Netflix acquista i diritti della serie tv tedesca “Profumo”.

Buon venerdì telefilm addicted!

Ormai Netflix è diventata una garanzia e oltre a sfornare film e telefilm di grande successo, decide di unirsi anche a produzione di serie straniere che potrebbero essere l’ennesimo successo di questa conosciutissima piattaforma di streaming!

Il prodotto su cui Netflix vuole puntare è “Perfume”, serie tv tedesca attualmente in post-produzione, ispirato al best-seller “Il profumo” di Patrick Suskind.

Se volete saperne di più, continuate a leggere!

“Profumo” era stato già portato sul grande schermo nel 2006, con il film di Tom Tykwer e con protagonisti Ben Whishaw, Alan Rickman e Dustin Hoffman. In Italia il titolo era “Profumo – storia di un assassino“.

In Germania si è scelto di portare nuovamente sullo schermo questo romanzo di Suskind, ma per il piccolo schermo. Netflix ha fiutato “l’affare” ed ha acquistato i diritti di distribuzione in tutto il mondo.

Tra i protagonisti troviamo Wotan Wilke Mohring, August Diehl e Ken Duken (entrambi visti nel film “Bastardi senza Gloria”), Friederike Becht e Christian Friedel.

Se il romanzo era ambientato nella Francia del XVIII secolo – e ci raccontava la storia di un assassino che, grazie al suo olfatto molto sviluppato, manipola le sue vittime usando particolari profumo – questa serie tedesca sposta la storia ai giorni nostri in cui un gruppo di ragazzi frequentanti un piccolo college trovano un metodo per manipolare le persone tramite dei “profumi umani”. Così un “profiler” inizierà ad indagare su una serie di omicidi brutali, arrivando così a questo gruppo di questi probabili giovani killer.

La storia sarà diversa dall’originale, ma userà come punto di partenza il “profumo come mezzo per manipolare” le persone.

Oltre alle info sopra descritte, per adesso, non si hanno altre notizie quindi, se siete curiose e vi piace il genere, potete recuperare il romanzo e il vecchio film del 2006.

IL ROMANZO.

Trama: Jean-Baptiste Grenouille, nato il 17 luglio 1783 nel luogo più puzzolente di Francia, il Cimetière des Innocents di Parigi, rifiutato dalla madre fin dal momento della nascita, rifiutato dalle balie perché non ha l’odore che dovrebbero avere i neonati, anzi perché “non ha nessun odore”, rifiutato dagli istituti religiosi, riesce a sopravvivere a dispetto di tutto e di tutti. E, crescendo, scopre di possedere un dono inestimabile: una prodigiosa capacità di percepire e distinguere gli odori. Forte di questa facoltà, di quest’unica qualità, Grenouille decide di diventare il più grande profumiere del mondo, e il lettore lo segue nel suo peregrinare tra botteghe odorose, apprendista stregone che supera in breve ogni maestro passando dalla popolosa e fetida Parigi a Grasse, città dei profumieri nell’ariosa Provenza. L’ambizione di Grenouille non è quella di arricchirsi, né ha sete di gloria; persegue, invece, un suo folle sogno: dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l’amore in chiunque lo fiuti, e pur di ottenerlo non si fermerà davanti a nulla.

Acquista il romanzo qui.

IL FILM (2006).

Trama: Nel 1738, a Parigi, in condizioni disagiate, nasce Jean-Baptiste Grenouille. Fin da bambino, dotato di un olfatto molto sviluppato, Jean-Baptiste va alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto, lavora nel negozio del profumiere Baldini, dove apprende tutti i segreti delle spezie e delle essenze. La sua ossessione, però, rimane quella di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Questo incubo lo farà diventare un assassino.

Guarda il film su Netflix.

Io ho visto il film del 2006, ma non ho letto il romanzo. Probabilmente darò una possibilità alla serie Netflix, guardando il pilot appena sarà disponibile. E Voi?

Conoscevate il romanzo e/o il vecchio film? Guarderete la serie tv su Netflix?

Attendo i vostri commenti e ci rileggiamo settimana prossima 🙂

Profumatamente vostra,

Gina.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *