La nuova collana di young adults arriva in edicola grazie al Corriere della Sera

Ciao ragazze! Iniziamo bene la settimana con questo post all’insegna dei libri.

Quando ho scoperto quest’iniziativa librosa ho deciso che avrei dovuto parlarvene al più presto qui sul mio blog.

Corriere della Sera e RCS presentano una collana di libri dedicata alle storie d’amore: storie amate dai ragazzi di tutto il mondo, perché c’è il loro mondo in ogni storia. Libri che hanno appassionato i lettori, entusiasmato la critica, conquistato le sale cinematografiche: Città di Carta, Colpa delle stelle, Teorema Catherine e Cercando Alaska, grandi successi per emozionarsi, commuoversi e vivere storie indimenticabili.
La collana è reperibile in edicola con il Corriere della Sera. È composta da 18 libri, ognuno dei quali resterà in edicola per una settimana: si comincia con gli amatissimi romanzi del celebre John Green (usciti nelle prime 4 settimane e che quindi ahimè mi sono persa) per proseguire poi con altri 14 indimenticabili romanzi di autori diversi appartenenti alla letteratura contemporanea per young adults. Romanzi che per trama e scrittura ricordano le storie che hanno fatto appassionare migliaia di persone alla scrittura di John Green.
Una collana di libri dedicata a chi non ha paura di amare ed emozionarsi, storie capaci di fondere la leggerezza e l’umorismo al romanticismo, senza risparmiarsi la sincerità profonda del dolore. Libri per piangere, ridere, commuoversi, lasciarsi travolgere.
La scorsa settimana sono riuscita ad accalappiarmi una copia di un romanzo che, personalmente, sto adorando. Sto parlando di “Muoio dalla voglia di conoscerti” di Aidan Chambers. Non pensavo che avrei trovato di mio gradimento questo stile, molto particolare ma anche assolutamente coinvolgente. Solo dai primi capitoli ho colto la bravura dello scrittore perché non riuscivo più a staccarmi!
 Non avendo mai letto nulla di John Green, sì lo so merito una punizione, ero del tutto impreparata a questo genere e soprattutto a questo modo di raccontare una storia.
Per chi fosse interessata vi lascio qui la trama di questo libro, non si sa mai che lo troviate ancora da qualche parte 😉
Che cos’hanno in comune un vecchio e un ragazzo sconosciuti l’uno all’altro? Quando il vecchio in questione, uno scrittore, voce narrante di questo romanzo, incontra per la prima volta il goffo e guardingo Karl proprio non ne ha idea. Lo scoprirà vivendo la nascita di un’amicizia a sorpresa, fatta di scambi e di silenzi, di somiglianze e differenze.
Karl ha bisogno dello scrittore perché gli scriva una lettera destinata alla ragazza del suo
cuore, Fiorella, grande lettrice e grafomane che esige da lui parole messe su carta. Lo scrittore ancora non lo sa, ma ha bisogno di Karl per uscire da un isolamento che rischia di ucciderlo. Tra equivoci, rivelazioni, esperimenti d’amore giovane prende forma un romanzo forte come la vita. I migliori lo sono sempre.
Trovo quest’idea molto carina, soprattutto per il fatto che possiamo acquistare il libro ad un prezzo decisamente conveniente, ossia 7.90 euro più, ovviamente, il costo de quotidiano!
Che aspettate quindi? Fate un salto in edicola, sono sicura che non ve ne pentirete!
Un bacio
Ila
<3

RCS LIBRI

You may also like

Rispondi