Le Crazy for Romance si raccontano!

Care amiche, se non siete sedute…sedetevi!
Oggi mi rivolgo a voi amanti della lettura e vi chiedo…
Cosa si fa quando si è in cerca di un buon libro? Dove si trovano i consigli e le recensioni migliori di sempre?
La risposta è semplice… nei blog.
Oggigiorno ce ne sono veramente a centinaia, ma vi sarete accorte che, digitando su google il termine “recensione” con il titolo del libro, quest’ultimo vi rimanda, spesse volte, a un blog in particolare.
Ebbene sì. Stiamo parlando del Crazy for Romance. Un blog curatissimo, sempre al passo con le nuove uscite, italiane e non.
Notizie in anteprima, estratti in eclusiva…insomma le amministratrici sono dei geni.
Ma vi siete mai chieste chi c’è in realtà dietro quello schermo?
Siamo abituate a leggere i loro pensieri riguardo il mondo del libri, ma che mi dite di queste tre fantastiche donne che hanno creato il nostro angolo di paradiso? Oltre ad essere “fanatiche” dei romanzi e scrivere recensioni molto accurate e precise, cosa si cela dietro le loro parole?
Adesso ci sarebbe stata bene una frase da slogan, tipo “ Ci pensa Vanish a sciogliere le macchie!” ahahahah.
Torniamo seri. Vi siete sedute nel frattempo? Bene perchè oggi, in occasione del secondo compleanno del Crazy Blog, ho la fortuna di intervistare e di dedicare questo post interamente a loro. Ci sarà da divertirsi, siete pronte? Ecco a voi le admin del Crazy for Romance : Alessandra, Daniela e Simona!

Innanzitutto benvenute alle mie ospiti, cioè non potete capire. Batto le mani e saltello da quanto sono emozionata!

Partiamo con una domanda facile, ma doverosa.

1)Come e quando è nato il Crazy for Romance?L’idea è stata di una di voi tre e poi le altre si sono aggiunte dopo, oppure c’è stato un triangolo fin dall’inizio? Ehi non pensate male eh 😉

Alessandra: Per prima cosa buongiorno cara Ilaria, ci tengo a dirti che siamo davvero lietissime di essere ospiti nel tuo blog e anche un po’ in imbarazzo perchè è la prima volta che siamo oggetto di un’intervista e non ci sembra vero. Ti sembrerà poi strano, ma arriva esattamente a due anni da quando è nato tutto e questa intervista è davvero un bel modo di ricordare il nostro secondo compleanno: il primo post del blog risale infatti al 19 maggio 2013.

Tutto è nato dalla “sindrome di abbandono” che abbiamo patito alla chiusura di un blog di romance che seguivamo assiduamente in tante. Dall’oggi al domani ci siamo trovate senza fissa dimora e in preda al panico, ma grazie alla forza di volontà e alla voglia di capire cosa fosse successo, alcune di noi, nei giorni immediatamente successivi all’abbandono, sono riuscite a ritrovarsi grazie ai social. Abbiamo subito pensato di creare una pagina facebook -che ora è diventata la pagina ufficiale del blog- che potesse fungere da punto d’incontro per far confluire tutte le ragazze che seguivano l’altro blog e con le quali si era instaurato un legame anche senza conoscersi. Dopo vari e inutili tentativi di contattare la blogger scomparsa nel nulla, alcune di noi hanno cominciato ad azzardare l’ipotesi di aprirlo noi un blog… ci sembrava una follia, ma abbiamo voluto provarci: tutto quindi è nato così per caso! Il merito di essere riuscite a ritrovarci va sostanzialmente alla nostra collaboratrice Patty che è comunque un pilastro del nostro gruppo, ma va anche detto che all’inizio di questa avventura eravamo in sei ragazze. Purtroppo strada facendo abbiamo perso qualche pezzo e chi ha saputo -ed ha voluto- continuare a mantenere questo impegno giornaliero siamo state solo Daniela, Simona ed io… con l’aiuto di alcune collaboratrici. Ormai possiamo dire con certezza che abbiamo trovato la nostra stabilità e la nostra armonia. In fondo per rispondere alla tua ultima domanda …”il triangolo no, non l’avevo considerato” ma ci sembra il numero perfetto!

2) Dopo il successo avuto e la possibilità di avere una voce in capitolo così importante nei consigli di lettura di migliaia di donne, qual’è la cosa che vi da più soddisfazione e di cui andate più fiere?

Simona: Sicuramente il fatto di non lasciarci influenzare da nulla e nessuno. Il nostro lavoro non è fatto in modo assoluto, solo recensioni positive o solo negative. Dire bruttissimo o bellissimo non significa niente. Cerchiamo di essere equilibrate, mettere in luce pregi e difetti ed è una grande soddisfazione quando questo sforzo viene recepito e condiviso dalle lettrici.

3) Quali sono i principi e le linee guida nel vostro lavoro? Che cosa non manca mai e sopratutto, che cosa contraddistingue il Crazy for Romance?

Daniela: Noi siamo fondamentalmente delle lettrici, esattamente come le persone che seguono il nostro blog, e credo sia questo che ci ha reso così popolari. Da noi trovi i consigli che ti darebbe un’amica con i tuoi stessi gusti in fatto di libri, non una recensione professionale. Inoltre noi tre siamo tre facce di una stessa pietra preziosa, diversamente orientate e con gusti molto precisi, ma che si completano e insieme formano un’unica gemma. Il nostro principio guida è l’onestà, sempre e nei confronti di tutti ed è questa la cosa che non manca mai nel nostro lavoro di blogger.

 

Ora che abbiamo analizzato la parte più “seria”, passiamo alle parte divertente, le mia amate domande a bruciapelo. Siete pronte? Non pensateci troppo, date la prima risposta che vi viene in mente.

  1. Chi è la più CRAZY?

Ale: Tutte indistintamente, altrimenti non saremmo arrivate fin qui.

Daniela : Dipende…. Forse io.

Simona : Non si può rispondere a questa domanda, diciamo che ci facciamo paura a vicenda a volte!

  1. Il libro che vi ha fatto piangere di più in assoluto?

Ale: “Il confine di un attimo” di J. A Redmerski al quale fa concorrenza “Raccontami di un giorno Perfetto” di Jennifer Niven e “Forse un giorno” di Collen Hoover.

Daniela : Non sono tanti, ma quello che mi ha commosso di più è di sicuro il terzo della trilogia di Gabriel’s Inferno di Sylvain Reynard che si intitola “Gabriel’s Redemption”.

Simona : L’unico che mi abbia fatta singhiozzare: “Harry Potter e Principe Mezzosangue”.

  1. Quello che vi ha fatto più arrabbiare, invece?

Ale: Questa è facile perchè è recentissimo “Ti lascio ma restiamo amici” di Molly Mc Adams grrr che nervi solo a pensarci!!!

Daniela: “Stringimi più che puoi” di Gail McHugh.

Simona: “Il cavaliere d’Inverno” di Paullina Simons.

  1. Quello che, se se ne potesse scegliere solo uno, portereste con voi su un isola deserta?

Ale: La versione “all in one” della serie Peccato Originale di Tiffany Reisz.

Daniela: Sono quattro e sono quelli della serie Crossfire di Sylvia Day.

Simona: Se sono sola su un isola l’importante non è solo emozionarsi ma anche ridere quindi, “Sai tenere un segreto?” di Sophie Kinsella.

  1. Il miglior amante?

Ale: Emanuele Vannini (L’oltraggio – La Colpa – Il Perdono di Sara Bilotti)

Daniela: Gideon Cross, senza alcun dubbio (Serie Crossfire di Sylvia Day)

Simona: Reese Carrol da Sweet Addiction.

  1. Il miglior fidanzato/marito?

Ale: Jack Travis (Una calda estate in texas di Lisa Klaypas)

Daniela: Gabriel Emerson (Serie Gabriel’s Inferno di Sylvain Reynard)

Simona: Il coach Dan Calebow (Il gioco della seduzione di Susan Elizabeth Phillips)

  1. Eleggete l’uomo perfetto.

Ale: Gabriel Emerson (Trilogia Gabriel’s Inferno di Sylvain Reynard)

Daniela: Gabriel Emerson.

Simona: Fitzwilliam Darcy, imbattuto da quasi trecento anni. (Orgoglio e Pregiudizio)

  1. Il miglior triangolo?

Ale: Mac-Keiley-Jethrò da Menage Proibito di Lora Leigh

Daniela: Menage proibito di Lora Leigh. Il più bel libro di menage che abbia letto.

Simona: Domanda di riserva? Io il triangolo di solito lo evito ma la risposta è solo una: Nate-Max-Hanna dalla serie Un cuore non basta.

  1. Badboy o goodboy?

Ale: Assolutamente BAD!

Daniela: Bad che diventa Good.

Simona: Badboy.

  1. Chi è la più romantica?

Ale: Amiamo leggere Romance e quindi dobbiamo per forza esserlo tutte e tre! Io ho l’unica caratteristica di amare anche i dark romance e per questo potrei essere considerata quella dai gusti un po’ particolari rispetto alle altre, ma poi compenso con gli young adult!

Daniela: Alessandra.

Simona: Oddio, temo di essere io e questo la dice lunga…

  1. Quella che ha la lacrima facile?

Ale: Forse io.

Daniela: Alessandra.

Simona: Alessandra.

  1. E quella “sbava” di più?

Ale: Daniela 😉

Daniela : Io.

Simona : La zia! con le sue foto del patrono!

  1. Litigate mai tra di voi? Se sì, chi delle tre fa poi da pacifista?

Ale: A me e Simona sicuramente capita essendo quelle che lavorano più gomito a gomito e anche perchè abbiamo i caratteri un po’ -così per usare un eufemismo- più forti. Daniela è invece assolutamente la pacifista del gruppo, ma comunque qualsiasi cosa succeda tutto passa e scoppia come fosse una bolla di sapone, perchè di base c’è profondo rispetto e affetto sincero fra noi!

Daniela: Abbiamo avuto solo un vero battibecco tra noi tre in due anni, ma abbiamo subito fatto pace. Quando è successo con altre la professionista della diplomazia è Alessandra.

Simona: Si, certo! Siamo delle teste calde poi però torniamo un po’ tutte sui nostri passi… purtroppo le pacifiste a crazyforromance scarseggiano 😉

  1. Dite un pregio delle altre due.

Ale: Simona è molto meticolosa ed esigente, è pronta anche ad impiegarsi ore ed ore pur di riuscire a centrare un obbiettivo. Mentre Daniela è una bomba di solarità e ha una memoria per i particolari che legge da fare invidia!

Daniela: Alessandra è un’artista vera. Simona è tenace come la supercolla, se si fissa non la schiodi.

Simona: Alessandra è la persona più aperta di vedute e organizzata che conosco. Daniela non perde mai il suo aplòmbe, è sempre calma e ottimista.

  1. Ora un difettuccio, piccccolo piccccolo.

Ale: Simona sicuramente testa dura e un po’ permalosa. Daniela: Forse un po’ suscettibile.

Daniela: Alessandra e Simona condividono il fatto di essere puntigliose e di temperamento focoso, se li vogliamo vedere come difetti..

Simona: Ma mio o delle altre? No, scherzo. Alessandra cerca di organizzare anche gli altri a volte e Daniela… non legge gli storici!

  1. Il genere che più vi rappresenta?

Ale: Dark Romance e New adult, capisci che mente incasinata che ho? Due generi agli antipodi.

Daniela: Il mio è sicuramente l’Erotic romance, ma io adoro anche l’erotic suspense, anzi, forse è il genere che preferisco leggere.

Simona: Contemporary romance con tanta, tanta ironia.Niente di meglio di un libro che fa ridere.

  1. A una donna non si dovrebbe chiedere, ma noi siamo curiose. Quanti anni avete?

Ale: 36 a luglio

Daniela: Io sono una vecchia zia di 48 anni e me ne vanto!

Simona: 25

  1. Ebook o cartaceo?

Ale: Per comodità assolutamente ebook, non riuscirei mai a rinunciare al mio Kindle, ma compro i cartacei di ciò che ritengo meriti un posto nella mia libreria.

Daniela: Entrambi. Per la prima lettura e-book, ma poi un libro in carta è per sempre…

Simona: Anche tutti e due se il libro lo merita, altrimenti ebook.

  1. La frase che più vi è rimasta impressa dai libri che avete letto?

Ale: «Amore contro amore. King, stai confrontando delle cose infinite. Non esiste “di più”. L’amore non funziona così. Se è amore, è infinito. Non puoi misurarlo. (Peccato Originale: il ritorno di Tiffany Reisz)

Daniela: “Esci con qualcuno Eva? Perché vorrei scoparti e ho bisogno di sapere se ho la strada libera.”.. Gideon Cross, A nudo per te, Sylvia Day.

Simona: “Alzo la testa di scatto. Cos’era quello scossone? Siamo stati colpiti? Okay, niente panico. Era solo un sobbalzo. Sono sicura che va tutto bene. Probabilmente abbiamo colpito un piccione o qualcosa del genere.” Da -Sai tenere un segreto?- di Sophie Kinsella, può sembrare una frase stupida ma ci ho riso per anni 😉

  1. Andiamo fuori tema, ma ci sta. L’attore più figo di sempre?

Ale: La Ale adolescente ti risponderebbe Tom Cruise, la Ale di oggi è “costretta” a dirti Jamie Dornan nonstante ” il film dell’anno” non sia stato perfetto, ma sono irrazionale in questa risposta, praticamente la Ale adolescente non è ancora scomparsa!

Daniela: Robert Redford.

Simona: Christian Bale.

  1. La coppia librosa perfetta?

Ale: Soren e Elenor della serie Peccato Orginale, forse un po’ sui generis, ma assolutamente indimenticabili!

Daniela: Voglio uscire dai nomi che ho già citato e dico Phoebe Somerville e Dan Calebow i protagonisti di “Il gioco della seduzione” di Susan Elisabeth Phillips, assolutamente perfetti, li ricordo sempre con piacere.

Simona: Sandy Price e Thomas Clar, protagonisti di “Non mi piaci ma ti amo” di Cecile Bertod.

Wow! Dopo queste confessioni la mia lista di libri da comprare è aumentata a dismisura 😉

Ho ancora alcune cose da chiedervi e poi, a malincuore, vi salutiamo.

  •  So che ci sono diverse persone che vi aiutano in questo progetto, e ci terrei a nominarle e ringraziarle insieme a voi per il loro prezioso aiuto.
    Ale: Nell’ordine la prima collaboratrice che menziono e che ringrazio è la nostra storica Patty senza la quale forse non ci saremmo mai incontrate, poi ci sono Silvia, Francesca, Valentina, Vitalba e Cinzia. Sono tutte ragazze importanti per il blog ed ognuna a suo modo ha contribuito a farci crescere…sono crazy a tutti gli effetti .
  • Progetti per il futuro,o date importanti da segnare sul calendario? Simone: Beh sicuramente segniamo la data di oggi: è il nostro secondo anniversario. Poi su CrazyforRomance non si sa mai ci sono sorprese ogni giorno, traduzioni inedite, libri da vincere … è sempre meglio farci un salto per scoprire se è un giorno speciale oppure no!I progetti per il futuro sono sempre tanti, come le nostre idee. Abbiamo innovato tanto il modo di “condurre” un blog sul romance e continueremo a farlo, con nuove idee grafiche e nuovi modi per coinvolgere le lettrici di romance!
  • Un messaggio o un saluto particolare a tutte noi che vi seguiamo e non possiamo fare a meno dei vostri post giornalieri? Daniela: Grazie di tutto, perché senza il vostro calore non avremmo la forza di sorridere e andare sempre avanti anche nei momenti più difficili. Del resto i romanzi sono sempre più belli se condivisi con chi li ama quanto voi!

Ringrazio infinitamente queste giovani fanciulle per essersi prestate a farsi conoscere di più, raccontandoci qualcosa di loro stesse. Ammiro davvero un lavoro come il loro, e poi, come lessi da qualche parte, -non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri- e noi le riteniamo tali.
Grazie per darci la possibilità di conoscere sempre storie nuove che ci fanno battere il cuore e volare con la fantasia in un mondo lontano dalla solita routine e superficialità.

 

A presto!

Ila

<3

You may also like

4 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *