Buon pomeriggio bellezze!
Siete già pronte per la notte di Halloween?
Beh, io oggi vi darò un modo per esserlo ancora di più: una maschera fai-da-te che ha come ingrediente principale proprio la zucca!
Se volete saperne di più non dovete far altro che continuare a leggere!
Oltre ad essere il simbolo di una delle feste più spaventose dell’anno, la zucca è un ortaggio che contiene delle proprietà davvero benefiche per la nostra pelle.
Uno dei suoi elementi principali infatti è il betacarotene che non solo è un antinfiammatorio naturale, ma è anche un importante antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi e che il nostro corpo converte in Vitamina A. La zucca è anche ricca di minerali come ad esempio lo zinco, che ha una funzione illuminante e purificante per l’epidermide.
È proprio per queste sue proprietà che la zucca dà beneficio a tutti i tipi di pelle, ma in particolare a chi ha la pelle grassa o mista, proprio perché va a disinfiammarla e a depurarla.
Con questo ingrediente possiamo preparare, quindi, una maschera nutriente e lenitiva in pochi semplici step.
Tutto ciò che vi serve è:
-1 fetta di zucca;
-1 cucchiaino di miele;
-1 cucchiaio di latte.
- Per prima cosa togliete la buccia alla vostra fetta di zucca e mettete la polpa a bollire.
- Una volta cotta, schiacciate la zucca con una forchetta o passatela con un mixer, in modo da ottenere un composto omogeneo. Non dimenticate di tritare anche i semi: sono proprio questi, infatti, a contenere gran parte delle vitamine.
- Aspettate che il composto diventi tiepido e aggiungete al suo interno un cucchiaio di latte ed un cucchiaino di miele. Questi ultimi ingredienti contribuiranno a nutrire ulteriormente la vostra pelle.
- Mescolate il tutto e stendete il composto su viso e collo, lasciandolo in posa per 10-15 minuti.
- Rimuovete la maschera con acqua tiepida: la vostra pelle vi sembrerà subito depurata e luminosa!
Spero che questo articolo vi sia stato utile; fatemi sapere se anche a voi piacciono le maschere fatte in casa e quali sono le vostre preferite 🙂
Un bacione e alla prossima!
Giulia