Ciao ragazze, oggi sono tornata con un post tutto al femminile.
Quando postai la foto di questi prodotti su instragram, l’avete spolliciata in tantissime, quindi eccomi qui a parlarvi del nuovi prodotti corpo della linea Ultra Dolce di Garnier che ho avuto la possibilità di testare.
Prima di tutto i miei complimenti a Garnier per i packaging fenomenali che crea. Che volete che vi dica, è vero che un buon libro non si vede dalla copertina, ma io do molto peso a queste cose. O per lo meno ci faccio caso.
Sono una cliente Garnier dalla notte dei tempi e mi riferisco in particolar modo alla linea capelli, sempre Ultra Dolce. Qualche settimana fa registrai un video sulla mia hair care routine dove ve ne parlavo abbondantemente, ma ahimè, il file è stato danneggiato e devo rifare tutto da capo.
Va beh, stiamo calmi. Ad ogni modo mi trovo benissimo con questa linea e trovo che siano geniali le profumazioni e i colori poi abbinati a queste ultime.
Ma veniamo a noi. Premetto che questi di cui vi parlerò non sono prodotti con un inci verde, sebbene contengano diversi estratti naturali, ma sapete che sono del parere che se funziona a noi… ci piace!
Le creme in questione variano a seconda del tipo di pelle che avete. Normale o secca, secca, ed infine secca o molto secca. Io personalmente non ho la stessa tipologia di pelle in tutto il corpo, infatti sulle gambe è piuttosto secca, mentre invece sul resto del corpo tendo ad averla normale.
La cosa che balza subito all’occhio di queste tre linee è sicuramente il packaging, come vi dicevo appunto prima. Inoltre il dosatore è davvero comodo e girando il tappino nel verso STOP avrete anche la sicurezza che il prodotto non fuoriesca qualora lo portaste in borsa/valigia con voi.
Altro punto a favore sono le profumazioni…pazzesche! Passiamo dall’olio di argan e camelia al propoli e miele finendo poi con un delizioso aroma all’olio di oliva che caratterizza la crema per pelli secche. Tra l’altro sono qui che le annuso continuamente tipo cane da tartufo per cercare di spiegarvi al meglio le profumazioni. Va beh, che non sono normale lo avevate già messo in calendario, no?
Parlando poi di texture, ovviamente varia a seconda del livello di idratazione necessario, ma in linea di massima essendo creme nutrienti sono belle corpose, si stendono e assorbono facilmente senza fare scia bianca. Personalmente tendo ad usare la crema per pelli normali sul corpo in generale e quella per pelli secche sulle gambe. Ma ci sono giorni in cui ho bisogno di più idratazione, come per esempio dopo la depilazione o dopo avere fatto uno scrub. Ecco che la magica confezione arancione, ovvero quella per pelli molto secche, fa il suo lavoro.
Infine vi dico due parole sull’olio secco per corpo. Ero molto dubbiosa perchè io e gli oli andiamo d’accordo solo appena finita la doccia quando la pelle è ancora bagnata. L’idea di mettere un olio sul corpo asciutto non mi ha mai entusiasmata. Devo dirvi però che, nonostante continui a preferire l’olio classico e comunque le creme in generale, questo prodotto secco garnier non unge affatto e anzi lascia un effetto lucente niente male. L’ho messo l’altro giorno sulle gambe visto che avevo un vestitino al ginocchio e l’effetto non mi è dispiaciuto per nulla.
Credo che Garnier abbia lanciato una linea valida e sopratutto accessibile a tutti, visto il rapporto qualità prezzo.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete già provato qualcuno di questi prodotti.
Un bacione e a prestissimo!
Ila
<3
No comments
Hai proprio ragione il packaging è davvero invitante!
😉