Buongiorno ragazze, sono Aurora e oggi voglio consigliarvi le migliori app per viaggiare. La partenza per le vostre vacanze è alle porte e voi avete il bagaglio pronto, il libro adatto, ma siete completamente indecise sul mare di app da viaggio disponibili? Non preoccupatevi ora vi consiglierò le imperdibili app per viaggiare tranquilli.
Di app per viaggiare ce n’è un mare magnum, ma quali sono davvero quelle migliori, quelle che vi salvano la vita in vacanza, quelle su cui potete fare affidamento? Ecco una lista per voi di quelle che sono a parer mio le must have.
Booking.com è una delle più popolari app per prenotare gli alberghi. Facile e intuitiva con pochissimi click avrete un posto dove dormire.
Airbnb è l’app perfetta se desiderate usufruire di case e appartamenti. Ha un design minimal e davvero accattivante.
Skyscanner è l’app migliore per prenotare i voli. In più usufruendo della sua cartina del mondo potrete vedere quali mete sono più economiche e prenotare la vacanza di conseguenza.
Citymap2go è l’app perfetta per avere accesso alle mappe della città che potete consultare offline, basta scaricarle prima. Avete anche possibilità di appuntare sulla mappa con una stellina i luoghi d’ interesse, per es. il vostro alloggio, i monumenti, ecc. e poter quindi sempre identificare la vostra posizione e il percorso più breve per raggiungere la meta.
Wiffinity è l’app che vi permette di rimanere sempre collegati alla rete Wi-Fi grazie a un elenco di reti e password sempre aggiornato.
Sygic Travel è l’app salvavita per chi vuole pianificare un viaggio e avere a portata di mano tutte le informazioni possibili addirittura il meteo del luogo e i tour pianificati.
Tripadvisor sarà anche banale ma è l’app perfetta per scovare ristoranti, hotel, b&b con recensioni positive direttamente dagli utenti.
Evernote è l’app giusta se siete delle persone disordinate e avete bisogno di tenere tutti i documenti necessari per il viaggio, dal biglietto aereo alla prenotazione dell’hotel, in un luogo sicuro, perché lo farà evernote per voi.
Aroundme è l’app che individua bar, ristoranti, fermate del taxi, ospedali, farmacie, stazioni di servizio, cinema ecc. più vicine a voi. Indispensabile se ci sono imprevisti.
Momondoplaces crea degli itinerari da seguire per visitare le città in base al vostro stato d’animo.
Nuok vi consente di trovare i posti assolutamente da vedere nel luogo dove siete, tenendovi aggiornati anche sugli eventi e tutte le novità di interesse turistico e non.
Google Googles vi permette di scattare una foto del monumento, piazza, chiesa, statua, ecc. e avere tutte le informazioni a riguardo in un batter d’occhio.
Ora, amiche siete davvero pronte per la vostra super vacanza!!
Baci,
Aurora