Buon venerdì telefilm addicted!
Questa settimana vi parlo di una nuova serie tv che andrà in onda sul canale americano TNT a partire dal 10 luglio. E’ un drama storico che ci racconterà la vita di un giovane William Shakespeare…
…siete curiose di saperne di più? Continuate a leggere 😉
Trama: Quando Will comincia un giovane William Shakespeare è appena arrivato sulla scena di un teatro londinese. Siamo nel XVI secolo. Alice Burbage, la figlia geniale e ribelle di James Burbage è affascinata dal genio naïve di Shakespeare. Nonostante i suoi natali a Alice è vietato dalla società il fatto di intraprendere una carriera in ambito teatrale. Suo fratello Richard Burbage ha un talento spaventoso, ma troppo sicuro di sè per decidere di iniziare a recitare.
Il William Shakespeare che ci verrà fatto conoscere naturalmente sarà molto diverso dall’idea che ci siamo fatti del più famoso drammaturgo inglese. A dare il volto a Will sarà Laurie Davidson, nel suo primo progetto importante. Nel resto del cast troviamo nomi famosi come Jamie Campbell Bower (The Twilight Saga) e Mattias Inwood (The Shannara Chronicles), oltre a Olivia DeJonge, Ewen Bremner, Colm Meaney e William Houston.
Come regista troviamo Shekhar Kapur, famoso per il film “Elizabeth” con Cate Blanchett, mentre tra gli sceneggiatori troviamo colui che ha dato vita a “Il Grande Gatsby” con Leonardo DiCaprio, Craig Pearce.
Tenuta segreta, questa serie tv era inaspettata e ha colto di sorpresa tutti i telefilm addicted… ma credo che possa avere un grande potenziale, guardando solo il trailer.
Will è un attore e arriva sulla scena teatrale inglese del sedicesimo secolo. All’inizio è un po’ titubante ed ingenuo, ma presto conoscerà la vera vena drammatica e sensuale sia della città che del mondo del teatro. Lo vedremo innamorarsi ed iniziare a scrivere le sue opere che tutti conosciamo.
Questa serie tv sarà una rivisitazione moderna, rimanendo comunque nel ‘500/’600, della vita da ragazzo di William Shakespeare e credo proprio che ci farà innamorare!
Cosa ne pensate? Inizierete questa serie tv?
Drammaticamente vostra,
Gina.