Quali classici Disney diventeranno futuri live-action?

Buon venerdì ragazze, dopo la mia recensione di settimana scorsa sul live-action de “La Bella e la Bestia” (se ve la siete persa, potete leggerla cliccando qui) volevo farvi conoscere quali classici Disney molto probabilmente verranno riproposti in live-action. La cosa mi gasa moltissimo e quindi volevo condividerla con voi!

In realtà sono molti di più di quelli che vi proporrò, i film d’animazione Disney che verranno riportati sul grande schermo con remake in carne ed ossa, ma riporto solo quelli più belli e famosi.

Siete curiose? Continuate a leggere 😉

La Sirenetta

Lin-Manuel Miranda e Alan Menken saranno al comando “musicale” per il live-action di “The Little Mermaid”. Ancora nessuna notizia su regista e attori protagonisti, ma abbiamo la conferma che il film si farà!

Mulan

Dal 1998 al 2018: dopo vent’anni la guerriera Mulan verrà portata in carne ed ossa al cinema. Pare che alla regia ci sarà una donna, cioè Niki Caro, dopo che due registi cinesi, tra cui Ang Lee, hanno declinato l’offerta.

Il Re Leone

Uno dei miei film Disney preferiti avrà dietro la macchina da presa Jon Fraveau, già regista del live-action “Il libro della Giungla”. La mia domanda è: sarà interamente creato con effetti speciali, visto che tutti i personaggi sono animali, o vedremo anche l’incursione di qualche umano?

Dumbo

Sarà diretto da… udite, udite! Tim Burton! La sceneggiatura sarà di Ehren Kruger (“I fratelli Grimm e l’incantevole strega”), ma quali volti conosciuti vedremo? I due attori che sono in trattativa per partecipare a questo live-action sono Will Smith e Tom Hanks, in quanto la storia non si incentrerà solo sulla vita del famoso elefantino volante, ma anche su quella di una famiglia di umani.

Aladdin

Guy Ritchie, regista famoso e anche marito di Madonna, sarà il regista di “Aladdin”. Vi dirò che sono molto curiosa di vedere questa trasposizione cinematografica, perchè come cartone ha delle potenzialità. Ma chi sarà l’attore principale? Ancora non è trapelato nulla, ma di una cosa siamo sicuri: a differenza del film Disney “Prince of Persia” non sarà scelto un attore bianco per interpretare il protagonista.

Biancaneve e i sette nani

Il primo film classico della Disney vedrà la luce! Ancora non si hanno notizie in merito, ma sicuramente sarà fedele al film animato e sono sicura che ci farà dimenticare tutti i vari re-make che abbiamo visto al cinema, come “Biancaneve” film del 2012 con Lily Collins e Julia Roberts, oppure “Biancaneve e il Cacciatore” sempre del 2012 con protagonista Kristen Stewart.

Inoltre potremo vedere il sequel di “Maleficent, molto probabilmente anche un film sul Principe Azzurro, oltre alla vera storia di Crudelia DeMon e del Genio di Aladdin.

“Cruella” vedrà la luce probabilmente nel 2018, con alla regia Alex Timbers. La cattiva del film Disney “La carica dei 101” ha già un volto: quello del premio Oscar, Emma Stone!

“Genies” pare sarà il titolo del prequel di Aladdin, interamente incentrato sul personaggio del Genio. Sicuramente sarà un film commedia, visto che questo personaggio è davvero spassoso, ma potremo così conoscere la sua storia. Il film andrà ad esplorare il Regno dei Geni, spiegando come questi siano intrappolati all’interno della lampada.

Nel 1992 il Genio venne costruito sulle fattezze del grande e intramontabile Robin Williams, al quale venne riconosciuto un Golden Globe Speciale. Chi darà il volto al Genio nel prossimo film?

Ed ecco conclusa la carrellata Disney. Siete contente di questi futuri live-action? Quale vi piacerebbe vedere o quale preferite che rimanga un cartone animato? Scrivetelo nei commenti 🙂

Disney-amente vostra 2.0,

Gina.

[Le immagini delle locandine sono tutte fan-made, reperibili su Google Immagini.]

You may also like

Rispondi