Bridget Jones e il suo “Baby” errore di valutazione.

Un film di :
Sharon Maguire

Reviewed by:
Rating:
4
On Ottobre 7, 2016
Last modified:Ottobre 7, 2016

Summary:

Torna Bridget Jones e, come sempre, continua a sbagliare. Ha appena compiuto 43 anni e la sua vita non è cambiata: è sempre single e sfortunata in amore. Questa volta però, dopo aver passato la notte con due uomini diversi, c'è un piccolo problema: è rimasta incinta. Ma di chi?!

Buon venerdì care cinema lovers, questa settimana vi parlerò di un film che sicuramente tutte conoscerete, e se non l’avete ancora visto sono sicura che conoscete la protagonista.

Se vi dico bionda, cicciottella e quasi giornalista, chi vi viene in mente?

Nonostante in questo ultimo film la sua vita finalmente sia cambiata, dovrà vedersela con un piccolo “errore” di valutazione che le rivoluzionerà la vita.

Vi sto parlando di Bridget Jones e… del suo baby! 🙂

Titolo originale: Bridget Jones’s Baby

Titolo italiano: Bridget Jones’s Baby

Regia di: Sharon Maguire

Distribuzione: Universal Pictures

Uscita italiana: 22 settembre 2016

Cast: Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones.

Trama: Bridget è più magra, più professionale, più sicura di sé e soprattutto più vecchia, quando spegne in pigiama, sola in casa, la candelina del suo quarantatreesimo compleanno. L’amica Miranda la trascina allora in un weekend di musica, alcool e programmatico sesso occasionale, dove Bridget s’imbatte, in maniera a suo modo romantica, nell’aitante Jack. Il weekend dopo, invece, è la volta di Mark Darcy, mai dimenticato, e ora incrociato sulla via di un altro divorzio, pronto al ritorno di fiamma. È così che Bridget Jones si ritrova felicemente incinta, senza certezze rispetto a chi possa essere il padre: Jack o Mark? Ognuno a proprio modo, i due uomini accompagnano la pasticciona verso il termine della gravidanza e il misterioso responso.

Tutte conosciamo Bridget Jones – interpretata da Renee Zellweger – e il suo stile di vita “mai una gioia”; tutte abbiamo visto almeno uno dei precedenti film dedicati a questa strana eroina dei giorni nostri; tutte, almeno una volta nella vita, ci siamo sentite un po’ come lei.

In questo terzo film – il quale è tratto dal romanzo (sempre) della scrittrice Helen Fielding Bridget Jones’s Baby – I diari, edito da Rizzoli – troviamo una Bridget con più di 40 anni, magra, con un bel lavoro, con i soliti amici del cuore + 2 new entry, ma sempre irrimediabilmente single. Mark Darcy è sposato, di Daniel Cleaver non ha più notizie e lei è sempre al solito punto della sua vita: con un bicchiere di vino in mano a cantare “All By Myself” di Celine Dion. 

Eppure a 43 anni ci vuole una svolta per la sua vita e Bridget – decidendo di sostituire la solita canzone triste con “Jump Around” degli House of Pain – comincia a ri-prendere le redini della sua vita partendo da un unico fattore: incontrare nuovi uomini. Spinta dalla sua collega / nuova amica parteciparà ad un festival musicale [con un cameo di Ed Sheeran, in cui lui è stato fa-vo-lo-so!] dove avrà uno scontro/incontro con un sexy uomo dal nome Jake – interpretato dal ex Dottore Stranamore di “Grey’s Anatomy”, Patrick Dempsey – con cui passerà la notte.

Al suo ritorno a Londra invece incontrerà il suo ex Mr. Darcy – il cui volto è sempre di Colin Firth – e anche con lui ci scapperà “la nottata”… e cosa succederà alla ns. Bridget?!

Ovviamente non vi faccio nessuno spoiler se vi dico che… è incinta! Bridget, di una cosa è sicura: al 50% chi sia realmente il padre 🙂

Tra tira e molla con i “due padri”, scene ironiche, battute taglienti sullo sfondo di una bellissima e piovosa Londra, assisteremo ad un’altra avventura della ns. amata “Jones” – come la chiamava sempre Cleaver – con un finale, finalmente, degno di una favola, della favola contemporanea della bionda giornalista che tutte abbiamo imparato ad amare.

E voi avete assistito all’ultimo guaio in cui si ritrova Bridget Jones? Avete visto tutti i film o letto i romanzi della Fielding?

Fatemi sapere nei commenti e ci rileggiamo settimana prossima, con un articolo a base telefilmica! 🙂

xoxo,

Gina.

Torna Bridget Jones e, come sempre, continua a sbagliare. Ha appena compiuto 43 anni e la sua vita non è cambiata: è sempre single e sfortunata in amore. Questa volta però, dopo aver passato la notte con due uomini diversi, c'è un piccolo problema: è rimasta incinta. Ma di chi?!

You may also like

1 comment

  1. Onestamente io non lo volevo vedere – mi ero spoilerata il terzo libro e ANCHE NO.
    Poi ho scoperto che il film avrebbe preso una strada diversa – ho letto che appunto non è basato sul libro, ma su un racconto che Helen Fielding ha pubblicato sull’Independent.
    Morale della favola, sono andata mercoledì al cinema con le amiche e mi è piaciuto tantissimo, ho riso fino alle lacrime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *