Ciao Ragazze, oggi vi parlerò di “Amore senza confini”, il secondo romanzo autoconclusivo, edito HarperCollins, della serie Saints of Denver di Jay Crownover.
Se amate le storie d’ amore condite da un po’ di adrenalina, o se avete amato la The tattoo Series di Jay Crownover non potete perdervi questo romanzo. Continuate a leggere per saperne di più…
Titolo: Amore senza confini
Titolo originale: Charged
Serie: Saint of Denver
Autore: Jay Crownover
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo cartaceo: € 16,00
Prezzo ebook: € 6,99
Genere: Contemporary Romance
Prima di iniziare a parlarvi di questo libro vorrei fare insieme a voi un piccolo recap dei romanzi di questa autrice:
The Tattoo Series | Saint of Denver |
1.Oltre le Regole – Rule e Shaw
(5 febbraio 2015) |
0.5. Amore senza paura – Orlando e Dom
(31 Maggio 2016) |
2.Oltre noi l’infinito – Jet e Ayden
(16 luglio 2015) |
1. Amore senza limite – Zeb e Sayer
(23 Giugno 2016) |
3.Oltre l’amore – Rome e Cora
(20 Ottobre 2015) |
2. Amore senza confini – Quaid e Avett
(10 Novembre 2016) |
4.Oltre i segreti – Nash e Saint
(18 Gennaio 2016) |
|
5.Oltre il destino – Rowdy e Salem
(2 Maggio 2016) |
|
6.Oltre le leggi dell’attrazione – Asa e Royal
(14 Luglio 2016) |
Tutti questi romanzi sono autoconclusivi e possono esser letti singolarmente senza nessun problema, ma vi avviso che alcuni dei personaggi della Saint of Denver li abbiamo già incontrati e conosciuti nella The Tattoo Series. Io li ho letti tutti nell’ordine esatto di pubblicazione, ma vi assicuro che, se non volete spupazzarvi tutti i libri, qualsiasi testo scegliate è assolutamente godibile anche singolarmente.
Bene… finita la lezioncina di ricapitolazione, andiamo dritti su “Amore senza confini”.
Trama: Quaid è un promettente e famoso avvocato penalista, in attesa di una promozione come socio nel rinomatissimo studio legale per il quale lavora. Avett è una giovane donna dai capelli rosa, una calamita per i guai, destinata, a quanto pare, a fare sempre le scelte sbagliate. Si incontreranno per una delle famose scelte sbagliate di Avett e da quel giorno niente sarà più lo stesso…
Le scelte sbagliate producono sempre storie interessanti.
Recensione:
I protagonisti di questo romanzo, come avrete intuito, sono Quaid ed Avett. La loro storia si sviluppa parallelamente a quella di Sayer e Zeb, che abbiamo avuto modo di leggere in “Amore senza confine”.
Avett è una ragazza di poco più di vent’anni attira guai, nella sua vita ne ha combinate di ogni, per i suoi genitori è sempre stato un dover correre in suo soccorso e questo ha influito molto sul suo rapporto con la madre. Da ragazzina, un evento drammatico l’ha profondamente sconvolta e lei, ingiustamente, ha deciso di prendersi la colpa dell’accaduto e di portarla dentro di sé senza mai parlarne con nessuno. È convinta che tutte le scelte sbagliate compiute nella sua vita siano la giusta punizione per quel che crede di aver fatto.
“Non ero idiota, ingenua o immatura. Potevo sembrare così all’esterno, ma avevo le mie ragioni per essere diventata una completa fallita e una perdente cronica. Quelle ragioni non c’entravano tanto con la mia intelligenza, quanto col fatto che sapevo benissimo quello che mi meritavo.”
Quaid è un avvocato penalista, un pezzo grosso del mondo legale. Combatte da una vita per avere ciò che da bambino gli è sempre stato negato. Circondato da oggetti materiali ed immerso nel lusso, ha dimenticato o ha deciso di dimenticare la sua reale natura. Vive con la maschera del ricco avvocato, con un matrimonio disastroso alle spalle ed in completa solitudine.
Avett e Quaid si incontrano in carcere quando lei viene arrestata per complicità in un crimine commesso dal suo fidanzato Jared, un drogato invischiato con un grande trafficante.
Tra loro due sono subito scintille e Quaid non riuscirà a spiegarsi il perché una ragazzina ribelle dai capelli rosa gli sia entrata così sotto pelle.
“C’era una tensione dell’aria, una vibrazione a cui non sapevo dare un nome, ma che mi sembrava più elettrica e più viva di qualsiasi sensazione avessi provato da decenni. In realtà, l’ultima volta che avevo provato la stessa scarica di adrenalina, lo stesso brivido nelle vene che mi faceva tremare il cuore, stavo salendo su un aereo per la prima volta in vita mia, diretto a un centro di addestramento molto lontano da un’esistenza di difficoltà e di lotte. Era come un nuovo inizio, una seconda possibilità di costruire qualcosa di significativo. In quel momento lo avevo compreso…ma adesso l’ondata che sommergeva il mio buonsenso mi sorprendeva.”
Il loro rapporto si evolverà con l’evolversi della storia e con la conseguente maturazione di entrambi.
“Il simile conosce il simile. Ciascuno di noi, da solo, era sperduto e in difficoltà, ma quando eravamo insieme sembrava che fossimo esattamente dove dovevamo essere.”
Avett si troverà coinvolta in qualcosa di più grande di lei e si chiederà quale sia la scelta giusta da fare, lei che di fronte ad una scelta ha sempre deciso di percorrere la strada sbagliata. Sacrificare la sua felicità per la felicità della persona che si ama? Sacrificare la propria vita per cercare di salvare chi le sta vicino e le vuole bene?
Quaid dal canto suo dovrà combatter con i ricordi del suo passato e accettare la sua reale identità, gettando le maschere e rischiando di sprecare anni di sacrifici.
Che altro dire?
Il romanzo è ben scritto, i personaggi sono ben delineati e non si fatica a farsi coinvolgere dalla storia. Il libro si presenta come un classico romanzo rosa, ma è reso ancora più coinvolgente dalla sfumatura thriller che la Crownover sapientemente inserisce.
Al romanzo do 4 stelline perché mi è piaciuto molto. Ho trovato Quaid perfetto, ho adorato l’impertinenza di Avett ed ho amato gli scambi verbali tra di loro. Alcuni di voi si chiederanno, allora, perché 4 stelline e non 5… Beh, il libro per me ha un difetto che non sono riuscita ad ignorare: le scene di intimità da un certo punto in avanti sono, a mio modesto parere, troppo ravvicinate e troppo esplicite. Per carità, niente a che vedere con romanzi stile “50 Sfumature”, ma in relazione alla storia e al genere di libro che stavo leggendo le ho trovate “TOO MUCH” in tutti i sensi, tanto da ritrovarmi a saltare le pagine. Questa è l’unica pecca che, finito il libro, mi ha lasciato un po’ di insoddisfazione; per il resto mi sento di consigliarvelo assolutamente! La Crownover per me ha fatto di nuovo centro!
Se vi piacciono le storie d’amore belle e appassionanti e se le trame con un po’ di suspense vi intrigano, correte a comprare questo romanzo!
Per oggi concludo qui, fatemi sapere cosa ne pensate di questo libro.
Stay Tuned.
Compra il librio QUI.
Federica.