Il red carpet ai SAG Awards 2017!

Buongiorno ragazze!

Continuiamo i nostri appuntamenti con i look delle star alle premiazioni di Hollywood; questa settimana parliamo dei SAG Awards, che si sono svolti domenica 29 gennaio a Los Angeles. Mettetevi comode che si inizia, ne vedremo delle belle questa volta!

I Screen Actors Guild Awards, forse un po’ meno famosi rispetto ai Golden Globes e agli Academy Awards, vengono consegnati ai migliori attori e film del momento dalla SAG, che altro non è che il sindacato che negli Stati Uniti rappresenta migliaia di attori. Sono stati istituiti abbastanza di recente, precisamente nel 1995. La statuetta che viene consegnata raffigura un attore e spesso anticipa l’arrivo di un Oscar…Io quest’anno incrocio le dita per Viola Davis, che si è già portata a casa un GG e un SAG come miglior attrice non protagonista…LUV YA, VIOLA <3

 

Come è successo per i Golden Globes, anche questa volta un colore è stato scelto da molte attrici: il bianco! Come detto l’altra volta, non mi fa impazzire il look total-white perché, a mio parere, fa troppo sposina. Ecco chi non la pensa come me:

  • VIOLA DAVIS in Vivienne Westwood. La preferivo in giallo ai GG, in bianco la trovo un po’ meno convincente, anche se sempre bellissima. Splendido il collier in oro bianco e diamanti, protagonista del look.  Make up e capelli promossi. YES.
  • MERYL STREEP in Valentino. Mi piace molto, trovo che questo abito sia molto adatto all’età dell’attrice e che i colori le stiano molto bene. Capelli e trucco molto semplici. Less is more. YES.
  • BRIE LARSON in Jason Wu. il taglio dell’abito non mi piace per nulla, le fa sembrare il petto tutto sbilenco, accessori inesistenti. Make up fin troppo acqua e sapone e acconciatura post lezione di aquagym. NO.
  • KERRY WASHINGTON in Cavalli Couture. Sicuramente meglio che ai GG, però anche questa volta non mi convince del tutto. L’abito è un po’ troppo fasciante, anche se non si può dire che sia brutto; il make up occhi mi sembra troppo scuro e i capelli hanno poco volume e stanno troppo attaccati alla testa. NI.
  • NATALIE PORTMAN in Dior. Anche questa volta la futura mamma bis sceglie un abito molto castigato. Mi sarebbe piaciuto vederla con qualcosa di meno austero. Troppo camicione da monaca. Make up un po’ più pronunciato rispetto ai GG, acconciatura molto classica. NO.
  • KIRSTEN DUNST in Dior Couture. Su questa scelta sono combattuta; l’abito non mi dispiace, pur vedendolo più adatto ad un matrimonio rock che ad un red carpet, ma penso che il bianco non la valorizzi. Mi piacciono molto la messa in piega ed il taglio di capelli, il rossetto di questo tono di rosso secondo me non le sta molto bene, troppo effetto Biancaneve. NI.
Photos by: Getty / Shutterstock
Photos by: Getty / Shutterstock

Un’altra tonalità che ha spiccato domenica scorsa ai SAG è sicuramente il borgogna, uno dei colori che preferisco in assoluto; vediamo se le scelte mi hanno convinto.

  • BRYCE DALLAS HOWARD in Dress the Population. L’abito a sirena super-scintillante è molto bello e penso che le stia molto bene. Peccato per il make up con gli stessi toni, che invece non amo perché secondo me fa troppo effetto livido. Acconciatura molto classica e semplice. La scelta degli accessori non mi piace. NI.
  • TAYLOR SCHILLING in Adeam. Partendo dal presupposto che non sopporto le balze, trovo questo abito veramente brutto e gli accessori praticamente inesistenti. Il make up, secondo me, è un po’ troppo vampiresco e anche lei, come Brie Larson, sembra che sia appena uscita dalla lezione di Aquagym. NO.
  • TARYN MANNING. Non so nemmeno come pronunciarmi su questo look. L’abito ha proprio l’aria di un vestito super-cheap, make up e capelli stanno bene tra loro, ma non per questa occasione e, soprattutto, non con quel tipo di abito. BIG NO.
Photos by: Getty / Shutterstock

Domenica sono stati protagonisti anche gli abiti con elementi floreali, scelti da molte attrici. Ecco i principali:

  • EMMA STONE in Alexander McQueen. Ricordate che per i GG l’avevo eletta come look più bello?! Ecco, stavolta decisamente no. L’abito nero con stampa floreale e trasparenze in pizzo non mi piace. Trovo che il nero non la valorizzi molto, anche se non si può assolutamente dire che stia male. Smokey eyes sui toni del verde e rossetto nude; capelli sciolti portati di lato. NI.
  • GINA RODRIGUEZ in Patricia Bonaldi. Anche Gina era sul mio personale podio per l’abito indossato ai GG e, come la Stone, ai SAG non mi ha convinto. L’abito a sirena è di base rosa antico (effetto nude) ed è decorato da stampe in rilievo con elementi della natura. Non mi piace come le cade, soprattutto nella parte del décolleté, troppo fasciante. Mi piace molto la semplice treccia con l’orecchino pendente, per il make up ha optato per un look abbastanza acqua e sapone. NI.
  • CLAIRE FOY in Valentino. Purtroppo anche la Foy non mi ha entusiasmato. L’abito è composto da una sottoveste rosa antico con un colletto orripilante dello stesso colore e dal vestito vero e proprio di colore nero, molto trasparente, con maniche a tre quarti e stampe floreali. Diciamo che se non avesse avuto il colletto mi sarebbe piaciuta molto di più. Il beauty look consiste in un trucco occhi nero sfumato e un rossetto nude, per l’acconciatura ha scelto un raccolto basso molto morbido con ciuffi sul davanti, la preferisco castana. NI.
Photos by: Getty / Shutterstock / Invision

Anche ai SAG non sono mancate le attrici che hanno scelto di risplendere in abiti luccicanti, vediamo chi c’è riuscita.

  • NICOLE KIDMAN in Gucci. Diciamo subito che l’abito le sta sicuramente meglio di quello che aveva scelto per i GG. L’atmosfera è un po’ circense con i due pappagalli sulle spalle e il verde smeraldo delle pailettes. Però nel complesso non mi dispiace del tutto. Acconciatura composta da un raccolto basso e make up impercettibile. NI.
  • TERESA PALMER in Valentino. Questo vestito mi piace tantissimo, sui toni del nero con decorazioni geometriche luminose color argento/bronzo. Capelli sciolti quasi effetto beach waves e make up occhi nero e bronzo. Molto rock, bello! YES.
  • NATHALIE EMMANUEL in J. Mendel. Anche lei sceglie un abito a maniche lunghe con le spalle scoperte dotato di base scura e decorazioni geometriche dorate e argentate. La lunghezza alla caviglia mostra il sandalo argentato in sintonia con il vestito. Per quanto riguarda il beauty look, molto fedele alla tipologia di capello la scelta di lasciare il riccio afro bello voluminoso e curatissimo; trucco occhi sui toni del nero e dorato. YES.
Photos by: Getty / Shutterstock

Come avrete avuto modo di leggere, non sono molti gli outfit che mi hanno fatto sognare durante questo red carpet. Per questo motivo non vi metterò gli abiti più brutti, perché tanti li abbiamo già visti in precedenza.

 

Per quanto riguarda gli abiti che mi hanno fatto sognare, oltre a quelli indicati nella categoria dei luccicanti, mi sento di premiare solo un abito. La scelta ricade su TARAJI P. HENSON, che sto adorando nel personaggio di Cookie nella serie TV Empire. L’attrice afroamericana, premiata insieme al resto del cast per il film Hidden Figures , ha indossato un abito di Reem Acra. Il vestito, rosa antico e molto trasparente in alcuni punti, è molto romantico senza essere volgare e si addice tantissimo sia al fisico dell’attrice – che all’età di 46 anni ha ancora un corpo da favola – che al colore della carnagione. A contrapporsi al romanticismo dell’abito l’acconciatura caratterizzata dalla rasatura laterale e dal taglio asimmetrico. Make up occhi sui toni del rosa con eyeliner nero molto leggero, labbra e blush in tinta con il vestito. Mi piace molto! 9

Photo by: Getty

Eccoci giunte alla fine ragazze! Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questi vestiti.

 

Buon weekend a tutte! 🙂

Babi

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *