“Love is forever” di Claire Contreras – Recensione

Review of: Love is forever
Book by:
Claire Contreras
Price:
0,99€

Reviewed by:
Rating:
4
On Dicembre 19, 2016
Last modified:Dicembre 19, 2016

Summary:

Claire Contreras torna con una meravigliosa novella che ha come protagonisti Mia e Jensen! Non lasciatevela sfuggire, sarà un ottimo diversivo e un eccitante passatempo in attesa del romanzo che avrà come protagonisti la bellissima e biondissima Mia e il tenebroso e tormentato Jansen!

Ciao a tutte ragazze, eccoci ritrovate finalmente con il nostro appuntamento abituale del lunedì dopo ben tre settimane in cui sono stata assente.
Non avete la più pallida idea di quanto abbia sentito la vostra mancanza e, soprattutto, di quanto mi mancasse scrivere i miei pensieri e i miei pareri su un romanzo, poter condividere le mie opinioni con voi e rendervi partecipi di una nuova uscita.
Non potevo chiedere di meglio che tornare qui nel blog per parlarvi di una breve novella che, ragazze mie, lascia presagire perfettamente la meraviglia che sarà il romanzo che ne seguirà!
Sto parlando di LOVE IS FOREVER di Claire Contreras, novella 1.5 della Hearts Series e prequel del romanzo Paper Heart, la cui data di uscita e il cui titolo italiano, ahimè, sono ancora sconosciuti.
Venite a scoprire con me cosa ne penso!

TITOLO: Love is forever
AUTRICE: Claire Contreras
GENERE: New Adult
CASA EDITRICE: Newton Compton
PREZZO: 0,99€
TRAMA: Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato. Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…

Onestamente non c’è molto che io possa dire riguardo una novella di una quarantina di pagine, a meno che la novella in questione non sia stata scritta dalla fantastica autrice Claire Contreras, che abbiamo particolarmente apprezzato con il suo primo romanzo intitolato LIFE IS LOVE.
Quest’autrice mi aveva fatto davvero un’ottima impressione con il suo primo romanzo, mi ero innamorata pazzamente della toccante storia d’amore di Estelle e Oliver, quindi riponevo in questa novella delle aspettative che potessero confermarmi l’interesse e la stima per questa autrice emergente, nonostante si trattasse di una semplice novella. E che dire, temevo che la mia richiesta fosse troppo pretenziosa, del resto come si fa a conquistare un lettore con quaranta pagine che parlano del tutto o forse del niente? Beh, cosa volete che vi dica, la Contreras ci è riuscita eccome, tant’è che ho una implacabile e morbosa curiosità di leggere il romanzo interamente dedicato a Mia e Jansen, che in questa novella hanno già promesso ai lettori fuoco e fiamme, stelle cadenti e fulmini, lampi e tuoni, insomma, se deciderete di leggere questa novella in attesa dell’uscita del romanzo vero e proprio, state certe che vi innamorerete perdutamente di questi due personaggi e della loro storia.

Non c’è molto che io possa dire riguardo la trama, perchè già questa novella spiana la strada per il romanzo, per cui gli antefatti, i fatti e il FATTO BOOM – come lo definisco simpaticamente io – ci sono già raccontati in queste quaranta pagine, tant’è vero che non so come la nostra Claire svilupperà la storia nel romanzo, dato che nella novella sembra già aver raccontato tutto!
Sostanzialmente la novella è strutturata in tal modo: già in LIFE IS LOVE abbiamo conosciuto Mia e compreso il suo odio verso Jansen, anche se non fino in fondo. Nella novella, grazie a due POV alternati e un rincorrersi frenetico di passato e presente, apprendiamo come l’amore sia nato tra questi due personaggi e, soprattutto, come sia drammaticamente finito.
Mia e Jansen si innamorano perdutamente al liceo, successivamente Jansen viene ammesso all’università di New York, e così decide di partire e entrambi, di comune accordo, seppur sofferenti, decidono di prendersi una pausa. Una pausa che, purtroppo, si dilata e nella quale entrambi coltivano avventure e storielle di poco conto, nonostante entrambi siano ancora pazzamente innamorati.
Mia e Jansen continuano a vedersi saltuariamente quando Jansen torna in città per qualche giorno, entrambi sono al corrente delle loro reciproche frequentazioni, e nonostante il dolore sembrano accettare questa momentanea situazione. Sì, momentanea, perchè loro sono certi che un giorno si ritroveranno e riprenderanno da dove hanno interrotto, più innamorati di prima. Finchè Jansen non prende una decisione che cambierà ogni cosa.
Il dolore e la rabbia di Mia sono troppo forti, troppo struggenti e laceranti, non può perdonare ciò che Jansen ha fatto, e così decidono di perdersi completamente di vista. Si ritrovano dopo ben cinque anni al matrimonio di Estelle e Oliver, con una Mia che lo ignora volutamente, e un Jansen che fa di tutto per attirare la sua attenzione.
Da questo momento in poi dobbiamo attendere l’uscita di Paper Heart per capire effettivamente cosa succederà…
E voi non potete capire quanto sto fremendo!
Anzi, forse mi capirete se deciderete di acquistare la novella che, fondamentalmente, ricopre anche il ruolo di prequel ed è quindi necessaria prima di imbatterci nel romanzo vero e proprio. Se invece deciderete di aspettare quanto meno la data di uscita del romanzo, potrò capirvi… Ma io non posso fare altro che suggerirvi di perdervi in queste quaranta pagine di passione e tormento!
Questa novella ha metaforicamente gettato le basi per quello che immagino sarà un capolavoro assurdo… Spero che la Contreras non mi deluderà, anche se ho i miei dubbi. Ormai la adoro!

Vi saluto ragazze mie, e nel caso in cui sceglierete di seguire il mio consiglio, vi lascio qui il link dell’acquisto!

Compra il libro QUI

Un bacio, Alessia D.

Claire Contreras torna con una meravigliosa novella che ha come protagonisti Mia e Jensen! Non lasciatevela sfuggire, sarà un ottimo diversivo e un eccitante passatempo in attesa del romanzo che avrà come protagonisti la bellissima e biondissima Mia e il tenebroso e tormentato Jansen!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *