Quanto tempo è passato? Sì ragazze, avete tenuto bene il conto!
Era da più di un mese che non ci sentivamo qui sul blog, noi del team ci siamo prese un po’ di vacanze. Ma non temete, siamo più cariche che mai!
Per festeggiare il nostro rientro vi parlo di un libro che esce proprio oggi in tutte le librerie, grazie alla casa editrice Tre60. Sto parlando di Mad, il libro d’esordio della scrittrice Chloé Esposito. Curiose?
Titolo: MAD. Nessun Limite
Autore: Chloè Esposito
Serie: #1 Mad, Bad & Dangerous to know trilogy
Editore: TRE60
Prezzo: 16,80
Data: 31 agosto 201
Trama: Alvina Knightly è nata col cuore a destra, nel posto sbagliato. È per questo che tutto, nella sua vita, è andato storto? Forse. Almeno finora. Almeno finché il destino non le ha offerto l’occasione per prendere il posto della sua gemella, Elizabeth. La sorella che ha il cuore al posto giusto. Che è buona, ricca, altruista. Perfetta. Ma prendere il posto di Elizabeth significa entrare completamente nella sua vita. Significa che Elizabeth non ci deve essere più. Significa che deve morire. Per vivere l’esistenza che ha sempre desiderato, per vendicarsi di tutto il male che ha subito, Alvina è disposta a uccidere. Ma sbarazzarsi della sorella non è che il primo passo. Il secondo è mantenere il segreto. Ed è molto, molto più difficile…
Recensione
Dunque, Mad non rientra nei miei soliti canoni di lettura, proprio per nulla. Sapete no, il “classico” romanzo rosa, con annessi tutti i cliché e l’happy ending obbligatorio. Forget it.
Mad racconta la storia di due gemelle, Alvina e Elizabeth, e del loro rapporto di amore – odio. No, ragazze mi dispiace non è vero, di amore in questo libro c’è poco o nulla. Entrambe le sorelle provano sentimenti molto profondi l’una nei confronti dell’altra, sentimenti però ben lontani dall’amore.
Alvina è la sorella storta, quella nata con il cuore dalla parte sbagliata, che è sempre rimasta nell’ombra e mai messa al primo posto, persino da sua madre. Beth invece è la gemella perfetta, la preferita di tutti. Quella più intelligente, più a modo e amorevole possibile.
La storia ci viene praticamente “buttata addosso” da un fiume di parole che sembrano quasi scollegate l’una dall’altra, questa cosa potrebbe lasciarvi, per il primo terzo del libro, un po’ spiazzate. Potreste ritrovarvi a pensare “Ma cosa sto leggendo?” In realtà credo che l’intento dell’autrice fosse proprio questo. Vomitarci addosso la sofferenza e il disagio di Alvina, una triste ragazza che ha un lavoro a dir poco mediocre, vive in un appartamento diroccato, insieme ad altra gentaglia, e non sa che ne sarà della sua vita.
Ultimato il primo terzo di libro però, quella che sembrava una semplice storia della sfigata di turno, invidiosa della sua gemella, si trasforma quasi in un thriller. Se dovessi descriverlo a parole mie, questo libro rientrerebbe nella definizione di romanzo criminale, non so se rendo l’idea.
Alvina raggiunge la sorella, che è sposata con uomo siciliano, Alessandro, nella loro villa a Taormina, per passare un po’ di tempo insieme a loro e al bambino piccolo. Quello che però sembrava un semplice invito, fatto per riallacciare i rapporti, si trasformerà invece in una storia scandita da colpi di scena assurdi. Vi giuro ragazze, non riuscivo a smettere di leggere. WOW!
La vita di Beth mi passa davanti agli occhi: i soldi, il marito, il bambino, la macchina. Mi ha rubato tutto. Sin dall’inizio. Ora basta. Occhio per occhio, dente per dente. Mi riprenderò l’uomo che mi ha rubato e mi prenderò anche la sua vita. Me lo merito. È un atto di giustizia.
Il modo di scrivere della Esposito è coinvolgente da morire, diretto e mai fastidioso. Il libro è esplicito, questo sì, vengono raccontate scene raccapriccianti per poi passare a quelle più sexy condite sempre da uno humor che trova le sue radici nelle origini inglesi della scrittrice.
Mad è il titolo perfetto per questa storia che non ha un insegnamento, uno scopo o un senso. Semplicemente racconta una storia così irreale, senza freni e inibizioni, da farcela assaporare fino in fondo. Dimenticate cosa è giusto e cosa è sbagliato, per una volta non dovrete sentirvi in colpa per aver tifato la sorella cattiva!
Detto questo vi stra consiglio la lettura di questo libro, tenete conto che non lascia appesi come le lenzuola, nonostante sia il primo di una trilogia.
Se avete letto fino qui, vorrei dirvi che avete la possibiltà di vincere una delle tre copie cartacee che la CE mette in palio per voi. Per farlo vi aspetto sul mio profilo INSTAGRAM.
Nei commenti aspetto i vostri pareri e vi mando un bacio grande!
Compra il libro QUI
Ila
<3
1 comment
Interessante ❤❤❤