Ciao a tutti e buon lunedì! Finalmente il caldo è arrivato ed è il momento di organizzare scampagnate e pic nic all’aperto durante il weekend e perchè no, anche per i giorni di festa che verranno il 25 Aprile e il 1 Maggio! Se volete qualche idea su come organizzare al meglio un pic nic, continuate a leggere l’articolo!
Forse un pò banale come primo consiglio, ma sempre utile, è quello di controllare che il tempo sia favorevole prima di organizzare una scampagnata e fare la spesa per una grigliata se il cielo minaccia pioggia.
I pic nic si fanno in compagnia! Organizzate un bel gruppo di amici, scegliete il posto che sia un parco in città, in spiaggia o in montagna, e dividetevi i compiti: chi organizza la spesa, chi griglia, chi prepara i panini e soprattutto non dimenticate pallone e racchette per un pò di sano sport dopo una grande abbuffata e un bel riposino!
Per la perfetta riuscita della vostra giornata all’aperto non dovete assolutamente dimenticare:
– un coltello affilato
– sale e pepe
– apribottiglie
– sacchetti di plastica per i rifiuti
– coperte
– bicchieri, piatti, posate e tovaglioli di carta
– fazzoletti di carta e salviettine umidificate
– repellente contro gli insetti.
Se non vi è possibile fare un barbecue nel posto dove andrete, potete portare pietanze già pronte da casa come: frittate, quiches, pizze di maccheroni (chi è del sud può capire di cosa parlo), insalata di pasta o cous cous, panini e chi più ne ha più ne metta! Organizzatevi in modo da non stressarvi e di godervi al meglio questa giornata!
Mi raccomando, utilizzate delle borse termiche per tenere in fresco sia le bevande ma soprattutto il cibo, così da non avere brutte sorprese nel momento dell’assaggio!
Spero che i miei consigli possano esservi stati utili, un bacio e alla prossima!
Pina