Come pulire il bracciale Pandora

Ciao ragazze, oggi vi parlo di come mi prendo cura del mio braccialetto Pandora.

Prima di iniziare facciamo una precisazione. Vi incollo qui quello che consiglia il sito ufficiale di Pandora.

L’argento Sterling 925, con il tempo, tende a ossidarsi, ma questo avverrà prematuramente se il gioiello verrà in contatto con agenti come profumi, aria, acqua salate, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro e pelli aventi ph acido. L’entità e la velocità dell’ossidazione dipende dalla pelle e dalle abitudini di cura della persona che indossa il gioiello. Per questo motivo l’ossidazione non rientra tra i difetti di produzione e quindi non è coperta da garanzia
Raccomandiamo inoltre di non indossare i gioielli durante il bagno, nel letto o durante le attività sportive

Ok, capite bene che praticamente questo braccialetto andrebbe indossato solo 5 minuti al giorno perchè, almeno per me, è praticamente impossibile non avere a che fare con creme, profumi e spray. Quindi o lo si indossa solo in sporadiche occasioni, oppure lo si tiene sempre addosso “fregandosene” di tutte queste accortezze. Personalmente faccio parte della seconda opzione. All’inizio ero sempre attenta a toglierlo e metterlo ogni santa volta, ma andava a finire che la maggior parte del tempo mi dimenticavo di indossarlo. e lui passava più tempo a prendere la polvere nel portagioie che sul mio polso.

Quindi sono arrivata alla conclusione che, come tutte le cose, vada usato e faccia il suo corso. Certo è che ogni tanto, quando vedo che perde un po’ di lucentezza, gli do una bella pulita e torna come nuovo. Come? Adesso vi spiego!

(IMPORTANTE! PRIMA DI LASCIARVI ALL’ARTICOLO VI VOLEVO DIRE CHE SUL MIO CANALE YOUTUBE TROVARE UN NUOV VIDEO DOVE VI RACCONTO GLI AGGIORNAMENTI E I DETTAGLI DEL MIO BRACCIALETTO, VI ASPETTO!)

https://www.youtube.com/watch?v=CdMYatRubY8

 

Per prima cosa munitevi di un sapone neutro, possibilmente bio. Vi consiglio vivamente questo dei Provenzali che, oltre ad essere facilmente reperibile ed economico, può essere usato anche per l’igiene intima. Ci servirà poi una spazzolina, io posso finalmente usare questa che comprai su un sito di cose bio per la cura del viso. Beh ragazze persino sulla faccia di un cavallo lascerebbe segni rossi per quanto siano aggressive e dure le setole. Ma torniamo a noi, se non avete spazzoline di questo tipo utilizzate pure un vecchio spazzolino.

IMG_0011

Bene, adesso togliete tutti i vostri charm, utilizzate acqua tiepida e strofinate ogni ciondolo e il bracciale stesso energicamente. Compresa la chiusura. Eh, mi raccomando, chiudete bene il tappo del lavandino…non vorrei mai che i vostri gioielli andassero a farsi un giro nelle fogne 😉

IMG_0018

Ed ecco il risultato finale, facile economico e veloce. E sopratutto in questo modo potrete avere un bracciale luminoso e pulito ogni volta che vorrete!

Vi mando un bacione grande e spero che i miei consigli vi siano stati utili.

Ps. potete utilizzare questa tecnica anche con altri bracciali dello stesso tipo, come per esempio i Tiffany!

Ila

<3

 

You may also like

11 comments

  1. ciao sono iris, domenica mi hanno regalato un braccialetto di pandora ma volevo sapere se quando mi faccio la doccia si può bagnare!

  2. Ciao cara, utilissimo il post sulla pulizia!Poi, cercando anche sul loro sito, in un meandro nascosto, si trovano anche le spiegazioni su come pulire i diversi charms.
    Io ne approfitto per chiederti come pulisci il bracciale Nomination… Ho notato che il mio è mooolto sporco, nerissimo proprio, tra le maglie e non so come pulirlo per non fare danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *