Fenty Beauty by Rihanna: cosa acquistare!

Ciao ragazze e buon giovedì!

Il 6 aprile la linea “Fenty Beauty” di Rihanna è finalmente arrivata in Italia e potete trovarla in tutti i puti vendita Sephora.

I prodotti mi hanno incuriosito fin dal loro lancio, ma aspettavo di vederli dal vivo per acquistarli. Se siete curiose di scoprire i prodotti top della collezione – e vedere cosa ho acquistato – vi consiglio di continuare a leggere…

Rihanna oltre ad essere una star nel mondo della musica è anche una grande appassionata di make up. Ha voluto creare una linea che fosse inclusiva, in cui tutte le donne potessero riconoscersi, a partire dal fondotinta che ha proposto in ben 40 tonalità. Impossibile non trovare quello più adatto alla vostra carnagione.

Ma vediamo quali sono i must have.

Per quanto riguarda la base, il primo step prevede il primer Pro Filt’r Instant Retouch che opacizza, leviga la pelle e riduce i pori preparando la pelle all’applicazione del fondotinta Pro Filtr’s Soft Matte Longwear. Il finish del fondo è matt e la sua formulazione priva di oli permette una lunga durata. La coprenza è media ma si può stratificare.

 

Un prodotto multiuso da portare sempre con voi  è il Match Stix Matte Skinstick sia per coprire le imperfezioni sia per realizzare il contouring. E’ disponibile in 20 tonalità.

 

 

Lo step che preferisco è quello dell’illuminante. Rihanna li ha proposti in due differenti texture.
Kilawatt Freestyle Highlighter: una polvere ricca di particelle scintillanti che una volta applicata diventa crema. Le tonalità sono in versione mono o duo e ne esistono sei varianti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ proprio il caso di dirlo… “shine bright like a diamonds” con i Match Stix Shimmer dalla texture cremosa e dal finish super luminoso. Sono disponibili in 10 tonalità, dalle classiche a quelle più particolari come viola,  lilla e rosso. I match stix matte e quelli shimmer hanno un packaging magnetico per cui potete creare la combinazione che preferite e averli sempre con voi senza disperderli in borsetta.

 

 

Il rosso preferito da Rihanna è il The StunnaLip Paint. La cantante ha pensato a un colore universale che si adattasse a tutti gli incarnati per esaltare la femminilità di ogni donna. Il colore è molto intenso e luminoso ma allo stesso tempo a lunga tenuta. Il packaging è super raffinato.

 

 

Se invece amate passare più inosservate il Gloss Bomb sarà più adatto a voi. Viene proposta in una sola colorazione, illumina e nutre le labbra e dona un effetto rimpolpante. Io che non amo particolarmente i gloss mi ci sto trovando benissimo perchè non appiccica le labbra e fa davvero un effetto “più pieno”.

 

I rossetti sono un altro pezzo forte della collezione. Potete scegliere tra 14 nuance di Mattemoiselle Lipstick dal finish matte e a lunga tenuta. Non seccano assolutamente le labbra sono facili da applicare e confortevoli.

 

 

Concludo con una new entry della collezione: il Body Lava Luminizer, un illuminante corpo in gel che è perfetto in estate per esaltare l’abbronzatura, ma anche adesso che iniziamo a sfoggiare gonne e vestitini e siamo ancora bianchine; Illumina ma allo stesso tempo dona anche un pochino di colore.  Ha anche un buonissimo profumo di vaniglia.

 

 

 

Questi sono i prodotti che vi consiglio dell’attesissima collezione di Rihanna. E voi avete già comprato qualcosa?

A presto

Ingrid

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *