere d’Inverno come primo (la tua prima recensione su YT mi ha incuriosita) e per secondo Obsidian, che ho sempre trascurato ma potrebbe essere un’occasione per leggerlo. Io prima di te non lo cito perchè ce l’ho in cartaceo, l’ho letto e l’ho amato <3

    E con questo dovrebbe essere tutto! Grazie per questa opportunità e continua così!
    Baci baci,
    Gina.

  11. Ciao auguri per il tuo primo anno complimenti per tutto i tuoi video sono molto interessanti mi piace molto guardarli .Il mio libro preferito in assoluto è “il meglio di me” perché è il mio preferito? Perché l’emozione che ti lascia quando lo leggi è qualcosa di stupendo indescrivibile un amore del genere che vince su tutto , sul tempo , sulla morte insomma non ci sono parole per descriverlo . 1-io prima di te 2-obsidian. 3-il cavaliere d’inverno

  12. Ciao intanto ti faccio i miei auguri e i miei complimenti per il tuo primo anno . Mi piacciono molto i tuoi video non li vedo sempre per mancanza di tempo ma quello che ho visto mi sono piaciuti molto . Allora il mio libro preferito in assoluto è il meglio di me mi piace perché quando lo leggi ti lascia un’ emozione indescrivibile un amore come il loro che dura nel tempo che si amano anche se si sono lasciati da molti anni che vincono anche contro la morte un bellissimo libro davvero. 1-io prima di te. 2-obsian 3-il cavaliere d’inverno

  13. ¡Hola Ilaria!
    Ti seguo su Facebook come Federica De Rosa e aspetto con ansia ogni tuo video. Da poco ho scoperto il tuo canale e me ne sono subito innamorata perché trasmetti molta serenità e si avverte subito la passione per la lettura. Tra i libri che ho letto il mio preferito è la Passione di Artemisia di Susan Vreeland (ti consiglio di leggerlo), questo libro anche se può risultare pesante mi è piaciuto perché fa capire le ostilità nei confronti della donna e di come esse possono essere superate in questo caso con la passione per l’arte. Ti considero quasi come una sorella maggiore! Apprezzo i tuoi consigli e mi piacciono i tuoi modi di fare,allegri e leggiadri. Inoltre ti ammiro perché prendi tutto con il sorriso, grazie mille e continua sempre così. Ora non vorrei dilungarmi troppo ed esprimo le mie preferenze riguardo i libri messi in palio:
    1) Io prima di te perché già avevo intenzione di comprarlo ed ora che lo hai consigliato ne sono ancora più convinta.
    2) Obsidian perché mi attira il mondo fantasy
    3) Il Cavaliere d’inverno all’ultimo posto solo perché ho già letto vari libri ambientati nella 2 guerra mondiale.
    Buona fortuna e Felicidades! Un beso 😀

  14. WOW! Devo ammetterlo, è da poco che seguo assiduamente il tuo blog ed è magnifico! Il fatto di comunicare tramite video rende il tutto più tangibile e alcune volte i commenti sono davvero esilaranti ! La cosa che adoro di più in assoluto sono le foto con le quali adorni i vari articoli *-* sono stupende!
    Il mio libro preferito è “Il confine di un attimo” perché sono perdutamente innamorata del tatuaggio di Andrew Parrish e del suo significato *-*.
    L’ordine dei libri :
    1. Io prima di te
    2. Obsidian
    3. Il cavaliere d’inverno
    Grazie! *-*

  15. Ciao Ilaria! Intanto ti auguro un buon 2016! =) Ti ho scoperta un giorno per caso su YouTube e da allora mi sono guardata praticamente tutti i tuoi video, nuovi e vecchi. Mi piace molto il modo spontaneo e amichevole con cui riesci a parlare nei video. Mi sembra di averti veramente di fronte a me =) e poi non sono mai noiosi e li guardo volentieri e poi mi piacciono molto gli articoli che scrivi qui sul blog.
    Il mio libro preferito?! Sinceramente non saprei…ne ho letti veramente tanti che non riesco a scegliere. Dico a me stessa “Questo è il libro più bello…” però dopo ne leggo un’altro altrettanto bello. Insomma come avrai capito mi risulta un po’ difficile scegliere (ma sui libri che non mi sono piaciuti ho le idee ben chiare). In questo momento però ti posso dire che ho apprezzato molto “Il confine di un attimo” di J.A. Redmersk che ho finito ieri. L’ho praticamente divorato. Mi è piaciuto veramente tanto anche perché io sono un amante del viaggio e questo libro ha praticamente riportato ciò che un giorno vorrei fare—un viaggio on the road. Mi è sembrato un libro molto intenso e profondo. Insomma l’ho amato molto da tutti i punti di vista
    Per quanto riguarda i libri messi in palio al primo posto mi piacerebbe legge Io prima di te poi Il cavaliere d’inverno di cui ho sentito molto parlare e per quanto riguarda Obsidian ho già letto tutta la serie che dopo 2 anni di attesa in totale tra un libro e l’altro, quest’estate sono finalmente riuscita a completare la serie.
    Mi piacerebbe che facessi un video (oppure un’articolo) in cui parlassi dei libri peggiori che tu abbia letto…insomma quelli che non ti hanno proprio convinta e che ti hanno lasciata un po’ con l’amaro in bocca.

    In bocca al lupo e continua così =)
    XOXO
    CRISTINAT

    P.s.Grazie per l’opportunità che ci stai dando

  16. Davvero complimenti per tutto..adoro la tua spontaneità e il tuo modo di comunicare anche solo attraverso le espressioni del viso..ti ho scoperta per caso, e ora aspetto sempre con ansia i tuoi prossimi articoli/video.
    il mio libro preferito in assoluto è “Come inciampare nel principe azzurro” di Anna Premoli perchè oltre ad adorare il suo stile ironico e leggero, questo è un libro davvero unico, che ti catapulta immediatamente in oriente e ti fa vivere tutte quelle emozioni. Credo che un buon libro, debba avere questo tipo di magia, e cioè farti vivere le sensazioni attraverso gli occhi di qualcun altro e staccare per una manciata di ore dai problemi e dalla routine quotidiana.
    l’ordine dei libri è il seguente :

    1 – il cavaliere d’inverno (perchè dopo aver sentito la tua video recensione lo associo a te, e sarebbe bello ricevere questo)
    2 – io prima di te
    3 – obsidian (perchè l’ho già letto)

    Continua sempre così, un bacio!! 🙂

  17. Ciao Ila!
    innanzitutto grazie per questa opportunità!
    il mio libro preferito di sempre è ‘io uccido’ di Giorgio Faletti,perché è inquietante,misterioso,romantico e dolce,io lo ADORO.
    Dei tuoi video mi piace il tuo modo di essere folle e i tuoi consigli libreschi!
    riesci ad intrattenermi con la tua voce e non stanchi.
    ti seguo sempre e riesco a vedere i tuoi video uno dopo l’altro,davvero,senza stancarmi!
    in ordine di preferenza scelgo: io prima di te, obsidian e il cavaliere d’inverno.

    grazie mille ancora!❤️

  18. Ciao Ilaria! Sono una tua grandissima ammiratrice e ci tenevo, innanzitutto a farti i miei complimenti per la laurea con l’augurio che questo traguardo ottenuto sia l’inizio di tante altre soddisfazioni.
    In second luogo volevo dirti GRAZIE: grazie per i tuoi preziosi conisgli, grazie perchè ci tieni compagnia ma soprattutto grazie perchè con la tua spontaneità, naturalezza, solarità e nobiltà d’animo riesci sempre a strapparci un sorriso e a divenire una musa ispiratrice per tutte noi!
    Da quando ho scoperto il tuo canale ti seguo assiduamente e,anche se non ci conosciamo fisicamente, ho come l’impressione di conoscerti da una vita (non ti nego che aspetto con ansia che mi arrivi la notifica di youtube per vederti!!!).
    Anch’io come te ho la passione per la lettura che coltivo da quando ero piccolissima… ho letto tantissimi libri ma senza dubbio il mio preferito è e sarà sempre “IL PICCOLO PRINCIPE” di Antoine Saint-Exupèry perche ,pagina dopo pagina, insegna ai bambini e ricorda agli adulti a vivere, ad amare,il valore della generosità, a capire il mondo che ci circonda,a vivere bene solo se si fanno prevalere i sentimenti e a dar vita ad un mondo migliore, più giusto, più equo, più sano, più pulito.
    Per quanto riguarda i libri da te propositi, il mio ordine di preferenza è:
    1)Io prima di te” di Jojo Moyes;
    2)“Il Cavaliere D’Inverno” di Paullina Simmons
    3)“Obsidian” di Jennifer L. Armentrout
    Ti auguro ogni bene!
    Con affetto
    Antonella

  19. Ciao Ilaria!! Intanto volevo farti gli auguri di buon anno ma soprattutto gli auguri per l’anno del tuo blog! 🙂 Ti seguo via youtube e mi piace da matti la video recensione dei libri essendone io stessa una grande divoratrice( Quando riesco!)

    Ho pianto da matti anche io per il libro “io prima di te”, preso proprio appena uscito nelle librerie, non potevo farmelo scappare!
    Come libri ti consiglio di dare un’occhiata a quelli di Lesley Lokko, ne ha scritti abbastanza e hanno tantissime pagine che mi permettono di non abbandonare subito i personaggi. In particolare io come primo ho letto “il mondo ai miei piedi”, ormai sarà la quarta volta che lo rileggo ma mi appassiona moltissimo. Altra saga che mi ha appassionata è quella di “uno splendido disastro” ma come ho visto l’hai già letta! Mi sento anche di consigliarti i libri di karen swan e di Elisa Amore!!

    Un bacino :*

  20. Ciao Ilaria! Innanzitutto buon anno e complimenti per questo primo anno del tuo blog! 150 mila visualizzazioni sono tantissime e sicuramente sono frutto di tanto lavoro e bravura.
    Per rispondere alle tue domande, comincio col dire che il mio libro preferito di sempre è “Il mago dei numeri” di Enzensberger che ho letto per la prima volta ad 11 anni e che mi ha spalancato le porte verso la matematica, oggetto dei miei studi all’università ed una delle miei più grandi passioni. E’ un libro che dovrebbero leggere tutti i ragazzi ma anche gli adulti perché mostra, in modo semplice e attraverso una storia coinvolgente, gli aspetti più belli di una delle materie più odiate a scuola.
    Riguardo ai tuoi video e post sul blog, a me piacciono molto le tue recensioni dei libri perché sono semplici ma dettagliate, pertanto mi auguro che ci sia sempre questa tipologia. E’ come parlare con un’amica di un libro, cosa che mi capita spesso avendo per fortuna tante amiche che divorano libri come me. Ti considero una di noi, pur non conoscendoti.
    Tra i libri che metti in palio preferisco “Io prima di te”, ma non avendo letto nessuno non c’è problema se ne vincessi uno qualsiasi. Grazie per questa opportunità e a presto!

    P.S. Su Facebook non ho il mio nome completo perché non è un social network che amo in particolare, quindi per correttezza te lo comunico: “La Nanni”.
    Un grande abbraccio e a presto!

  21. Ciao Ilaria 🙂
    Prima di tutto ci tenevo a dirti che i tuoi video mi tengono tantissima compagnia, ma soprattutto mi permettono di scoprire nuovi libri. Amo molto leggere e le tue recensioni mi sono sempre utilissime nella scelta di un libro da acquistare.
    Ultima cosa prima di citarti il mio libro preferito.. non sei l’unica pazza a volere tutti i libri che adori in cartaceooo 😀 😀 Io ho praticamente 2 librerie enormi piene dei miei libri, e sento che prima o poi i miei genitori mi cacceranno di casa se non faccio posto anche ai loro libri! 😀
    Comuuunque.. Ho due libri preferiti IN ASSOLUTO, anche se il secondo libro include un’intera saga, ovvero quella di Harry Potter, quindi per evitare di essere prolissa e deragliare dal comando principale, mi limiterò a spiegarti invece il perchè amo l’altro libro.
    Il titolo è “Sacrificio”, di Sharon Bolton, un thriller M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O.
    Ti dico subito che il thriller non è il genere di libro che amo leggere, quindi la scelta sembrerebbe strana. Eppure quel libro mi ha totalmente catturata, tenuta col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina, poichè già dal primo capitolo si entra nel vivo di questo mistero che avvolgerà l’intero libro. Si parla di donne scomparse, mercato nero di organi e strani simboli che richiamano vecchi riti, il tutto calato nella località delle Shetland, un’insieme di isole della Scozia, magistralmente descritte dall’autrice.
    E’ uno dei pochi libri che ho letto tantissime volte, ma continuo a leggerlo periodicamente senza stancarmene, e ad ogni lettura viene fuori un nuovo particolare.
    Mi sento di consigliartelo, qualora riuscissi a trovarlo, poichè in molti store di internet è fuori catalogo; sono sicura che piacerebbe anche a te.
    Per quanto riguarda i libri messi in palio da te, possiedo in cartaceo già Obsidian (libro meraviglioso a mio parere), quindi lo metterei all’ULTIMO posto; al PRIMO metterei “Il cavaliere d’inverno”, di cui ho sentito parlare benissimo, ma che non ho mai avuto il coraggio di leggere perchè ho paura che mi “spezzerebbe il cuore”, viste le tante recensioni.. e magari riceverlo mi spronerebbe a farmi forza e iniziarlo a leggere; infine come SECONDO ti inserisco “Io prima di te” che ho in ebook ed è uno tra i prossimi libri della lista in quelli da leggere 🙂
    Grazie ancora per tutti i sorrisi che ogni tuo video riesce a strapparmi, e nonostante il commento luuuunghissimo spero tu sia riuscita a leggere tutto fino alla fine 😛
    Prima di concludere ti auguro un buon 2016, e congratulazioni anche per la tua Laurea!
    Ti mando un bacio grandissimo :*

    Simona 🙂

  22. Ciao!!!!!! 🙂 ti ho scoperto da poco e sto recuperando pian piano i video! Mi piacciono tantissimo i video sui libri perché sono una mia grande passione e mi piace sentirne parlare. Per quanto riguarda il mio libro preferito si tratta de “il buio oltre la siepe”, il perché è molto personale e non so bene come esprimerlo. Posso dire che è un libro meraviglioso e una volta finito ho sentito la nostalgia dei personaggi, un distacco, avrei voluto ricominciare da capo il libro, immediatamente. Mi ha coinvolto e mi ha fatto riflettere e, ad oggi, ho ancora accesa la voglia di rileggerlo. Lo consiglio vivamente a tutti, un classico senza tempo.

  23. Ciao Ilaria, mi chiamo Susanna. Amo i tuoi video, soprattutto quelli di recensione e quello dove mostri i nuovi acquisti; così posso conoscere nuovi titoli e iniziare nuove letture!! Ti ringrazio perché io non sono mai stata una grande lettrice, ma da quando ti seguo mi é venuta una grande voglia di leggere!!
    Il mio libro preferito in assoluto é “io prima di te” ; questo libro mi ha dato tante emozioni e mi ha fatto tanto riflettere (ammetto che fino all’ultimo ho sperato in un finale diverso, ma percependo il dolore provato da lui, e riflettendo, ho capito che questo finale è io più doloroso ma anche il più “umano” – non so se so riuscita a rendere bene l’idea).
    Un altro libro che ho amato é stato “L’incastro imperfetto” ; un libro all’apparenza molto banale (si potrebbe pensare che sia sempre la solita storia) ma non é affatto cosí, questo é un libro “wooooooooooooow”. Non ho altre parole per descriverlo, posso solo dire che mi é scesa la lacrimuccia nonostante la mia scarsa sensibilità (mi stai facendo divemtare sensibile ahah).
    Dei tre libri il mio ordine é: Cavagliere d’Inverno, Obsidian e Io prima di te; li ho messi in questo ordine perché Jojo Moyer ce l’ho e il Cavagliere d’Inverno è un libro che ci tengo a leggere perchè sono curiosa di vedere se mi può piacere o no (non ho amcora avuto il coraggio di acquistarlo, lo osservo sempre online ma alla fine lo lascio sempre li 🙁 ).
    Chiudo questo post luuuuuunghissimo ringraziandoti davvero tanto per aver aperto questo blog e il canale, grazie a te ho iniziato ad aprire la mente e a capire che leggere non é buttar via tempo, ma é un modo per viaggiare, emozionarsi, a volte anche arrabbiarsi, comodame te seduti sul divano 🙂
    Un grosso bacio
    Susi

  24. Ciao Ilaria!! Tantissimi auguri per il primo anno del tuo bellissimo blog e ti auguro tanta tanta fortuna per il tuo futuro! Sei davvero bravissima nel fare video, foto, recensioni, quindi è davvero un piacere seguirti! Rispondendo alla tua domanda il mio libro preferito in realtà corrisponde a tutta la bibliografia di Tiffany Reisz!! Se mai dovessi vincere, il mio ordine di preferenza di questi splendidi libri sarebbe 1,2 e 3!
    Ti seguo su Facebook con il mio nome Giulia Mancosu, su IG ti seguo con il nick jiujiuk7 e la mia mail è jiujiuk@gmail.com
    Ho condiviso con molto piacere sui miei social:
    Tumblr
    Twitter
    Pinterest
    Google+
    Ti faccio ancora tanti auguri e ti mando un abbraccio!

  25. Ciao 🙂 grazie mille per questa opportunità e soprattutto per i libri messi in palio <3
    Ti ho scoperta da poco ma tra i video che ho visto ho amato quello su "I 5 libri TOP del 2015" (tutti quelli che hai elencato li ho già letti o comunque sono nella mia lista dei libri da leggere) e complimenti per il modo in cui ti poni nel fare i video, semplice e divertente!! Potrei ascoltarti per ore senza annoiarmi!! 😉
    Scegliere il mio libro preferito è davvero difficile visto che solo nel 2015 ho letto 125 libri. . . ma sicuramente tra tutti il mio preferito è "Io prima di te" l'ho amato e odiato…ho pianto tantissimo!!
    Aspetto come te il film e spero che non lo rovinino!!!
    Per quanto riguarda l'ordine dei 3 libri in palio:
    1.Io prime di te
    2.Obsidian
    3.Il cavaliere d'inverno (l'ho già comprato in cartaceo ma devo ancora leggerlo)

    Grazie mille per l'opportunità e complimenti!! :*

  26. Ciao 🙂 grazie mille per questa opportunità e soprattutto per i libri messi in palio <3
    Ti ho scoperta da poco ma tra i video che ho visto ho amato quello su "I 5 libri TOP del 2015" (tutti quelli che hai elencato li ho già letti o comunque sono nella mia lista dei libri da leggere) e complimenti per il modo in cui ti poni nel fare i video, semplice e divertente!! Potrei ascoltarti per ore senza annoiarmi!! 😉
    Scegliere il mio libro preferito è davvero difficile visto che solo nel 2015 ho letto 125 libri. . . ma sicuramente tra tutti il mio preferito è "Io prima di te" l'ho amato e odiato…ho pianto tantissimo!!
    Aspetto come te il film e spero che non lo rovinino!!!
    Per quanto riguarda l'ordine dei 3 libri in palio:
    1.Io prime di te
    2.Obsidian
    3.Il cavaliere d'inverno (l'ho già comprato in cartaceo ma devo ancora leggerlo)
    Ancora tantissimi auguri per il blog :*

  27. Ciao cara! Io non ho un libro preferito ne ho tanti! Dei tuoi video adoro il tuo modo di fare ed aero quando parli di libri. Dei tre libri: 1-Cavaliere d’inverno
    2- Io prima di te
    3Obsesidian
    Anche se in realtà mi piacciono tutti e tre!
    Sei sempre bravissima ed adoro i tuoi video ed articoli!

  28. Ciao Ilaria. Allora io non ho un libro preferito ma ne ho tanti e non saprei quale mettere! Dei tuoi video adoro il tuo modo di parlare sempre sinceramente ed adoro i video riguardanti i libri. Dei libri in palio sono tutti bellissimi ma in ordine:
    1- Il cavaliere d’inverno
    2- Io prima di te
    3-Obsidian

  29. Ciao Ilaria! ❤
    Complimenti per questo primo traguardo, un anno è davvero tanto. Ti ho scoperta grazie al tuo canale youtube e adoro i tuoi video. Come buon proposito per il 2016 prometto che cercherò di essere più attiva anche sul blog, visto che in questo siamo colleghe! 🙂
    Visto che ci sono ti auguro anche buon anno! 🙂
    E’ difficile scegliere un libro solo però ci proviamo. Se non avessi il tempo per pensare credo che sceglierei, senza ombra di dubbio, Le confessioni del cuore di Colleen Hoover. E’ una lettura recente ma è entrata a far parte dei Must Have. Da leggere assolutamente perché con Confess la Hoover si è superata in tutto e per tutto e non riesco a trovare le parole per descrivere come mi sento anche solo a pensare a ciò che ho provato leggendolo. Un misto di amore, depressione, di nuovo amore, rabbia…amore, oh sì tanto amore!
    Del tuo canale youtube adoro tutto (?), non prendermi per pazza ma adoro sentirti parlare, forse è anche per questo che preferisco concentrarmi sul tuo canale youtube ahah! 😀 Mi piacciono molto le tue recensioni ma sopratutto i video dove ti concentri su un determinato argomento libresco, come un autore per esempio.
    La scaletta dei libri in ordine di preferenza è:
    1. Cavaliere d’inverno
    2. Io prima di te
    3. Obsidian (ce l’ho di già in cartaceo)

  30. Grazie a te ho conosciuto Il Cavaliere D’Inverno e me ne sono subito innamorata diventando in assoluto il mio libro preferito di sempre, l’ho letto solo in e-book quindi sarebbe cosa gradita riceverlo hihihi…Scherzi a parte mi piace davvero tanto! Il tuo articolo che riferisco invece è quello dell’insalata estiva, c’è un aneddoto legato a quell’insalata…è stato il primo post che ho visto di te, è stato l’articolo che ti ha fatta conoscere a me e da quella famosa insalata non mi sono più persa nessuno dei tuoi post. Una delle doti che invece preferisco di te è la tua freschezza e spontaneità.
    <3

  31. Congratulazioni per il traguardo raggiunto!E’ da poco che ti ho scoperto,ma mi sei stata simpatica sin da subito e in più abbiamo gusti molti simili in fatto di libri. Non ho un libro preferito,sono un’indecisa cronica e ogni libro è speciale e mi dona delle sensazioni diverse.E’ impossibile scegliere.Ho letto tutti e 3 i libri,ma mi sono stati imprestati,presi in biblioteca o letti in ebook,quindi non ho il cartaceo.
    La mia classifica è:
    -il cavaliere d’inverso,l’ho letto gennaio scorso e me ne sono innamorata(mi manca il terzo da leggere)
    -io prima di te,il finale è uno strazio, ma non vedo l’ora di vedere il film;
    -obsidian,amo daemon!
    Spero di vincere!

  32. Ciao mi chiamo Francesca:)
    innanzitutto volevo farti i complimenti per i tuoi ideo e per il successo che hai ottenuto in questo anno… sei .diventato il mio appuntamento fisso… non vedo l’ora di vedere un tuo video 🙂
    Non lo diro’ solo perchè lo hai amato anche te, ma il ma il mio libro preferito in assoluto è il Cavaliere d’inverno…l’ho letto prima ancora di scoprire il tuo canale, grazie al consiglio di un’amica!
    Pensa che ho trovato il tuo canale cercando la recensioile, l’amore che superane del Cavaliere d’inverno…
    Ho amato alla follia Alexander,….e anche Tatiana, leggendo il libro mi sono sentita parte dei personaggi, fino ad immedesimarmi.
    Soffrivo quando Tatiana soffriva e gioivo quando era felice.
    questo libro mi ha trasmesso tanto, mi ha insegnato molto, mi ha fatto capire sempre di piu’ ( non che io non lo sapessi), di essere fortunata.
    Mi ha aiutato a capire quanto siano stati duri i tempi di guerra, tempi vissuti dai miei nonni, facendomi sentire nostalgia di loro.
    E infine ciò che mi ha colpito piu’ di tutto è L’AMORE, di quelli che oggi è difficile vedere, se non impossibile, l’amore che va oltre tutto.
    consiglierei questo libro a chiunque….
    ps anche se allo stesso livello metterei io prima di te
    Buona fortuna Ilaria

  33. Ciao Ilaria, adoro il tuo canale ogni libro che suggerisci si aggiunge alla mia libreria (ai danni del mio portafoglio ahah) il mio libro preferito rimane “vicino a te non ho paura” di Nicholas Sparks un po perché è stato uno dei primi libri che lessi e accese in me la passione per la lettura, un po perché amo ogni suo romazo e la sua visione dell’amore, questo in particolare mi ha fatto ridere, piangere e riflettere e come hai detto tu nel tuo ultimo video ” se un libro smuove in te più emozioni ti rimane nel cuore”. Come suggerimento per il tuo canale vorrei solo più recensioni anche se capisco che ci vuole molto tempo ma è sempre bello aprire youtube o il tuo blog e venire a conoscenza di nuovi libri. Dei tre libri il mio preferito è io prima di te che ho già letto ed è entrato nella mia top 10, sono molto incuriosita dal cavaliere d’inverno perche è proprio il mio genere ma anche obsidian mi incuriosisce poiche non ho mai letto nulla del genere. Un bacio e grazie per l’opportunità continua così con il tuo canale. :*

  34. Ciao Ilaria,
    Be è difficile scegliere un libro preferito ma se proprio devo dico Forse un giorno di Colleen Hoover, io amo questa donna, ha un modo travolgente di scrivere, è uno di quei libri che ti entra dentro e non lo scordi più!
    Del tuo canale adoro le tue recensioni di libri, mi hai fatto scoprire un sacco di libri nuovi, come ad esempio la saga Lux che mi è piaciuta da impazzire!
    L’ordine di preferenza è :
    – Obsidian
    – Io prima di te
    – Il cavaliere d’inverno

  35. Ciao Ilaria, Ho scoperto il tuo blog da pochissimi giorni, grazie ad una condivisione fatta da un’amica.
    Voglio farti i miei complimenti perchè gestisci davvero bene i tuoi canali e le varie pagine, inizierò a seguirla più spesso.
    Il mio libro preferito in assoluto è: MILLE SPLENDIDI SOLI, questo libro mi ha emozionato davvero tanto, ^_^
    Per quanto riguarda il giveaway mi farebbe piacere partecipare perchè i libri in palio sono tutti nella mia lista :)…
    Ho condiviso su Facebook.
    L’ordine di preferenza è:
    1) Io prima di te.
    2) Il cavaliere d’inverno.
    3) Obsidian.
    Incrocio le dita, e spero che la fortuna sia dalla mia parte, Grazie 🙂

  36. Ciao Ilaria, inizio con il ringraziarti perché sei una booktuber diversa dalle altre e anche se fra noi c’è una grande differenza di età, trovo nei libri di cui tu parli delle perfette letture da esperimentare. Il mio libro libro prefetto di sempre è “Il rumore dei tuoi passi”. È una storia d’amore diversa dalle altre, nel caso tu non l’abbia ancora letto, te lo consiglio vivamente. Mi ha dato tante emozioni e mi ha fatto piangere come nessuno libro abbia fatto prima. Dai tuoi video traspare una persona molto sensibile. Ti ho scoperta grazie a mia cugina e provando a vedere un tuo video haul, mi sono letteralmente innamorata e adesso ho uno spazio di note sul cellulare dove appunto tutti i libri che tu citi. Grazie per quello che fai, spero tu continui.
    Bando alle ciance, l’ordine dei libri é:
    -io prima di te
    -il cavaliere d’inverno
    -obsidian
    Grazie alle tue recensioni mi hai trasmesso tantissima curiosità per Jojo Moyes e vorrei provare a vivere le stesse emozioni che tu hai vissuto. Grazie ancora, un abbraccio.

  37. ciao Ilaria. il mio libro preferito è l’incastro imperfetto della tua amata Colleen perchè ho trovato la loro storia molto intensa, coinvolgente e toccante. Inutile dire che i video che preferisco sono le recensioni dei libri grazie al quale ho scoperto il piacere per la lettura (che non ho mai avuto). In ordine di preferenza mi piacerebbe leggere “io prima di te” , “obsidian” e “il cavaliere di inverno”. Grazie, un bacione

  38. Ciao!mi chiamo Beatrice.. dunque innanzitutto ti faccio i complimenti per il blog e il canale youtube.. sinceramente mi piace molto il tuo modo di recensire i libri, viene molta voglia di leggere!!:) un’altra cosa che apprezzo è la tua spontaneità..cosa non da tutti!!passando al mio libro preferito, assolutamente “non ti muovere” di Margaret Mazzantini.. la storia, nonostante sia molto triste, cattura e ammetto di averlo divorato in poco più di un giorno.. ogni tanto lo riprendo e lo rileggo.. ho amato questo libro perchè i personaggi sono ben descritti, così come le emozioni.. è un libro che in parte mi ha cambiata. Dei tre libri in palio vorrei assolutamente leggere “Il cavaliere d’inverno”, poi “io prima di te” e infine “obsidian” ! Un bacione e grazie!!

  39. Ciao Ila, non so se ricordi ma ti ho lasciato un commento ultimamente sotto una tua foto di Instagram, quando sei stata a Napoli. Voglio dirti che sono contentissima per te e per questo congratularmi per tutti i bei traguardi che hai raggiunto in questo 2015 ormai passato, la tua laurea, il canale che é cresciuto moltissimo. I tuoi video mi trasmettono tanta allegria e tra tutti i miei preferiti sono sicuramente i video recensione sui libri che aspetto sempre con ansia e curiosità siccome hanno fatto riaccendere in me la passione per la lettura. Nell’ultimo mese a causa dell’università ho letto tanti libri (cosa mai accaduta in così poco tempo) e tra tutti mi ha colpito molto “Dracula” di Stoker. Beh lo so é un classico romanzo che tutti conosceranno, ma devo essere sincera, per il momento non avendo un libro bestseller, ti dico che questo mi é piaciuto tantissimo soprattutto per la trama avvincente, piena di misteri che man mano si sviluppa sotto i vari punti di vista dei personaggi. Per quel che riguarda il giveaway sono davvero contenta di avere la possibilità di ricevere uno di questi libri che sicuramente un giorno indipendentemente da tutto leggerò. L’ordine per me é:
    – Io prima di te
    – Il cavaliere d’inverno
    – Obsidian
    Grazie ancora! Un bacio e un abbraccio enorme 😀

  40. Ciao Ilaria, volevo ringraziarti per tutto i video che hai fatto ed è solo grazie a te che ho ripreso a leggere. Sono molto contenta anche di questo giveaway perché comunque si vede che ci metti molto impegno e passione in ciò che ami fare tra cui la passione per la lettura, la moda ecc..
    Il mio libro preferito in assoluto è “BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE”di Alessandro d’Avenia. Questo libro mi è piaciuto subito fin dalll’inizio perché mi ha coinvolto la storia di questo ragazzo che è innamorato folle di una ragazza più grande di lui che però è ammalata. Ero davvero commossa di quanto una persona possa amarne un’altra pur sapendo che da lì a poco possa morire. Hanno fatto anche il film di questo libro solo che alcune parti sono confuse e non proprio uguali. Io guardo tutti i tuoi video su you tube e mi piacciono tutti perché con semplicità riesci a trasmettere ciò che un libro ti ha suscitato durante la lettura. L’ordine dei libri che mi piacerebbe ricevere è:
    1_ il Cavaliere d’inverno
    2_ io prima di te
    3_ obsidian
    Spero di vincere! Grazie ancora di tutto
    Un bacio :-*

  41. Ciao Ilaria, volevo ringraziarti ancora per tutto. Grazie a te ho ripreso a leggere e ad appassionarmi. Il mio libro preferito è BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro d’ Avenia. Mi piace molto perché fin dall’inizio mi ha stupito come un ragazzo possa amare alla follia una ragazza pur sapendo che questa ragazza possa morire da un momento all’altro e anche ammiro molto ciò che lui ha fatto per rendere quegli ultimi suoi momenti di vita davvero unici. I tuoi video di you tube mi piacciono molto perché con semplicità trasmetto i tuoi pensieri e le tue emozioni che ti ha suscitato un libro. Ed è appunto per questo che ho ripreso a leggere perché la tua passione ha trasmesso a me e a tante altre la tua stessa passione e anche quanto sia bello leggere un bel libro. I libri in ordine sono:
    -il Cavaliere d’inverno
    – io prima di te
    – obsidian
    Grazie ancora, e speriamo di vincere!
    Un bacio :-*
    Milena

  42. Ciao Ilaria! Il mio libro preferito? Uno solo? È molto difficile scegliere, ma direi che è “Fallen” di Lauren Kate. Ho notato da un tuo recente video, che l’hai comprato! Mi piace molto, perché riesce ad unire fantasy e romantico, senza a mio parere diventare troppo smielato. Inoltre fa capire quanto l’amore sia importante e possa vincere su tutto.
    Ovviamente non è solo Fallen a piacermi, ma tutta la saga!
    Questi è l’ordine di preferenza dei libri:
    1) Il cavaliere d’inverno
    2) Io prima di te
    E Obsidian l’ho già, quindi preferirei di no…
    Un bacione e congratulazioni per il blog (e il canale youtube!) 😀

  43. Ciao Ilaria!
    Mi chiamo Silvia e per me è molto difficile trovare un libro preferito in assoluto, però dovendo scegliere ti dico “Storia di una ladra di libri” di Markus Zusak. E’ un libro che amo in primis perchè ha un narratore molto particolare:la morte (!!), che è umanizzata (e non appare nemmeno tanto cattiva) e dà tanti spunti di riflessione; lo amo anche perchè racconta dell’importanza dei libri e di come essi siano una fonte di salvezza per una ragazzina durante un brutto periodo storico; è un libro vero che fa emozionare dall’inizio alla fine, ogni pagina di lascia qualcosa (lacrimoni a gogo in pratica).
    A prescindere dal concorso ti consiglio di leggerlo nel caso ancora non l’avessi fatto 🙂
    Ho scoperto il tuo blog circa una settimana fa, mentre cercavo una recensione di “Io prima di te”, per vedere se a qualcun’altro era entrato nel cuore come a me, e ho scoperto che io e te abbiamo gusti molto simili in fatto di libri! Tutto ciò per dirti che la cosa che apprezzo di più è la parte “libresca” del tuo blog, recensioni e anche classifiche come la top5.
    Infineee ecco il mio ordine di preferenza:
    1)Il cavaliere d’inverno (mi hai incuriosita)
    2)Io prima di te (è bellissimo e mi piacerebbe tanto averne una copia mia)
    3)obsidian è già nella mia libreria 🙂
    Ciao un bacione!!
    SilviaC.

  44. Ciao Ilaria, è stato un vero piacere per me scoprirti,mi piacciono molto le tue recensioni!!
    Io sono una divoratrice seriale di libri da quando, a sette anni ,ho incontrato a una conferenza Chiara Rapaccini la scrittrice che mi fece innamorare della lettura…da quel momento vivo leggendo!
    Il mio libro preferito è “L’amante di Chopen” è un libro magico che ti consiglio di leggere!
    La protagonista Maria Jameson ,che sta vivendo un periodo sentimentalmente confuso,Scrivendo un libro sulla sua scrittrice preferita,George Sand,riscopre particolari della relazione travagliata avuta con Frèdèric Chopen,particolari che aiuteranno Maria a capire e a superare le difficoltà che lei sta vivendo
    Non so se adoro questo libro perchè unisce i due grandi amori della mia vita: la lettura e la musica(io sono una musicista),ma io dentro ho trovato tutto ciò che di bello può contenere un libro,risposte sull’amore,sulla fedeltà,sulla vita e sull’arte che trovano un perfetto equilibrio ai giorni nostri e ai tempi in cui è vissuta George Sand.
    Come dicevo prima io adoro le tue recensioni,mi piacerebbe tanto che tu le continuassi a fare!
    per quanto riguarda i libri,l’ordine è questo:
    1-il cavaliere d’inverno
    2-io prima di te
    la serie Lux l’ho quasi finita

    a presto Ilaria
    grazie per tutto

  45. Ciao Ilaria 🙂
    mi chiamo Rebecca ho 19 anni e sono finalmente riuscita ad iscrivermi al tuo blog, purtroppo io e la tecnologia non andiamo molto d’accordo! Da grande amante dei libri ti ringrazio per questa splendida opportunità che ci dai; è bello poter condividere una cosa che spesso viene etichettata come “un’attività da secchioni”, soprattutto da tanti ragazzi della mia età, con te e con tante altre lettrici. Detto questo vorrei farti sapere che la cosa che più preferisco del tuo blog e del tuo canale è la passione che dimostri e l’unico suggerimento che mi sento di darti è quello di fare delle vere e proprie classifiche di libri divise per genere, ad esempio: top 5 horror, top 5 gialli ecc. Spero tu possa trovare quest’idea carina 🙂
    Sono due i libri senza i quali non posso fare a meno e cioè: “Il grande Gatsby” di Fitzgerald e “Il profumo” di Suskind. Io li amo. Così intriganti e così carichi di significato. Mi hanno accompagnata in vari momenti della mia vita e non mi hanno mai delusa. Gatsby e Jean-Baptiste sono due personaggi straordinari e ogni volta, leggendo le loro vicende, scopro qualcosa di nuovo sia su di loro sia su me stessa.
    Ok, il mio essere la regina delle logorroiche si sta concretizzando anche in questo commento, perdonami :’)
    per quanto riguarda i libri messi in palio la mia classifica è:
    1) Il cavaliere d’inverno (è troppo tempo che non leggo una trilogia)
    2) Io prima di te ( sarebbe perfetto per la mia book challenge 2016)
    3) Obsidian (mmm perché no?)
    Un bacione,
    Rebecca

  46. Ciao Ilaria, in anzitutto ho 14 anni e ho chiesto a mia mamma il permesso. Il libro che mi piace di più è Obsidian della saga Lux, perché mi rispecchio molto nella protagonista Katy, perché ADORO Daemon (come non amarlo!?), è difficile descriverlo ma mi piace come scrive la protagonista, tutte le cose che fanno da liceali (l’ultimo ballo, ad esempio) e perché essendo al primo anno di liceo, immagino che tutte quelle cose belle come l’amore , le feste e Daemon possano capitare anche a me, anche se per il momento non è così ma va beh. Al primo post sicuramente Obsidian, al secondo Io prima di te e infine Il cavaliere d’inverno. Del tuo canale su YouTube mi piacciono molto le recensioni sui libri (grazie a te ho scoperto la saga Lux) e nei video sulla cura dei capelli. Sei fantastica, un bacio ♥♥

  47. Ciao Ilaaa… ti seguo da un pò di tempo e i tuoi video sono tra i miei preferiti.. e credimi non è una sviolinata, adoro la tua allegria! I video che preferisco sono proprio quelli che riguardano la recensione dei libri, d’altra parte è quello il motivo principale per il quale ti seguo perchè per quanto siano molto belli anche quelli di shopping o make up ce ne sono a volontà tra cui scegliere, mentre non sono ancora riuscita a trovare altri canali riguardanti libri che mi piacesse e prendesse così tanto. Comunque, non vorrei venisse un commento chilometrico quindi parto subito.. io ho due libri nello specifico che mi sono entrati nel cuore e uno, guarda caso, è proprio in palio. 😀 “Io prima di te” mi ha totalmente coinvolta.. ho adorato la storia e il finale, per quanto triste, l’ho considerato giusto.. quando l’ho terminato sarei voluta tornare indietro nel tempo per rileggerlo. Il secondo libro è un genere totalmente diverso, si tratta di “Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini, è ambientato in Afghanistan e si concentra sulla storia di due ragazze il cui destino si intreccia e nasce un rapporto speciale tra loro nonostante vivano una situazione non proprio piacevole.. e anche in questo caso la fine di questo libro mi ha emozionata e ho lasciato un pezzetto del mio cuore attaccato a quelle pagine e a queste due protagoniste.. una storia cruda ma soprattutto vera. Ah e stavo per dimenticare “Venuto al mondo” della Mazzantini, un libro che ti strazia l’anima ma che non si può fare a meno di amare.
    Comunque, per quanto riguarda la mia preferenza sicuramente al primo posto metto “Il cavaliere d’inverno” perchè è nella mia wishlist insieme agli altri due della trilogia, mentre al secondo posto metto “Obsidian” perchè comunque “Io prima di te” l’ho già letto!
    Grazie per questo regalino.. ti mando un bacio e un abbraccio virtuali! 😀

  48. Ciao Ila, innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo canale perché lo adoro (ti commento sempre coi miei complimenti)♡ finalmente c’è qualcuno che non solo ama il mio stesso genere di libri, ma che riesce a raccontarli e ad emozionarsi leggendoli. Ti seguo ormai dai primi video e grazie ai tuoi consigli sono uscita dal “blocco del lettore” che avevo putroppo da qualche tempo. Ho sempre amato la lettura e sapere che c’è chi condivide questa bellissima passione mi riempe il cuore di gioia. Sono convinta che hai ancora tanti libri e tante storie di cui parlarci e per questo ti auguro di continuare come hai fatto fino ad ora e di mettercela tutta per emozionarci con le tue parole.
    Il mio libro preferito è “Storia di una ladra di libri” di Markus Zusak..lo trovo bellissimo, struggente e veritiero. Se non l’hai ancora letto te lo consiglio vivamente:) Ti mando un bacio grande♡♡
    1. Il cavaliere d’inverno
    2. Osiris
    3. Io prima di te

  49. Ciao Ila 🙂 beh innanzitutto buon primo anno sul blog! Ormai ti seguo ovunque, instagram, youtube, facebook e ora anche sul blog. Spesso è proprio su instagram che ti lascio dei commenti, è un social che adoro davvero, e ci passo parecchio tempo xD ti ringrazio per questa opportunità che ci dai, mettendo “in palio” questi gioiellini *-* hai chiesto di dirti l’ordine di preferenza dei libri, per me vale l’ordine che hai scritto tu: 1-Cavaliere d’inverno; 2-Io prima di te; 3-Obsidian. Ed invece, il mio libro preferito di sempre, e se non lo avessi letto te lo straconsiglio, è ‘Le pagine della nostra vita’ di Sparks, probabilmente te lo avrò già lasciato scritto di leggere qualcosa di questo autore… è il mio autore preferito per eccellenza, tutti i suoi romanzi sono dei capolavori 🙂 pensa che ho acquistato anche la copia originale in inglese di ‘Le pagine della nostra vita’, voglio tentare a leggerlo anche così 😉 Poi volevo raccontarti un aneddoto, volevo già scrivertelo su instragram ma davvero sarebbe stato lungo, in questo commento cade a pennello e ora capirai perché c’entri tu in tutto ciò xD allora, dopo aver visto un tuo video, mi sono decisa di andare alla Mondadori per acquistare una copia de ‘Il cavaliere di inverno’ (ah sull’iphone ho una nota in cui mi segno i titoli da te consigliati che più possano interessarmi, il problema-non problema è che io e te in fatto di libri abbiamo gusti fin troppo simili); comunque chiedo del libro e vengo risposta con un “mi dispiace è terminato”, ok, non mi perdo d’animo e chiedo per “l’incastro imperfetto” ma allo stesso modo “mi dispiace è terminato anche questo”, continuo a girare nel negozio e decido di acquistare gli ultimi tre volumi che mi mancavano di “After” (ti consiglio anche questa serie, sono 5 libri totali). Mi dirigo a fare la fila per la cassa quando all’improvviso c’è un black out nello store, luci intermittenti e infine buio totale, allarmi come se fosse imminente un attacco aereo e poi una voce ci invita di abbandonare i libri presi e di uscire dal negozio. Mi sono dilungata parecchio ma volevo condividere con te questa storia tragi-comica che mi è accaduta xD ti saluto con un super abbraccio virtuale, sei simpaticissima e mi fa davvero tanto piacere poter parlare e condividere con te pensieri sul mondo dei libri 🙂

  50. Ciao Ilaria, io sono Erika. Dei tuoi video mi piace specialmente la disponibilità nel parlare, e nel recensire i libri che hai letto così da farli conoscere a noi. Mi piace il fatto che ogni libro abbia il suo video distinto, così che se qualcuno dovesse aver bisogno di quella determinata recensione, dopo aver visto un tuo video può star tranquillo sul comprarlo/non comprarlo. Hahahaha. Il mio libro preferito in assoluto è Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Non so spiegarti il perché, ma è un libro che mi ha segnata in tutto e per tutto. Dalla prima frase, all’ultima. Mi piacciono molto i classici, così anche come Cime Temestose, ma Orgoglio e Pregiudizio è il libro che leggo e rileggo ogni volta, e che non mi stanca mai. Comunque il mio ordine di preferenza è proprio come lo hai impostato tu ovvero
    1) Il cavaliere d’inferno
    2) Io prima di te
    3) Obsidian

    Grazie mille, continua così sia con il blog, che con youtube, instagram, facebook e quant’altro perché stai facendo un gran lavoro. Brava

  51. Aaaaahhh mannaggia, avevo scritto un commento lungo lungo ma è andato tutto all’aria, in questo sarò leggermente più breve hahah. Comunque, ciao, io sono Erika. Ho cominciato a seguirti da poco e dei tuoi video mi piace molto il fatto che ogni libro abbia un suo video proprio. Quindi se a qualcuno servisse la recensione di un libro, con uno dei tuoi video sarebbe più che convinto di comprarlo/non comprarlo. Tutti i libri che hai recensito sembrano intrigarmi, e non so se è una cosa negativa o positiva data la mancanza di tempo ahahahaha. Il mio libro preferito in assoluto è Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Sono un’amante dei classici, li amo alla follia. Al secondo posto, infatti, ci sarebbe sicuramente Cime Tempestose di Emily Bronte. Orgoglio e Pregiudizio è stato il primo libro in cui io veramente sono riuscita ad impersonarmi, dato che la protagonista ha un carattere vagamente simile al mio. L’intreccio delle due storie d’amore, la sua e quella della sorella mi ha lasciata con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Che dire, Jane Austen è una inimitabile dea, secondo il mio punto di vista.
    Il mio ordine di preferenza è esattamente come li hai messi in ordine tu.
    1) “Il cavaliere d’inverno”
    2) “Io prima di te”
    3) “Obsidian”

    Ciao, un bacione. Continua così su tutti i social che stai andando alla grande. Buon tutto.

  52. Ciao Ilaria 🙂 non è molto che seguo i tuoi video ma posso dirti che principalmente adoro la tua allegria. I video che preferisco sono quelli che riguardano la recensione dei libri.
    Il mio libro preferito e’ ” forse un giorno” di Colleen Hoover. Adoro il suo modo di scrivere e questo libro mi è veramente rimasto dentro. E’ la storia di due persone accomunate dall’amore per la musica. Un ragazzo sordo che suona la chitarra e compone musica per una band e una ragazza che studia per insegnare musica. Si accorgono di avere molto altro in comune e non ultimo un sentimento forte e passionale che non riescono a contrastare. Il tutto raccontato e arricchito dai testi delle canzoni che compongono, che in realtà sono opera della Hoover e di un musicista con cui ha collaborato Griffin Peterson. Una storia piena di sentimento che tocca un argomento molto sensibile come la sordità,spiega in che modo l’amore possa superare ogni ostacolo e come ci si possa innamorare anche solo del vibrato che un cuore può emettere cantando.
    L’ordine di preferenza è:
    1) Io prima di te.
    2) Il cavaliere d’inverno.
    3) Obsidian.

  53. Ciao cara Ilaria, sono Sabina (sabycar di instagram), ti seguo da quando hai aperto il canale e, come ti scrissi tempo fa ho iniziato a seguirti perché mi ricordavi un periodo bello che ho trascorso nella tua città. Nonostante, ahimè, abbiamo molti anni di differenza, penso che tua sia una ragazza molto matura, positiva e quadrata ed innovativa come trend del tuo canale. Ormai i canali di makeup fioriscono come funghi, perciò l’idea di recensire con video così frizzanti i libri è un’idea azzeccata. Mi piace il modo in cui racconti le narrazioni, in cui descrivi i personaggi e di come ti fai coinvolgere emotivamente dalle storie. Sei una voce fuori dal coro qui su youtube, ti distingui dalle altre youtubers ormai omologate nel girare video di acquisti e makeup tutti uguali e, alla fine noiosi.
    Io non so quale sia il mio libro preferito in assoluto, forse un classico come Jane Eyre o proprio un libro di Jojo Moyes “la ragazza che hai lasciato”, non saprei ce ne sono tanti… Ti posso dire che da quando mi hai fatto scoprire Il cavaliere d’inverno me ne sono appassionata tantissimo perciò nell’ordine i miei libri preferiti sono:
    1) il cavaliere d’inverno
    2) io prima di te
    3) obsidian

    Continua così, un abbraccio
    Sabina

  54. Ciao Ila 🙂 Prima di giungere al dunque ci tengo a farti i complimenti per tutto; sei tra le mie youtubers preferite e la booktuber italiana che più amo. Come non amarti se condividiamo la stessa passione per i libri? Come?! Ahahahah. Ok la finisco. Scegliere il libro preferito è un’impresa proprio poco ma poco ardua vista la mole di libri letti in tutti questi anni. Nonostante tutto, tra quelli che più mi ha colpito c’è senza dubbio “Io prima di te” e lo dico non perché lo ami tanto anche tu. I motivi? Allora ce ne sono tanti. Ti consiglio di metterti comoda e di non insultarmi in tutte le lingue del Mondo ahaha perché quando parlo di libri la gioia è così tanta che potrei parlare per ore senza che nessuno mi interrompa. A te devo il merito di questa scelta perché proprio tu mi hai fatto cambiare idea su questo libro. Ero intenzionata a leggere poco dopo che fu pubblicato ma non so per quale assurdo motivo mi sembrava un libro che proprio non poteva avere nulla a che fare con me. L’ho letto subito dopo aver visto il tuo video precisamente dopo la maturità. Ora ti starai chiedendo:”Ok ma a me che importa?”… ti spiego subito. AMO arrivare ad amare tanto un libro che proprio non pensavo potesse fare a caso mio. Mi è piaciuto tutto di quel libro: dallo stile di Jojo alla storia ai personaggi alla moltitudine di sentimenti contrastanti provati dall’inizio alla fine. Mi ha coinvolto così tanto da essere triste nei momenti bui dei personaggi ad essere felice nei loro momenti più on. Leggevo e fisicamente ero sul mio letto ma mentalmente ero di certo nel meraviglioso mondo di Louisa e Will. Parlando dei personaggi, Louisa è una bomba, ho tanto voluto essere come lei anche solo per aver avuto la forza di cambiare la propria vita da un momento all’altro, lasciare la routine alla quale era così abituata e catapultarsi in un mondo non proprio facile. Poi vivere con la consapevolezza di stare facendo del bene ad un’altra persona così bisognosa di affetto .. l’ho AMATA. Sopratutto alla fine del romanzo dove io non avrei assolutamente avuto la forza di reagire nel suo stesso modo. Will? Persona fantastica, tutti avremmo bisogno di vivere a fianco di una persona così anche solo per poche settimane. Ecco come capire cos’è la vita veramente e come le piccole difficoltà della vita di tutti i giorni sono in realtà sciocchezze messe a confronto con qualcosa di più grande. Niente ,questo libro mi ha cambiata sul serio. Amo sia gli articoli che i video (di tutte le tipologie ahah) ma ovviamente tutto ciò che parla di libri è al top del mio cuore. Amo la tua spontaneità, l’emozione che tenti di nascondere quando recensisci un libro che ti ha fatto versare lacrime e lacrime, la tua dolcezza. Sei davvero una ragazza fantastica! Per la classifica: 1) “Il cavaliere d’inverno”(non l’ho ancora letto ) ma anche “Io prima di te” (l’ho letto in pdf)–> lascio a te la scelta; 2) Obsidian (non ancora letto). Chiudo sul serio adesso. Non abbandonarci mai Ila perché sei un vero punto di riferimento per molti! Ciaoo e incrocio le dita 🙂

  55. Ciao Ilaria, complimenti per il tuo canale youtube, premetto che per questione di tempo non guardo sempre tutti i video ma appena mi sarà possibile recupererò! Ho scoperto il tuo canale tramite la tua amica Vanessa e a dir la verità sono rimasta piacevolmente sorpresa in quanto per me era una novità una youtuber che parlava di libri! Amo e ho sempre amato leggere.. ultimamente sto “perdendo il ritmo” sempre per questioni di tempo. Il mio libro preferito di tutti i tempi rimane “Harry Potter e la pietra filosofale”: avevo 12 anni, lo vedevo sempre esposto in libreria ma non mi ha mai attirato per via della copertina (si lo so sbaglio a giudicare un libro dalla copertina, ma ero molto giovane!), finchè un giorno me lo sono fatto regalare da mia mamma. (Ci tengo a precisare che io avevo 12 anni e il libro era una novità quindi non era famoso come adesso e di film non se ne parlava). L’ho divorato in una settimana. La storia di un bambino sfortunato che si ritrova catapultato in un mondo fatto di magia, calderoni, pozioni e gufi che portano la posta era davvero il mio mondo.. quanto ho aspettato quella famigerata lettera per Hogwarts (mai arrivata ma la speranza è l’ultima a morire). E’ un libro veramente magico e per nulla “per bambini” come mi è capitato di sentire!
    Consigli per il tuo canale non ne ho, sei bravissima a fare le recensioni dei libri e soprattutto sei molto spontanea!

    Per quanto riguarda il giveaway il mio ordine è:
    1 “Il Cavaliere D’Inverno” di Paullina Simmons
    2 “Obsidian” di Jennifer L. Armentrout
    3 “Io prima di te” di Jojo Moyes

    Grazie per questa opportunità,
    in bocca al lupo per tutto!

  56. Ciao Ilaria,sono molto felice del tuo traguardo,ti seguo come ti ho scritto su youtube dall’inizio,adoro i tuoi video,mi mettono di buon umore,hai sempre un bellissimo sorriso e si vede che c’è passione in quello che fai,da come parli e dal tuo sguardo si percepisce l’emozione e la voglia che hai di raccontare un libro o qualcosa di te..inoltre i tuoi video hanno una qualità ottima!!sarebbe molto carino e divertente se tipo una volta al mese(direi che può bastare,visto che tanti aspettano un tuo video recensione per cominciare una nuova lettura) facessi un video o un post dove scrivi il prossimo libro che leggerai e magari chi ha voglia comincia la lettura insieme a te e poi potresti fare subito la recensione e nei commemti potrebbe nascere un bel dibattito con le varie opinioni di chi lo ha letto insieme a te,così dai tuoi video potremmo prendere comunque spunto per nuove letture che a te sono piaciute e una vota al mese circa andare per modo di dire “ala cieca” e provare un nuovolibro insieme a te e quindi senza avere prima un tuo consiglio..magari sarebbe carina come idea..ad ogni modo continuo a seguirti volentieri,ho appena finito di vedere il tuo ultimo video!!il mio libro preferito in assoluto è Io prima di te,mi ha dato milioni di emozioni diverse,mi è sembrato di vivere e passeggiare per le loro strade,ho sperato tanto,e mi ha cambiata!mi ha fatto riflettere su tante cose..ma hai ragione tu quando dici che non è una storia da leggere in un periodo triste,perché da una parte ti farebbe capire che forse ciò per cui sei triste non è niente a confronto del problema che si affronta nel libro,dall’altra se così non fosse, scatena emozioni che certo non aiuterebbero l’umore a riprendersi..mi piacerebbe tanto leggere il cavaliere d’inverno,quindi il mio ordine di gradimento sarebbe 1-il cavaliere d’inverno 2-obsidian (Io prima di te lo ho e a questo punto lascerei il premio a qualcuno che non ha ancora avuto la fotuna di leggero!)grazie mille per questo regalo comunque vada,un bacio,al prossimo video!! 🙂 🙂

  57. Ciao ila!! Complimenti per il traguardo raggiunto! È solo il primo anno e spero ce ne saranno molti anni insieme pieni di libri e recensioni!!!
    Il mio libro preferito di sempre?? Io prima di te! Ho ricominciato a leggere proprio con questo libro e grazie alla tua recensione dopo anni in cui non ho aperto libro, un po per gli impegni con l’università e un po forse per noia… Sono capitata sul tuo canale per caso e ho iniziato a vedere i tuoi video… E proprio la tua recensione mi ha incuriosita e sono andata in libreria… È un libro che colpisce il cuore e ti fa cambiare il modo di vedere le cose, ti fa capire come possono sentirsi le persone nelle condizioni di Will (❤️) e mi ha aiutata nel mio lavoro di infermiera per comprendere meglio gli atteggiamenti dei miei pazienti che si trovano in situazioni particolari nelle quali sono parzialmente o totalmente dipendenti dagli altri.
    I tuoi articoli e i tuoi video mi piacciono perché mi trasmetti i sentimenti che provi attraverso la lettura e mi fai venir voglia di immergermi nella lettura per provare quei sentimenti…. E poi sei una ragazza molto simpatica e solare e si vede che ci metti il cuore nelle cose che fai!! Quindi mi piace semplicemente il modo in cui fai le recensioni, il modo in cui descrivi cosa ti ha trasmesso un libro…
    Per quanto riguarda il giveaway il mio ordine è
    1 il cavaliere d’inverno
    2 obsidian
    3 uno prima di te (ma cel’ho già quindi preferisco far scoprire questo libro a chi ancora non l’ha letto)

  58. Ciao ila!! Complimenti per il traguardo raggiunto! È solo il primo anno e spero ce ne saranno molti anni insieme pieni di libri e recensioni!!!
    Il mio libro preferito di sempre?? Io prima di te! Ho ricominciato a leggere proprio con questo libro e grazie alla tua recensione dopo anni in cui non ho aperto libro, un po per gli impegni con l’università e un po forse per noia… Sono entrata sul tuo canale per caso e ho iniziato a vedere i tuoi video… E proprio la tua recensione mi ha incuriosita e sono andata in libreria… È un libro che colpisce il cuore e ti fa cambiare il modo di vedere le cose, ti fa capire come possono sentirsi le persone nelle condizioni di Will (❤️) e mi ha aiutata nel mio lavoro di infermiera per comprendere meglio gli atteggiamenti dei miei pazienti che si trovano in situazioni particolari nelle quali sono parzialmente o totalmente dipendenti dagli altri… Da questo libro mi si è aperta la strada (enorme) della lettura, divoro un libro dopo l’altro, testimone il mio portafoglio XD!!
    I tuoi articoli e i tuoi video mi piacciono perché mi trasmetti i sentimenti che provi attraverso la lettura e mi fai venir voglia di immergermi nella lettura per provare quei sentimenti…. E poi sei una ragazza molto simpatica e solare e si vede che ci metti il cuore nelle cose che fai!! Quindi mi piace semplicemente il modo in cui fai le recensioni, il modo in cui descrivi cosa ti ha trasmesso un libro…
    Per quanto riguarda il giveaway il mio ordine è

    1 il cavaliere d’inverno
    2 obsidian
    3 uno prima di te (ma cel’ho già quindi preferisco far scoprire questo libro a chi ancora non l’ha letto)

    Grazie mille per l’opportunità! incrocio le dita…. e aspetto il prossimo video!!
    kisses :* :*

  59. Ciao Ilaria, complimenti per questo tuo primo anno sul web! Io ti seguo principalmente su Youtube, guardo sempre i tuoi video e ogni tanto lascio un commento. Mi piace seguirti soprattutto nelle tue letture, ho spesso seguito i tuoi consigli e non ne sono rimasta delusa. I libri per i quali ti sono più grata per avermeli fatti scoprire e amare sono quelli della trilogia de “Il cavaliere d’inverno” di Paullina Simons. Sono meravigliosi, soprattutto il primo che è il mio preferito e che ho consigliato a tutti i lettori che conosco.
    Non è facile scegliere il mio libro preferito, io leggo tantissimo, da sempre, quindi negli anni mi sono piaciuti tanti libri anche molto diversi tra loro. Una lettura che voglio consigliarti (non so se la conosci già, ma non mi sembra sia mai stata citata nei tuoi video) è la saga di Black Friars di Virginia de Winter. Apprezzo questa scrittrice italiana innanzitutto per il suo stile, che è meraviglioso ed elegante, ma anche per il mondo che ha creato e per i personaggi che vi ha inserito, ognuno dei quali è in grado di colpirti per qualche motivo. La cura che ha impiegato nell’ideazione e nella scrittura dei suoi libri vale ogni complimento.
    Grazie per l’opportunità di partecipare a questo giveaway. Il mio ordine di preferenza per i libri messi in palio è:
    1. “Il Cavaliere D’Inverno” di Paullina Simmons (l’ho letto sul kindle, ma come te mi piace avere i miei libri preferiti in cartaceo)
    2. “Io prima di te” di Jojo Moyes
    3. “Obsidian” di Jennifer L. Armentrout
    Un bacio!

  60. Ciao Ilaria!
    Sono Sandra, ho 22 anni.
    Ho scoperto il tuo canale YouTube per caso. Era notte, avevo appena terminato il pdf di
    “Quando all’alba saremo vicini” e mi sentivo talmente felice ed emozionata che ho cominciato a guardare tutte le videorecensioni possibili per scoprire in quanti avessero adorato quel libro tanto quanto me. Ti ho scoperta così e mi sei piaciuta subito. Da allora ti seguo su Instagram e non mi perdo un video di Youtube che sia uno. Adoro sentirti parlare di libri: sei così diretta e appassionata! Non ho suggerimenti da darti; seguo praticamente solo il tuo canale su Youtube, significa che a me piaci tantissimo così. Non posso che dirti di continuare in questo senso, sempre col sorriso sulle labbra!
    La domanda sul libro preferito di sempre non è una domanda corretta, ma dai! Come è possibile avere un solo libro preferito? Ho adorato la tenerezza e l’entusiasmo di Lou in “Io prima di te”, ho pianto nel leggere la meravigliosa lettera di Will ed il suo “Semplicemente, vivi”. Quel libro non solo insegna ad apprezzare sempre quello che si ha, ma insegna a crescere, a superare problemi ed errori, alcuni dei quali hanno conseguenze maggiori rispetto ad altri ma che non devono essere mai la cifra che ci definisce. Amo i paranormal della Armentrout e tutti i suoi personaggi (Cameron Hamilton. Ed ho detto tutto.). Adoro il mondo dark della saga Shadowhunters: la lealtà dietro ogni amicizia, il senso del sacrificio in nome di un bene superiore e l’amore oltre ogni immaginazione. “Quando all’alba saremo vicini” mi ha colpita tantissimo perché mi ha fatto capire, una volta di più, che la vita ci dà difficilmente tutto ciò che vorremo, ma non per questo dobbiamo arrenderci e credere che non valga la pena viverla, che non dobbiamo accontentarci, che il lieto fine esiste, anche se diverso da come lo aspettavamo. Adoro il romanticismo, dolcezza e le coincidenze dei libri della Hoover. Ed, essendo un’inguaribile sentimentale, adoro la Austen. Orgoglio e Pregiudizio non si batte.
    Come posso scegliere?! Per questo non ho neppure un ordine di preferenza per i libri da te proposti. Adoro “Io prima di te”, mi è piaciuto tantissimo “Obsidian” come tutta la saga Lux, ma, purtroppo, non ho mai letto “Il cavaliere d’inverno”, terribile lacuna per la quale ho deciso, grazie a te, di dover assolutamente rimediare. Purtroppo leggo tutto in pdf, quindi ricevere il cartaceo di uno di questi libri (sono ossessionata dai cartacei quanto te) mi farebbe immensamente piacere.
    Grazie per l’opportunità concessaci. Sarà un onore essere letta da te.
    Continua così e un forte in bocca al lupo per tutto! (Ed un piccolo in bocca al lupo anche a me  )

  61. Ciao Ilaria!
    Sono Sandra, ho 22 anni.
    Ho scoperto il tuo canale YouTube per caso. Era notte, avevo appena terminato il pdf di
    “Quando all’alba saremo vicini” e mi sentivo talmente felice ed emozionata che ho cominciato a guardare tutte le videorecensioni possibili per scoprire in quanti avessero adorato quel libro tanto quanto me. Ti ho scoperta così e mi sei piaciuta subito. Da allora ti seguo su Instagram e non mi perdo un video di Youtube che sia uno. Adoro sentirti parlare di libri: sei così diretta e appassionata! Non ho suggerimenti da darti; seguo praticamente solo il tuo canale su Youtube, significa che a me piaci tantissimo così. Non posso che dirti di continuare in questo senso, sempre col sorriso sulle labbra!
    La domanda sul libro preferito di sempre non è una domanda corretta, ma dai! Come è possibile avere un solo libro preferito? Ho adorato la tenerezza e l’entusiasmo di Lou in “Io prima di te”, ho pianto nel leggere la meravigliosa lettera di Will ed il suo “Semplicemente, vivi”. Quel libro non solo insegna ad apprezzare sempre quello che si ha, ma insegna a crescere, a superare problemi ed errori, alcuni dei quali hanno conseguenze maggiori rispetto ad altri ma che non devono essere mai la cifra che ci definisce. Amo i paranormal della Armentrout e tutti i suoi personaggi (Cameron Hamilton. Ed ho detto tutto.). Adoro il mondo dark della saga Shadowhunters: la lealtà dietro ogni amicizia, il senso del sacrificio in nome di un bene superiore e l’amore oltre ogni immaginazione. “Quando all’alba saremo vicini” mi ha colpita tantissimo perché mi ha fatto capire, una volta di più, che la vita ci dà difficilmente tutto ciò che vorremo, ma non per questo dobbiamo arrenderci e credere che non valga la pena viverla, che non dobbiamo accontentarci, che il lieto fine esiste, anche se diverso da come lo aspettavamo. Adoro il romanticismo, dolcezza e le coincidenze dei libri della Hoover. Ed, essendo un’inguaribile sentimentale, adoro la Austen. Orgoglio e Pregiudizio non si batte.
    Come posso scegliere?! Per questo non ho neppure un ordine di preferenza per i libri da te proposti. Adoro “Io prima di te”, mi è piaciuto tantissimo “Obsidian” come tutta la saga Lux, ma, purtroppo, non ho mai letto “Il cavaliere d’inverno”, terribile lacuna per la quale ho deciso, grazie a te, di dover assolutamente rimediare. Purtroppo leggo tutto in pdf, quindi ricevere il cartaceo di uno di questi libri (sono ossessionata dai cartacei quanto te) mi farebbe immensamente piacere.
    Grazie per l’opportunità concessaci. Sarà un onore essere letta da te.
    Continua così e un forte in bocca al lupo per tutto! (Ed un piccolo in bocca al lupo anche a me 🙂 )

  62. Ciao Ilaria. Già ti seguo sul Blogger e su YouTube ed ho appena messo mi piace ala tua pagina Facebook. Ben in caso di vincita(anche se so già che non vincerò perché sono sfortunatissima) preferirei o il 1 o il 2 libro citato. Ma anche il terzo non mi dispiacerebbe. Amo come parli dei libri e sul tuo Blog amo in particolar modo le recensioni. Il mio libro preferito? Mmh ce ne sono tanti,quelli Della Hoover,amo il suo modo di lasciarmi sempre stupita,non so mai cosa aspettarmi da lei e mi piace perché non è scontata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *