Il make up c’è ma non si vede

Ciao ragazze!

Per quanto io ami il make up e mi piaccia sperimentare con i colori, il look nude rimane il mio preferito, e anche quello che uso quotidianamente. Mi piace l’effetto “pelle perfetta”, luminosa, senza imperfezioni, il cosiddetto effetto “make up no make up”. Molte star del mondo del cinema lo indossano anche sul red carpet… sembrano acqua e sapone, ma in realtà il trucco c’è eccome. E richiede anche una certa cura.

 

Vediamo insieme come lo realizzo io.

Iniziate con lo stendere una buona crema idratante, adatta al vostro tipo di pelle. Se la vostra pelle è mista/grassa stendete anche un primer che minimizzi i pori e vi tenga sotto controllo la lucidità.

Il fondotinta sarebbe da evitare,ma se avete parecchie imperfezioni e proprio non riuscite a farne a meno sceglietene uno molto leggero a base di acqua. L’ideale sarebbe utilizzare una bb cream per uniformare l’incarnato e nascondere rossori.

Se come me siete “vittime” delle occhiaie da panda, il correttore sarà il vostro migliore amico. Scegliete un colore pescato che vada a contrastare il colore delle occhiaie. Io successivamente ne applico un altro di qualche tono più chiaro per illuminare la zona sotto l’occhio. Potete utilizzarne anche solo uno, l’importante è che sia cremoso e non vada a segnare le linee d’espressione. Per i brufoletti e altre macchie sul viso ancora visibili scegliete un correttore dalla formulazione più secca.

Il blush deve essere molto naturale. Deve dare un effetto sano e fresco quindi no a colori accessi come fucsia e corallo ma scegliete un color pesca o marroncino. Vanno bene sia le formulazioni in polvere che in crema.

Poteva mancare l’illuminante? Ovviamente no.. ma mi raccomando non esagerate o otterrete un effetto troppo finto. Io lo applico nella parte interna dell’occhio e un pochino sugli zigomi.

Passiamo ora agli occhi. Uniformo semplicemente la palpebra con un correttore oppure con un ombretto opaco nude sui toni dell’avorio o rosa e vado ad applicare sulla piega un ombretto marrone opaco sfumando molto bene per dare maggiore definizione allo sguardo.

Non rinuncio assolutamente al mascara. Potete optare per il marrone per un effetto naturale o come me andare sul classico nero. Io solitamente abbondo per avere delle belle ciglia volumizzate e ben definite. Chi è fortunato e ha delle ciglia lunghe può applicare solo un po’ di mascara trasparente dopo averle incurvate.

Per le labbra.. a voi la scelta! Io di solito applico un rossetto nude opaco, ma va bene anche uno luminoso, senza però esagerare con l’effetto “sheer”. In alternativa un semplice burrocacao e via.. Siete pronte per ingannare l’occhio con il vostro “make up no make up”

Ingrid

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *