Recensione "Everneath" di Brodi Ashton

Salve Readers! Mi chiamo Giulia e sono la nuova collaboratrice del blog di Ilaria Rodella! Sono davvero felice che mi sia stata data questa occasione e sosterrò Ilaria soprattutto riguardo le nuove uscite e le letture (troppo) arretrate. Se volete sapere qualcosa in più su di me vi basta andare a leggere la mia presentazione nel post precedente del blog  😊

Detto questo…ecco la mia prima recensione da collaboratrice! Un saluto! :*

Recensione di EVERNEATH *-*
Autrice: Brodi Ashton
Prezzo: 14.90
Editore: DeAgostiniYA
Voto: 910

51bkPrNlVsL._SX349_BO1,204,203,200_Trama: Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre.

L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.
📚📚📚📚📚📚📚📚📚📚📚📚
Citazione: “<<Perché non mi aiuti? Potresti fare l’eroe, per una volta.>>
Appoggiò le labbra alla mia testa <<Gli eroi non esistono. E se anche esistessero, io non sarei uno di loro.>>”

RECENSIONE 😍
Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo. È la rivisitazione (moderna) del mito di Ade e Persefone.
Narra la storia di Nikki che, in seguito alla morte di sua madre e al tradimento del suo ragazzo, sente il mondo caderle addosso. Vorrebbe non provare più alcuna emozione e vivere, appunto, una vita priva di sentimenti così forti, che non è in grado di controllare.
Cerca ,allora, l’aiuto di Cole, un Eterno che è in grado di portarla all’Everneath, luogo oscuro dove le persone sono Pegni e vendono le loro emozioni agli Eterni, abitanti dell’Oltretomba.
Solo in questo modo Nikki non sentirà più dolore e dimenticherà la sua triste esistenza. Cole accetta e la ragazza verrà risucchiata all’Inferno.
100 anni dopo (l’equivalente umano di 6 mesi) a Nikki viene data una possibilità: potrà tornare a casa per 6 mesi.
Lei spera che, in quei mesi, potrà dare un degno addio ai suoi famigliari e, soprattutto, al suo ex ragazzo Jack, che ama ancora, nonostante siano passati 100 anni.
Ma poi la situazione si complica perché Cole, l’affascinante Eterno che l’ha salvata dalla nebbia del dolore, non vuole rinunciare a lei…..
La storia è davvero bella e appassionante, infatti ho finito il libro in 2 giorni, e lo stile è impeccabile, ricco di flashback ben costruiti.
La trama è molto “ingarbugliata” e non tutti gli aspetti, soprattutto dell’Oltretomba, vengono spiegati perfettamente, lasciando molti punti di domanda. Ma questa è una saga, quindi si spera che le risposte verranno date nei prossimi volumi ^^
L’unica cosa che non mi fa dare 1010 a questo libro sono le scelte della protagonista. Non le ho capite.
Nikki persevera troppo, non è in grado di rendersi conto che il suo tempo sta per scadere e che dovrebbe sfruttarlo magari (MAGARI!) dicendo la verità e dando un degno addio a Jack (cosa che si era promessa di fare appena uscita dall’Everneath).
Cole, d’altro canto, è palesemente innamorato della nostra protagonista, ma lei non lo considera minimamente, anzi, lo usa quando vuole scappare dalla realtà (non vi dirò come).
In conclusione è una bella storia, c’è il ragazzo buono (Jack) e il ragazzo cattivo (Cole), e delle fantastiche riflessioni sui miti classici.
Ma il carattere della protagonista, davvero poco definito e mutevole, non mi è piaciuto molto.
Assegno un 910. Consigliato!

Giulia

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *