Buon pomeriggio bellezze!
Novembre sta giungendo al termine ed il mio pensiero costante inizia ad essere solo uno: i regali di Natale!
Essere originali è sempre molto difficile, soprattutto se si cerca di limitare le spese. Perché non provare quindi a creare qualcosa con le nostre mani? Qualcosa che può anche essere utile e regalare un momento di relax a chi lo riceve?
Siete curiose? Allora continuate a leggere! 😉
Non so voi ma, in inverno, quando fuori piove e tira vento, niente riesce a rimettermi al mondo come un bel bagno caldo.
La luce soffusa, un po’ di musica rilassante, due dischetti di cetrioli sugli occhi e… dei buoni, profumatissimi sali da bagno!
È grazie a questi ultimi che il momento del bagno diventa aromaterapeutico, contribuendo ad eliminare lo stress che abbiamo accumulato.
Se pensate che anche alle vostre amiche non farebbe male un po’ di relax, non avete tempo né voglia di andare nel caos dei negozi e volete spendere poco, allora ho la soluzione che fa per voi.
Un’idea originale, infatti, è quella di creare dei sali da bagno fatti in casa da confezionare e regalare per Natale.
E se non sapete da che parte rifarvi, state tranquille: è più facile di quello che credete.
La prima cosa da fare è armarsi dei giusti ingredienti:
-300 gr di sale grosso
-2 cucchiaini di bicarbonato
-5 cucchiaini di olio di cocco
-20 gocce di olio essenziale
-colorante alimentare (q.b.)
Adesso siete pronte per creare i vostri sali da bagno in pochi, semplici step:
1. Mettete in una ciotola il sale e il bicarbonato e mescolateli bene;
2. Aggiungete l’olio di cocco gradualmente, continuando a mescolare. Questo ingrediente contribuirà a svolgere un’azione idratante e lenitiva, rendendo la pelle morbidissima;
3. Unite adesso l’olio essenziale che preferite. Sarà questo a dare profumo ai vostri sali, quindi cercate di scegliere un odore piacevole per voi o per la persona a cui sono destinati. Gli aromi tra cui scegliere sono tanti: lavanda, arancia, cannella, menta, limone, rosa, ecc.;
4. Aggiungete il colorante tenendo presente che più ne userete e più il colore dei sali sarà scuro.
Una volta creati i vostri sali da bagno potete iniziare ad ideare le confezioni regalo.
Quello che vi consiglio è di utilizzare dei piccoli barattoli di vetro oppure delle semplici bustine di plastica, chiuderli con dei nastri colorati o con un po’ di juta ed aggiungere un bigliettino con sopra un pensiero per la persona a cui è destinato il regalo.
A volte le cose più semplici sono quelle più apprezzate, e il fatto di averle create con le vostre mani darà al regalo un valore aggiunto!
Io spero che questo articolo vi sia stato utile; fatemi sapere se avete provato a mettere in pratica la ricetta e se vi è piaciuta l’idea!
Alla prossima 😉
Giulia