Alla scoperta di Chiara Cilli

Chiara Cilli. Scrittrice giovanissima e talentuosa. Ha tenuto incollate centinaia di ragazze, me compresa, alla sua MSA TRILOGY facendoci palpitare il cuore. Non si ferma mai, continua a scrivere a fare della sua passione un lavoro. Siete curiose di sapere a cosa deve il suo successo? (ogni riferimento a Mr Grey è assolutamente non casuale ahahah)

1)Chiara, quando mi capita di conoscere una scrittrice che utilizza il proprio nome e cognome mi sento sempre un passo più vicina a lei. Cosa ne pensi degli pseudonimi e perché hai deciso invece di usare il tuo nome vero?

Sono tante le ragioni che spingono uno scrittore a ricorrere a uno pseudonimo: per tutelarsi, per timidezza, per avere più visibilità nel mercato editoriale… Io non ho mai avuto il dubbio se utilizzare o no il mio vero nome, onestamente non ci ho mai neppure pensato.

2)Hai sempre voluto fare la scrittrice? Raccontaci un po’ di te e di cosa ti ha portato a intraprendere questa carriera, lo fai di mestiere?

Da piccola volevo fare tante cose diverse, a dire il vero! L’archeologa, la biologa marina, la veterinaria e chi più ne ha, più ne metta. Poi, verso i sedici anni, ho scoperto il mondo delle fanfiction: ho iniziato a scriverne sugli anime giapponesi e alla fine ho deciso di creare una storia originale. Da lì è nata la mia prima saga adult fantasy La Regina degli Inferi, che ha esordito nel 2012 con un editore pescarese, e il resto è storia. Attualmente mi dedico alla scrittura a tempo pieno.
3)Sei davvero giovanissima, quante parole avrai scritto all’incirca all’età di 24 anni?

Oh santo cielo, non saprei proprio! Vogliamo fare insieme il conto dei romanzi che ho scritto, sia quelli pubblicati sia quelli che devono ancora uscire? Allora: • La Regina degli Inferi (4 libri) • La guerra degli Dei (4 libri) • La Promessa del Leone • Sei sempre stato tu • The MSA Trilogy (3 libri) • 3 romanzi già pronti nel cassetto. • Blood Bonds (di cui ho quasi terminato la stesura del primo libro)

4)I tuoi generi spaziano davvero tanto. Dal Fantasy all’Erotic Romance. Se tu potessi scegliere quale eleggeresti come il genere che ti rispecchia di più?

Senza ombra di dubbio il Dark Contemporary Romance.

5)Hai qualche rito scaramantico, portafortuna o circostanza particolare che non può mancare quando pubblichi un libro?

Non so se conta come rito scaramantico, ma cerco sempre di far uscire un mio libro di lunedì!

6)Secondo te si migliora maggiormente scrivendo tanto o leggendo tanto?

Leggendo, leggendo, leggendo.

7) Domanda veloce. Il tuo personaggio maschile preferito in assoluto?

Come suggerisce il tatuaggio che mi fascia il polso sinistro, Q Mercer.

8)EBook o cartaceo? E perché?

Leggo esclusivamente in formato cartaceo, non possiedo nemmeno un e-reader. Amo poter toccare un libro, annusarne l’odore delle pagine, ammirare l’impaginazione, accarezzare la cover, rimirarlo quando lo ripongo sullo scaffale. Tutte cose da maniaca che con un eBook non potrei mai fare!

9) C’è una citazione che rispecchierebbe bene la tua vita?

«Perché è nelle tenebre che dimora il potere.» Black Moon – Il gioco del vampiro di Keri Arthur. Non so se rispecchia la mia vita, ma di sicuro ha un gran significato per me.

10) Pronta per la domanda lampo? Non devi pensarci troppo. Ok? Matt Stanton o Stefano Diamanti?

Matt Staton.

11) Progetti per il futuro di cui ci regali una piccola, innocente anteprima ?

Al momento sono immersa nella stesura primo romanzo della mia nuova serie Dark Contemporary Romance, in uscita questo giugno, mentre ad agosto ho in programma di pubblicare il secondo volume della saga urban fantasy La guerra degli Dei. Anteprima, anteprima… Vuoi uno snippet esclusivo di Soffocami? Eccolo qui!

 

11072980_10205050603041525_1661784411_n

 

Vi avevo detto o no che Chiara non si ferma mai e ha sempre qualcosa da raccontare?

Ringraziandola per la sua disponibilità, le rinnovo i miei complimenti e le mando un bacio!

Correte su amazon a comprare le sue storie ragazze perchè, vi giuro, non avete proprio idea dello stile unico e audace di Chiara!

Un bacione

<3

Ila

You may also like

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *