Ciao ragazze,
sono sempre io, la makeup addicted Lucia. Il caldo è decisamente arrivato, almeno da queste parti, e l’estate è ufficialmente qua! E visto che estate nella mia testa è sempre sinonimo di colore, in questi giorni le mie unghie stanno sperimentando un arcobaleno di tonalità. Proprio di smalto voglio parlarvi e di una marca che è tra le migliori quando si parla di questo prodotto.
Sono sicura che già conoscete Essie, marchio americano tanto amato da clienti, professionisti e beauty blogger. Il motivo di tanto amore? L’ottima resa, la facilità di utilizzo e la durata, tutte caratteristiche da non sottovalutare in uno smalto. Se poi ci aggiungete anche i mille colori che hanno disponibili è facile capire perché questi smalti piacciano così tanto.
Oggi vi presento gli smalti Gel Couture…28 tonalità tutte nuove per questi smalti effetto gel, molto delicati e al contempo eleganti. Questi smalti assicurano una durata di 14 giorni, con un bel effetto gel brillante!
Segno distintivo è la boccetta a spirale, ispirata al mondo della moda e agli abiti che sfilano in passerella. Oltre che essere accattivamente è anche comoda da usare e il pennello, a spirale anche questo e con un taglio diagonale, è pensato per prelevare la giusta dose di smalto e facilitarne la stesura. Provatelo e vedrete che in effetti è un’ottima cosa!
Si consigliano due strati per una coprenza perfetta e ovviamente un top-coat, per migliorarne la tenuta e la brillantezza. Essie propone un top coat Hi-tech per prolungare al massimo la durata dello smalto.
La collezione si ispira proprio all’alta moda ed è divisa in quattro diverse tipologie di colore, idealmente collegabili a momenti del grande mondo delle sfilate, come vedrete dai nomi.
Diamoci una veloce occhiata insieme, per sognare un po’!
Partiamo con ATELIER, dove le tonalità più chiare e nude dominano la passerella. Le trovo perfette in tutte le occasioni e molto eleganti, adatte a chi vuole avere le unghie sempre in ordine ma predilige colori più neutri.
.
FIRST LOOK è invece dedicata ai colori più pastello e ci sono solo quattro sfumature, tra cui un delizioso lavanda molto provenzale (Dress Call) e un delicato verde menta su cui ho messo gli occhi (Zip me Up).
Con FASHION SHOW cominciamo ad avere colori più accesi (decisamente fantastatici, lasciatevelo dire!) e sono sicura che li adorerete. Si va dalle tante sfumature del rosso a dei bei fucsia e io consiglio il rosso acceso di Rock The Runway per fare colpo!
Chiudiamo in bellezza con AFTER PARTY il momento più glamour e intrigante delle sfilate, e quindi dedicato a tutta una serie di colori più dark. Qui troviamo un blu intenso, un rosso cupo, tonalità più edgy.
Insomma, vi ho convinto a correre in profumeria alla ricerca del vostro colore perfetto?
Fatemi sapere se li avete provati e come vi siete trovate!
Lucia
1 comment
Quanti colori stupendi!! 🙂
http://julesonthemoon.blogspot.it/