COFFEE TABLE BOOKS

Buongiorno ragazze, come state? Oggi voglio darvi qualche consiglio su un elemento di arredo che spesso non è preso in considerazione, ma che fa una notevole differenza nel design della vostra stanza o della vostra casa. Curiose? Continuate a leggere!

I coffee table books sono quei libri illustrati di notevole valore iconografico, ma poveri di contenuti scritti, tenuti generalmente su un tavolino a scopo decorativo e a fruizione degli ospiti. Possono essere di qualunque argomento, dalla fotografia al design, dalla moda alla musica e sono particolarmente pregiati nella fattura, anche per questo motivo il loro costo spesso è più elevato di un classico libro.

Io, personalmente, li adoro come elementi decorativi e sono sempre alla ricerca di nuovi titoli per “cambiare arredamento” al mio tavolino. Mi piace sfogliarli con una tazza di tè in mano, dopo una giornata di lavoro per ritrovare un pò di calma e bearmi gli occhi di immagini meravigliose.

Curiose di scoprire qualche titolo? Ecco la mia top 5 dei coffee table books:

“BIBLIOPHILE: AN ILLUSTRATED MISCELLANY” di Jane Mount è il perfetto coffee table book per gli amanti della lettura e dei libri. L’autrice, conosciuta per le sue iconiche illustrazioni, crea in questo libro una vera e propria ode al mondo della letteratura con test, giochi letterari, guide alle migliori librerie del mondo e molto altro ancora.

ACQUISTA QUI

“MAY I COME IN?” è un gioiellino pensato e realizzato dalla famosissima design editor del New York Magazine, Wendy Goodman che ci mostra l’interno delle case più spettacolari e affascinanti di persone conosciute o meno, ma che hanno tutte una precisa idea di Casa e di come viverla. Ha posto la domanda del titolo “Posso entrare?” e fortunatamente tutti le hanno detto di si.

ACQUISTA QUI

Oggi il rosa è una color-mania che ha influenzato tutti gli ambiti e tutti i generi, ma come ha fatto questo colore a diventare così culturalmente significativo? “PINK: THE HISTORY OF A PUNK, PRETTY, POWERFUL COLOR” è il libro che ci spiega tutta l’evoluzione di questo colore dal diciottesimo secolo a oggi.

ACQUISTA QUI

Con 200 meravigliose fotografie scattate dai fotografi ufficiali del National Geographic, questo libro vi porta alla scoperta di altrettante mete da favola accompagnandovi in un viaggio attorno al mondo che vi farà venire voglia di fare la valigia e partire. Se amate i viaggi e le mete insospettabili non potete lasciarvi sfuggire “I VIAGGI DELLA VITA. LE 225 METE PIU’ EMOZIONANTI DEL MONDO”.

ACQUISTA QUI 

Questo volume raccoglie trentasei racconti di persone famose e dei loro angoli di paradiso preferiti. Da Sofia Coppola nella villa di Bernalda in Italia, alla caletta nascosta di Kate Winslet, un viaggio alla scoperta delle parti del mondo più segrete e speciali raccontate da chi le vive in prima persona. Il tutto corredato da immagini sensazionali. “CHIC STAYS” è il libro giusto se anche a te piace sognare in grande.

ACQUISTA QUI

Questi erano i miei consigli per farti entrare un pò nel mondo di questa piccola parte di letteratura che fa bene agli occhi oltre che allo spirito e soprattutto ci fa sognare in grande.

Baci,

Aurora

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *