Ciao ragazze!
Buon giovedì! Oggi parliamo di un trend nel mondo del make up che sarà super in voga questa primavera/estate 2018: il trucco olografico! Ebbene si…il mondo degli unicorni che abbiamo già visto l’anno scorso non ci abbandona. Via libera a effetti luminosi, iridescentii e texture satinate dai colori pastellosi.
Ma vediamo insieme come ricreare questo effetto.
In passerella abbiamo visto total look olografici, dall’outfit al make up: ombretti, rossetti e illuminanti tutto dal finish shiny. Se vogliamo ricreare questo effetto ma senza esagerare ed evitare di apparire ” too much” basta aggiungere solo un tocco di luce nelle zone giuste.
La base deve essere leggera, non appesantite troppo la pelle con strati di prodotto. Se per esempio volete puntare sulle labbra truccate in modo molto naturale il resto del viso. O viceversa se volete focalizzare l’attenzione sugli occhi, applicate sulle labbra solo un balsamo idratante o un rossetto nude.
Diversi brand di make up si sono adeguati al trend e hanno inserito nelle loro collezioni prodotti di questo tipo. Personalmente amo puntare sulle labbra quindi i gloss e i rossetti effetto holo mi intrigano tantissimo. Ecco quelli che ho selezionato:
Nyx propone i nuovi Duo Chromatic Lip Gloss. Sono super cangianti e danno un effetto 3D sulle labbra; Sono disponibili in 10 tonalità e possono essere usati da soli o sopra al vostro rossetto preferito.
Anche Essence ha creato la sua linea “Holo Wow” con prodotti per viso labbra e unghie. Simili ai gloss della Nyx sono i Devy Lip Shine in 5 varianti. Se siete indecise è meglio optare per la tonalità neutra..avrete effetti diversi a seconda del rossetto che utilizzate sotto.
Too faced rappresenta appieno il mood sia nelle colorazioni che nella scelta del packaging.
L’effetto iridescente dei rossetti cambia a seconda della chimica delle nostre labbra e può essere intensificato con il Magic Crystal Transforming Lip Gloss.
Se volete puntare sugli occhi ma vi sembra eccessivo applicare l’ombretto su tutta la palpebra potete metterlo o al centro oppure solo sugli angoli esterni. Essence ci propone una palette con all’interno sei colori per illuminare viso e occhi. Anche questi potete usarli da soli o per dare luminosità a un altro ombretto.
Quanto è bello questo iluminante Too Faced Festival Rainbow Strobe? Va bene sia per il viso che per il corpo. E’ formato da 5 colori che possono essere usati singolarmente oppure mischiati insieme per un effetto prismatico.
Anche Diego Dalla Palma ha creato la sua linea olografica con tre tonalità di ombretti Holograph Eyeshadow dalla texture cremosa che si trasforma in polvere una volta applicati. Potete bagnarli per un effetto ancora più glow e intenso.
Se siete ancora un po’ scettiche riguardo questo trend vi consiglio di acquistare un multistick, un unico prodotto illuminante da applicare come top coat su viso occhi e labbra. L’effetto sarà più modulabile. Questi sono di Essence e Too Faced “Hunicorn Horn Mystical”.
Ecco come creare un effetto olografico…ora sbizzarritevi con la vostra fantasia e giocate con gli effetti!
Ingrid