E voi, la conoscete Elena Taini?

Carissime amiche, non vedevo l’ora di tornare a parlare dei miei migliori amici. I libri.

Oggi facciamo due chiacchiere con Elena Taini, una scrittrice self che proprio qualche giorno fa ha lanciato una versione aggiornata del suo romanzo “Amami”. Siamo tutte curiosissime di saperne di più, così ho pensato : “Perchè non chiedere a lei direttamente?” Dato che Elena è, per altro, una ragazza dolcissima e molto disponibile non se l’è fatto ripetere due volte e ha accettato con piacere l’intervista.

1) Carissima Elena, prima di tutto dicci un po’ come ti è venuta l’idea di questa nuova versione di Amami? 
– Il 14 febbraio del 2014 ho pubblicato la prima versione di Amami. Molti l’hanno apprezzata e ho avuto tante soddisfazioni. Alla Elena di ieri andava bene, ma la Elena di oggi vuole qualcosa di più. In questo anno sono cresciuta/maturata in tutti i sensi: scrittura, mentalità e aspirazioni. Da qui nasce la nuova versione.

2) Per chi avesse già letto la versione vecchia (me compresa) puoi spiegarci cosa troveremo di diverso in questa nuova? 
– Prima ho parlato di maturità ed è proprio questo quello che i lettori troveranno in Amami. I protagonisti – anche quelli secondari – sono cresciuti. La sinossi dice che: Sofia è una ragazza che cerca di trovare il suo posto nel mondo e si rifugia nello studio per non affrontare i suoi incubi e i suoi problemi. Alessandro ha questo lato oscuro molto misterioso e anche lui, durante la storia e nel corso dei libri, dovrà affrontare i suoi demoni. Tutti questi punti – già scritti nella precedente edizione – sono stati ampliati e spiegati più correttamente e in modo più profondo e struggente.

3) Come ti senti dopo che sono passati così pochi giorni dall’uscita del tuo “bimbo”? 
– Soddisfatta. Molto. Il 21 aprile 2015 è diventata una data molto importante perché mi sono esposta. Questa edizione di Amami per me è una questione personale perché ora si vede e si legge la vera Elena. Ho messo tutta me stessa e i frutti ci sono e si stanno iniziando a vedere.

4) Da autrice self secondo te qual’è lo spirito e l’atteggiamento giusto da adottare quando ci si lancia in questa avventura?
– Avere coraggio, perché oggi, purtroppo, è facile giudicare il lavoro degli altri. Andare avanti a testa alta e portare avanti le idee e il lavoro senza MAI abbattersi, sono i consigli, i mantra che mi ripeto ogni giorno.

5) Parliamo un po’ di te: raccontaci chi è Elena.
– Elena non è diversa da Sofia. Nel senso, io ho venticinque anni e sto cercando il mio posto nel mondo. Metto anima e corpo nei miei progetti e cerco sempre di farli al meglio. La mia aspirazione -il mio sogno- è lavorare e affermarmi nella moda – qui sono simile ad Alessandro. L’anno scorso mi sono diplomata in accademia e ora, anche grazie a questo libro, ho capito che questo è quello che voglio fare nella vita.

6) Quando ti arrivano, di solito, le idee più matte, ma anche più geniali?
– La notte. (Sono scoppiata a ridere) Dall’una di notte alle sei di mattina sono impegnata a scrivere, review, studio e letture.

7) Quando scrivi, qual’è la cosa che ti da più ispirazione in assoluto? 
– Il silenzio e il mio cane.

 

8) Adesso quanto dovremo aspettare per il seguito di Amami? Quali sono i titoli degli altri libri previsti? -Prima dell’uscita di Pensami, ci sarà una novella sui genitori di Alessandro. A me piace chiamarli Ricky&Micky. In questo racconto scopriremo le origini della famiglia Marconi e da chi Alessandro ha preso questa sua passionalità che lo contraddistingue. Piccolo spoiler : i personaggi secondari li ritroveremo in Pensami. I titoli, comunque, saranno 1) Amami 1.5) Sognami 2) Pensami 3) Vivimi

9) Regalaci una piccola anteprima della nuova versione di Amami.
– Una delle mie frasi preferite durante una delle scene più belle. Mi sono emozionata quando l’ho scritta.
«Non lo vedi che in questo momento sono appeso a un filo?»
«Ti prenderò io se si spezzerà.»

10) Domanda a bruciapelo, sei pronta? Alessandro o Riccardo Marconi?
– Nessuno dei due. Se un uomo è ricco e importante, lo escludo a priori, ma se proprio dovessi scegliere…Alessandro.

 

cover

Ringrazio tantissimo Elena per la sua disponibilità, le auguro tanto successo e le mando un bacio.

A voi, care amiche, mando un abbraccio invece!

A presto

Ila

<3

 

You may also like

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *