Tè e tisane per l’inverno.

Buongiorno ragazze!

Il freddo è ancora pungente, nonostante le bellissime giornate di sole che ci sta regalando questo Gennaio, perciò oggi voglio consigliarvi qualche bevanda calda che possa riscaldarvi dopo aver passato del tempo fuori.

Siete curiose e, soprattutto, assetate e infreddolite?

Niente di meglio! Ci penso io a proporvi qualcosa di perfetto. 

Té e tisane durante l’inverno sono una grande gioia; sapere che dopo aver preso freddo basta accendere il bollitore e il gioco è fatto è davvero un incentivo a tenere vari gusti e a provarli e riprovarli per scaldare, non solo il corpo, ma anche lo spirito.

TISANE

Questa tisana zenzero e limone è davvero perfetta per questo periodo dell’anno perché, oltre ad essere davvero buona e fresca, aiuta a proteggere anche dai malanni di stagione e quindi davvero indicata soprattutto questi giorni che il sole ci potrebbe trarre in inganno e farci scoprire!

Questo è un infuso di ribes nero, ginseng e vaniglia che con il suo gusto intenso e aromatico vi farà subito tornare il calore che avete perso e vi coccolerà con le note di questi elementi che si equilibrano alla perfezione tra di loro per regalarvi un piacere indescrivibile.

Vi sentite ancora appesantiti dalle feste e proprio non vi riesce di ritrovare un equilibrio culinario? Allora questo infuso con finocchio, menta e liquirizia fa davvero al caso vostro. Un perfetto digestivo che vi aiuterà a ritrovare la forma persa durante queste vacanze. 

L’inverno è la stagione delle arance che fanno bene anche per combattere il raffreddore ecco allora questo tè arancia e cannella molto aromatizzato che al sapore delle arance si aggiunge quello della cannella per bilanciare e rafforzare il gusto di questo speciale tè.

Questo tè alla vaniglia con il suo gusto pieno e caldo vi avvolgerà come una coperta e non lo abbandonerete più ve lo garantisco! Un profumo bilanciato allo stesso tempo dolce, morbido, ma carico lo rende il perfetto sfizio invernale, il “dolcetto” che potete concedervi senza ingrassare.

Infine, un tè al gelsomino delicato e molto profumato per accompagnare le vostre serate sotto alle coperte con la delicatezza necessaria per rilassarvi al 100%.

Avete trovato qualche tè o tisana che vi incuriosisce amiche?

Io non vedo l’ora di berle tutte!

Baci,

Aurora

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *